22 maggio 13, 19:50 | #4371 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Visto che lo ha nominato Fabio mi intrometto per chiedere ( visto che nn ci ho capito molto ) il modulo che sarebbe il "passo" dei denti di ingranaggi e pulegge su cosa influenza la meccanica ?
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22 maggio 13, 20:32 | #4373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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| Citazione:
mettila così: maggiore è il modulo, maggiore è la distanza tra i denti. Questo rende possibile/necessario dimensionare di conseguenza i denti stessi. Questo permette di avere molto materiale a sopportare le sollecitazioni; inoltre l'accoppiamento risulta piuttosto fluido e scorrevole.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
22 maggio 13, 20:50 | #4374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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22 maggio 13, 23:06 | #4375 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| C'è un atomo in più a casa mia
Ragazzi, è stata una giornata lunga...ma è con gioia che vi dico che a casa è arrivato un pacco Atomico!!! Ho potuto solo dare uno sguardo e non procedere con la solita lentezza del rito di apertura. Il modello è veramente bello...molto più bello che in foto. Ha un aspetto di solidità incredibile e al tempo incute un certo timore anche a pale ferme A proposito...ho capito cosa intendeva MG quando diceva che il Primario consiglia pale serrate...io non le serro così sul 450...mi sa che devo rivedere il mio modo di stringerle. Quello che impressiona, più della lunghezza della pala, è la lunghezza della corda, una vera sciabola. Infine, anche se non c'è bisogno, vi ribadisco che il Primario è una persona con i controkatsi. Un cablaggio moolto pulito, una scorrevolezza della trasmissione bella fluida e piccoli accorgimenti messi quà e là...ma la cosa più bella è stata aprire il pacco...non ve lo descrivo, vi metto direttamente una foto che parla da sola.... Grazie Fabio
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 22 maggio 13 alle ore 23:08 Motivo: C'è un atomo in più a casa mia |
22 maggio 13, 23:13 | #4376 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Grande Rhoss complimenti!! È complimenti alla "professionalità" del nostro primario Approfitto del tasso tecnico incredibilmente aumentato nel nostro tread per fare un'altra domanda a Fabio. Che cosa ne pensi del nuovo Gaui 4x II? È un 500 "impuro" con pale da 430 e servi micro (ho imparato la lezione ) ma se va bene come il fratellone maggiore dovrebbe essere un eli interessante, che ne dici? |
22 maggio 13, 23:23 | #4379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
22 maggio 13, 23:44 | #4380 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Considerazioni di massima: premessa - non ho mai avuto un Gaui. Gaui ha una lunga esperienza nella produzione di modelli elettrici, li produce da prima di Align. La qualita ed il design sono, a mio avviso, di medio-alta gamma; ho visto dal vivo X5 di Sescot e mi è piaciuto. Il progetto X7 è assolutamente valido, ne vendono a carrettate. X4: ho curiosato un pò le immagini e devo dire che lo trovo accattivante. Il combo ha un prezzo che sfiora i 1000 euro. Tanti? forse. Un Atom, comprando tutto in Europa e montandolo con la V-Bar costerebbe la stessa cifra. Il gaui nel combo fornisce un motore Scorpion HKII 4020-910 (quello che MG ha nel Revo...); un regolatore HW; pale FunKey ed una mini V-Bar e vorrei aggiungere sticazzi. A me piace, mi pare ben fatto e trovo che il prezzo sia allineato con i modelli pari classe di alta gamma. Ad esempio il JR NEX E6 costa 1100 euro nel combo kit. Il VooDoo 400, o gli altri tedeschi di nicchia siamo lì... Sono portato a pensare che ci sia una enorme componente soggettiva nel giudizio di un modello o di un altro. E' evidente, ognuno ha un suo modo di interpretare il volo ed aspettative differenti. Un modello che piace a me può non andar bene per un altro. Io vi posso dire che i miei modelli mi piacciono tutti; hanno dei caratteri differenti uno dall'altro, ma volano tutti bene. Il setup è importante per avere una buona resa da un modello; io scelgo componenti di alta gamma che mi garantiscono 120 voli senza smollare mai una vite o ingrassare un cuscinetto. Morale? comprate un modello in meno, ma spendete per avere roba buona; ve la troverete nel tempo. Rhoss: sono contento che tu sua soddisfatto. Quello è un bel pezzo, ha sempre volato bene, aspetto di sentire le tue impressioni.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
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