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Vecchio 22 maggio 13, 14:11   #4351 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Come dice Bandit, funziona bene; io mi chiedo per quanto tempo.
Nel thread specifico Corrado ha indicato un cambio cinghia dopo un certo numero di voli. Per un volatore "normale" 80-100; per Dario 30.
Per qualcuno 100 voli possono essere un'enormità, io li faccio in 6-8 mesi. Anche qui cambiare una cinghia l'anno non dovrebbe essere una cosa sconvolgente.
Mi chiedo quanto il mio volo sia da considerarsi "normale", allora devo pensare di cambiare la cinghia ogni 50 voli?.

Mettiamola così: TUTTI i modelli vanno bene, almeno per i primi 10 voli.
Poi dipende da come li si utilizza, se uno è cattivo, aggressivo nei comandi ed usa alti regimi di rotazione il modello sarà ovviamente molto sollecitato.
Se uno vola a 1500 giri non consuma un modello nemmeno in 400 voli.

La soluzione tutta cinghia sta lavorando su due classi da diverso tempo, ovviamente funziona, di Protos ne hanno venduti un sacco.
Mi piace? non troppo, preferisco il Torque Tube; una cosa personale, con la dovuta tensione la trasmissione a cinghia è comunque molto scorrevole.

Io non so se sia vero ma un utente additato come TROLL tempo addietro millantava che agli inizi la cinghia del P700 non reggesse più di 3-4 minuti.
Utente bannato ed è finita così.

RIpeto NON SO ma magari un fondo di verità c'era. Sicuramente quando inizieranno la commercializzazione la magagna (se mai c'è davvero stata) l'avranno risolta. Ma è indubbio che quella povera cinghia sarà sottoposta a maltrattamenti assurdi su un classe 700 con un pilota che spinge.
Come dice Fabio... vediamo quanto dura davvero.

7.62: ok il cinghione non ti ispira come soluzione. MA la curiosità di provarlo? Se sarà come i fratelli minori sarà un 700 + leggero degli altri e molto probabilmente quindi anche + inkz e reattivo. Insomma secondo me un giocattolino che per tuoi gusti almeno portare una volta in volo...
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Vecchio 22 maggio 13, 14:16   #4352 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Steno, hai scritto una kazzzata clamorosa perché cosi NON SI FA un 500...
Ben inteso, non ho nulla contro il Protos, ma NON CHIAMARLO 500.

L'Atom di Bandit o quelli di Rhoss o il mio Revolution sono dei 500.



Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 14:18   #4353 (permalink)  Top
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Steno fa presto , ma se tuo figlio sfascia la macchina , tua moglie vuole andare in vacanza , tua figlia vuole le scarpe, che fai gli dai il protos ??? altro che mutuo qui non te bastano le rapine con le molotov al centro di milano ....
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 14:25   #4354 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Steno fa presto , ma se tuo figlio sfascia la macchina , tua moglie vuole andare in vacanza , tua figlia vuole le scarpe, che fai gli dai il protos ??? altro che mutuo qui non te bastano le rapine con le molotov al centro di milano ....
E infatti... MAD se vuole un 500 lo deve prendere prima di Settembre!!!
Una volta sposato... BASTA...
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Vecchio 22 maggio 13, 14:28   #4355 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ora IL DIAVOLO arriva....

MAD un Protos usato da persona ben conosciuta lo trovi a 300 Euro SENZA beastx e 400 Euro con beastx. Questi sono i prezzi. Anzi visto l'andazzo capace che lo paghi pure un po' meno o che a quella cifra ti danno anche ricambi e/o lipo in omaggio.

Per il parco Lipo tutto a posto. Il Protos vola con le 6S da 2200. Per cui prendi semplicemente le lipo dei tuoi 450. ne usi 2 assieme e sei bello come il sole (si va beh... si fa per dire... tu sei bello...cito er monnezza: "come li cani morti" lo stesso... )

Insomma con 300 Euro hai un Protos 500 pronto al volo. Il beastx lo espianti dal MiniP che ti vendi a 2-300 euro.

ERGO praticamente alla pari ti fai un Protos 500 e ti vendi il 450...

Questa è finanza creativa!!
L'unica spesa aggiuntiva che avresti in caso sarebbe un CB un pelo + potente. se proprio vuoi. MA anche quello con 100 Euro ti fai il CB e l'ali spedito.

Insomma non hai scuse!
Per ora, a prescindere dal passaggio, non mi sento di dare via il Mini (che nonostante tutto continuo ad adorare perchè semmai i limiti sono i miei e non della macchina) e se lo devo fare per farmi il Protos non ne vedo il senso. MSH per MSH non me la sento, anche se il Protos è veramente economico e i pezzi si trovano ovunque e a buon mercato...quindi come si dice in Alto Adige "Peppa per Peppa, mi tengo Peppa mia"!
Il Sinergy E5 - suggerito illo tempore da Fabio - è molto bello, l'Atom pure è attraente e neanche eccessivamente caro.
Temo solo il giorno in cui vedrò volare il 500 di Bandit
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 14:36   #4356 (permalink)  Top
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Al tempo, qui si sta facendo confusione:

E5 ed Atom sono due classi distinte!

E5 monta pale da 550 e servi standard, è un 500 puro come il Revo; può andare a 6 o 12S.
Atom monta pale da 430 (515 se stretch) e servi mini, come un Protos, usa pacchi 6S meglio se 2600mAh.

C'è una bella differenza.


@Steno: si certo sono curioso; a me piacciono i modelli leggeri, il mio Synergy E7 pesa come il TDR..
Ho tanta roba, e permettetemi di dire che è buona; per quanto possa essere aperto alle novità credo di essere soddisfatto da quel che ho.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 22 maggio 13, 14:41   #4357 (permalink)  Top
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La cosa bella dei protos e atom è che li stretchi facilmente ad un 500 puro. Così, se uno vuole fare passi graduali ... Da quel poco che ho letto gli stretchati non vanno male. consumano un po' di più ...
e comunque anche io non vedo l'ora di vedere il mio atom in volo ... .
Sto aspettando alcuni pezzettini da FL per la modifica radicale del gruppo di coda ... purtroppo il mio era proprio sbidonatissimo e quindi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 22 maggio 13, 14:42   #4358 (permalink)  Top
STENO
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Fabio meno male che ci pensi tu.... fai capire a quel testone che TUTTO IL MONDO chiama classe 500 elicotteri con pale da 430.
Come MG stesso chiama 450 il suo Blade con pale da 325....

Poi sono d'accordo che 600, 700 vanno a misura di pala.
DIMOSTRAZIONE del fatto che il primario stesso quando parla di 500 (pala 430) li chiama "500".
Quando si riferisce ad altri modelli ESPLICITA dicendo "500 puro" come ha appena fatto o robe simili...

Fabio no intendevo che secondo me non dovresti comprarlo MA che dovresti PROVARLO se ne avessi la possibilità. Secondo me sarebbe un eli che se funziona come sembra sulla carta troveresti molto sfizioso e interessante.
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Vecchio 22 maggio 13, 14:52   #4359 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Bhe, sta per uscire il 700....


A proposito, stai per entrare nella pubertà.... Dicci quando apri lo scatolone....
Dovrebbe, poste permettendo, arrivare oggi ...mentre io sono ad un convegno
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 14:55   #4360 (permalink)  Top
STENO
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Dovrebbe, poste permettendo, arrivare oggi ...mentre io sono ad un convegno
ahhhhh e se lo intercettala consorte?
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