20 maggio 13, 13:12 | #4241 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Rhoss tu scherzi, ma in Francia o in Gran Bretagna per i modelli sopra i 20kg è necessaria un'abilitazione specifica... Per quanto piuttosto limitativo, non sarebbe sbagliato una sorta di patentino o comunque un'abilitazione al volo.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
20 maggio 13, 13:32 | #4242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Ora non è per fare del terrorismo elimodellistico, perché almeno tra gli elimodellisti mi pare di capire che c'è molto buon senso in merito, ma l'idea ha motivazioni fondate. Il punto è che quì diventerebbe un'altra cosa a semplice carattere formal-burocratico-pecuniario...
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
20 maggio 13, 14:03 | #4243 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Ma una patente sopra i 20 kg che senso ha? Qualunque modellista che prenda in mano un "volgarissimo" 500 (vero, con pale da 500) e lo manda addosso ad na persona per sbaglio, è capace di ucciderlo nel vero senso della parola. Ti immagini un 700 che pesa 5 kg circa? Un kalashinkov da assalto ai blindati !!!! Io mi immagino quelli che a Genova vanno a volare nei parchi In montagna mi sono trovato il mio paio di prati ideali, ma quando arrivano persone smetto subito.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
20 maggio 13, 14:19 | #4244 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Pensa che io, attualmente volo in un prato....recintato ahahahah Nessuno puo' entrare e da fuori possono anche vederti...infatti la mattina presto quelli che vanno a piedi in pellegrinaggio alla madonna di Pompei, passano e si fermano a guardare per un po' hihihihih Comunque, un po per precauzione e un po per mancanza di tempo, volo la mattina prestissimo proprio per evitare qualsiasi inconveniente legato alla sicurezza
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
20 maggio 13, 14:24 | #4245 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
|
quello che e' veramente pericoloso del modello sono le pale , mi sono sempre chiesto perche' non c'e' un cavetto di sicurezza che le vincoli all'albero e non esiste un sistema di bloccaggio estremo dell'uni che blocchi le pale. o forse c'e' e non lo so io?
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
20 maggio 13, 14:32 | #4246 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
visto che delle 2 riceventi non te ne fai un belino se non per qualche aereo in depron tipo l'F22 non troppo evoluto (se no 4 canali non bastano lo stesso)... Meglio qui allorasenza riceventi: Phoenix Simulator Software V4 + Spektrum DX6i SET # RTM4000-DX6 Phoenix Simulator Software V4 + Spektrum DX6i SET # RTM4000-DX6 RTM4000-DX6 - www.live-hobby.de Ma magari anche Jonathan ha qualche combo... RCModelmania o che ne so.... LA cosa + economica è ovviamente prendere una dx6 Nuova a 90-100 Euro e il simulatore da un altra parte... | |
20 maggio 13, 17:12 | #4247 (permalink) Top |
Sospeso |
oggi altre 5 lipozze di protos. E' perfetto, ha un volo fantastico. Steno ho finalmente contato il pignone: e' da 14. Con la prima curva al 65% e' silenzioso e tranquillo ma gia' cosi' non e' gommoso. La curva idle ce l'ho al 73.5 % e gia' la musica cambia: iizia ad urlare ed e' bello reattivo. Con le 2.2 ci faccio 5 min di idle e volo tirato e scendo a 3.7 per cella. Con le 2.65 ce ne faccio 6 buoni di minuti. Chiu' protos pe' tutti!!! |
20 maggio 13, 17:14 | #4248 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Hai pensato anche tu ... "quanto tempo ho perso con i 450?" ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
20 maggio 13, 17:20 | #4249 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
oggi mi son fatto anche io 5 lipuzze (ne avevo altre due ma nella nuova testa hps c'era un pò di gioco), di cui anche le gensace che ormai hanno finito il rodaggio , speravo in grandi prestazioni invece tirano a grandi linee come le gigapower , c'era un vento bestiale ma se uno je da de gass con il goblin il vento non lo sente neanche io ho un campo del comune sotto casa , quando volavo con il 450 ci andavo tranquillamente , con il protos ho smesso subito..ogni tanto mi veniva vicino qualcuno che portava il cane a fare i bisogni non consapevole della pericolosità.. e quella del tipo in bicicletta? arriva al campo di volo , ci sono le recinzioni , in un solo punto c'è una porta con dei cartelli , vietato l'ingresso ecc.. lui ci vede che siamo in due , uno dietro l'altro , e decide di entrare tranquillo tranquillo ..arriva , appoggia la sua bici alla recinzione e si mette a fianco a noi..inizia a girare il goblin..non fa tempo ad alzarsi da terra , il tipo era già dietro la recinzione Ultima modifica di Pogonaro : 20 maggio 13 alle ore 17:25 |
20 maggio 13, 17:59 | #4250 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Solo che poi le Lipo ti durano un kazz.... | |
Bookmarks |
| |