Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 10:18   #4041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Bhe hai ragione MGA sia sulla sfacciataggine e sia sulla carenza di funzioni di un clone ( o meglio qualcosa non funziona esattamente come l'originale..almeno per quello che ho letto dei cloni YGE) però il Tarot svolge egregiamente la sua funzione. Mi pare di capire non ai livelli del BeastX originale ma comunque resta soddisfacente...inoltre, e mi auguro di no, se il tuo problema fosse dovuto all'U-rondo...allora mi si insinurebbe l'idea che la preoccupazione dovrebbe essere diffusa a partire dai prodotti china-clone a quelli "china-european retail". Speriamo proprio di no...specie per le indirette e peggiori conseguenze sottese
Rhoss hai ragione. Ma tieni conto che negli ultimi 2 crash la centralina l'ho ritrovata attaccata si all'elicottero ma con gli spinottini storti perchè i servi sono stati letteralemnte strappati dalla centralina stessa.
Ho raddrizzato il tutto; si era anche crepata la plastica di fianco e l'ho reincollata.
Il tutto all'interno è sano.

Ieri sera ho reincollato il carrello e l'ho lasciato a riposo tutta la notte. Stamattina l'ho attaccato senza pale/palini ma vibra veramente tanto senza.
Ho ridotto la curva del motore al 30% e l'ho fatto girare un pò....nessun rumore strano come quello che ha preceduto il grippaggio di ieri.

I servi, almeno all'apparenza, sono assolutamente buoni, la cinghia normalmente tirata, la main gear gira bene, l'unidirezionale fa il suo dovere, il piatto risponde alle variazioni d'assetto.

Ho paura a tenerlo per terra sul carrello perchè se l'incollaggio non dovesse tenere, mi cade a terra e chissà dove me lo schizza in giro per la BatMG Caverna e distruggerei le manine.

Col motore così, al 30%, non saprei trovare nessun difetto....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:34   #4042 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa se dai motore vibra tanto e se metti motore al 30% non vibra?

ma che cosa hai rotto nel crash?

PS quoto Lastorii sul beastx. IO ho volato con un palino di coda rotto (non me ne ero accorto) . l'ho tirato su 2-3 volte per capire cosa a veva....vi dico solo che vibrava talmente forte che in 2 minuti di hovering mi si è crepata la scatola di coda. M ail beastx non ha fatto una piega.

Il V2 invece.. non ti perdonava molto...
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:36   #4043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Io ho 3 BeastX montati su 450, 600E e 600Nitro, tutti con il biadesivo spugnoso di scatola e sono perfetti, immobili e precisissimi... siamo sempre li, è proprio vero che da modello a modello si hanno enormi differenze. Se dovessi esprimere il mio giudizio sul BeastX non potrebbe che essere strapositivo. Perchè sui miei modelli non si è presentato mezzo problema....
Cosa vuoi che ti dica..anche noi abbiamo un goblin con adesivo spugnoso che va benissimo.. pero' e' risaputo che quello spugnoso potrebbe dare problemi, infatti anche il beastx stesso adesso nella scatola ti da il 3m compreso..
Quando uno ha problemi gli si consiglia subito l'adesivo rigido...o se uno deve installarlo la prima volta si consiglio direttamente il rigido e via...
C'e' anche quello che poi usa lo spugnoso con la fascetta...che alla fine e' quasi
come mettere l'adesivo rigido se poi lo si va a irrigidire con la fascetta.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:41   #4044 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
IO lo uso con millechiodi e fascetta!
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:51   #4045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
IO lo uso con millechiodi e fascetta!
Ma mille chiodi non sono un po' tanti? io ne metterei 500 e piuttosto una fascetta in alluminio Sei il solito esagerato!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:52   #4046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Cosa vuoi che ti dica..anche noi abbiamo un goblin con adesivo spugnoso che va benissimo.. pero' e' risaputo che quello spugnoso potrebbe dare problemi, infatti anche il beastx stesso adesso nella scatola ti da il 3m compreso..
Quando uno ha problemi gli si consiglia subito l'adesivo rigido...o se uno deve installarlo la prima volta si consiglio direttamente il rigido e via...
C'e' anche quello che poi usa lo spugnoso con la fascetta...che alla fine e' quasi
come mettere l'adesivo rigido se poi lo si va a irrigidire con la fascetta.
Si si, infatti mi sono procurato il Pattex anche io nel caso dovesse iniziare a fare le bizze in futuro
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:10   #4047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
L'impressione che ho tra Tarot e BX, avendoli volati tutti e due, è che il BX abbia un firmware più avanzato. La grossa differenza che ho notato sul mio bladone è il pitch up compensation del BX che nei traversoni ti tiene il muso bello basso. Con il tarot avevo sempre la tendenza a mettere il muso alto. Per il resto c'è chi con il Tarot ci fa 3D con il GAUI o lo monta sul 700 ... Sta tutto a capire come settarlo bene se lo vuoi sfruttare.

PS La TSA USA mi ha fatto un po' di storie per le pale del 500 e dei tubi di coda ... le hanno tirate fuori dalla scatola, analizzato le tip un po' spigolose, ma alla fine mi hanno detto "have fun" ... ovvero "daje de gasse" ..
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:19   #4048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
L'impressione che ho tra Tarot e BX, avendoli volati tutti e due, è che il BX abbia un firmware più avanzato. La grossa differenza che ho notato sul mio bladone è il pitch up compensation del BX che nei traversoni ti tiene il muso bello basso. Con il tarot avevo sempre la tendenza a mettere il muso alto. Per il resto c'è chi con il Tarot ci fa 3D con il GAUI o lo monta sul 700 ... Sta tutto a capire come settarlo bene se lo vuoi sfruttare.

PS La TSA USA mi ha fatto un po' di storie per le pale del 500 e dei tubi di coda ... le hanno tirate fuori dalla scatola, analizzato le tip un po' spigolose, ma alla fine mi hanno detto "have fun" ... ovvero "daje de gasse" ..
ahahaha ottima notizia, non ti resta che ascoltarli

MGA se pensi di sostituirlo il carrello, tanto vale aspettare che ti arrivi e fare le prove...nel frattempo, i sevi li controlli solo facendoli muovere e sentendo qualche strano rumore oppure li smonti?
Il fatto che l'unità FBL si sia crepata esternamente in un precedente crash mette le cose in una prospettiva diversa...anche se farei i controlli con la lente di ingrandimento per trovare eventuali " falsi contatti"
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:48   #4049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusa se dai motore vibra tanto e se metti motore al 30% non vibra?

ma che cosa hai rotto nel crash?

PS quoto Lastorii sul beastx. IO ho volato con un palino di coda rotto (non me ne ero accorto) . l'ho tirato su 2-3 volte per capire cosa a veva....vi dico solo che vibrava talmente forte che in 2 minuti di hovering mi si è crepata la scatola di coda. M ail beastx non ha fatto una piega.

Il V2 invece.. non ti perdonava molto...

Carrello e basta
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:23   #4050 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
.... e' arrivato il protos...

Bello, molto bello!!!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002