13 maggio 13, 10:47 | #3951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
| |
13 maggio 13, 10:55 | #3952 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Arizona desert. Ho una bustona di ricambi per ricostruire un 130x e l'atom + spare vari, pale atom, code, una gopro silver e strumentazione per un collega. ci mancava solo un caricabatterie della hyperion ... Visto che devo prendere le sigarette per un altro collega, se nella busta duty free ci metto i ricambi, abboccano?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
13 maggio 13, 10:55 | #3953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
io parlavo della hk e compagnia che è proprio robetta..e che va bene per chi vola tranquillo.. | |
13 maggio 13, 10:58 | #3954 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
A me le turningy blu 3S e le nanotech 6S non si sono mai gonfiate e vanno ancora bene. Ma il mio volo è molto tranquillo e le carico a 0.5C. Invece si sono gonfiate le RHINO 1800 3S 40C, dopo averle usate sui quad che hanno un assorbimento costante di 10-12A. Solo 6C!
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
13 maggio 13, 11:23 | #3955 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Parlare di batterie è sempre un delirio. Ci sono poche prove strumentali e tanta aria fritta. Gerd Giese è un simpatico teutone che si prende la briga di fare prove attendibili, trovate le sue deduzioni su Elektromodellflug.de Io, molto più mestamente, avevo iniziato un thread intitolato "test batterie" qui sul Barone, ma ha avuto poco seguito, o almeno io ero l'unico a pubblicare prove strumentali. Le Demon sono valide; le ho provate sul 450 e sull'Atom. Prestazioni interessanti. Quasi tutti utilizziamo il governor, è difficile notare delle differenze prestazionali delle lipo con il governor attivo; ovvero i giri saranno più o meno sempre gli stessi, ma si avranno meno cali durante le richieste di coppia. In alcune condizioni non ci si accorge di questi cali: i miei 700 (tranne il TDR) girano tra i 2200 ed i 2300, nel caso di un calo di 200 giri durante, ad esempio, i tic-tocs è difficile rendersi conto della differenza di giri ad orecchio.. Per sapere come sono le lipo ci vogliono delle misurazioni, niente da fare.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
13 maggio 13, 11:34 | #3956 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Beh è anche vero che se l'unico modo di accorgerti della differenza tra una lipo el 'altra è un aprova strumentale perchè in volo a sensazione...o orecchio e occhiometro non vedi differenze... Perchè dovrei prendere quella + costosa? DOmanda "del kazzo" ma spero si capisca la logica. Cioè come dicevano Pogo o Sescot... io uso le turnigy blu 40C che Pogo dice che spignono poco. Per come volo io a me il motore non si siede MAI. Per cui ok scelgiere le lipo "migliori". Ma che siano le migliori pe rte. Se io volo come un pippone perchè non sono capace e non riesco a mettere in crisi nemmeno le lipo di HK.. è assurdo che mi vado a prendere un paccco di SLS etc pagandolo il doppio/triplo no? Cioè ho capito che anche io se mi metto a fare pitch pump magari mi accorgo della differenza MA....mica volo facendo i pitch pump io! =) |
13 maggio 13, 11:52 | #3957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 maggio 13, 11:54 | #3958 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
L'unico vero vantaggio nell'acquisto di materiale di alta gamma è la durata nel tempo. Ho avuto le Nanotech e la lori finestra di degrado è stata inaccettabile. 20 voli nel Logo 600 SE, senza richieste eccessive, e la perdita di giri iniziale (il setup del governor dipendente da tensione ed Ri) aveva subito una variazione di 40-50 giri; il calo di tensione sotto carico era poi inaccettabile. In più si erano ammorbidite. Le SLS, ad esempio, si comportano in maniera coerente e le più vecchie hanno 150-160 cicli.. Stesso dicasi per le Demon dell'Atom, che ora si ammorbidiscono un pò a fine volo. Storate tornano consistenti.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
13 maggio 13, 11:54 | #3959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Solo che a me, come a Fabio (e qui la sua influenza non c'entra davvero nulla), piace più stare nel mondo in penombra, quello dove ci sono pochi "eletti" Protos, T-Cess, ecc ecc non che non mi piacciano ma ce li hanno tutti
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 maggio 13, 11:59 | #3960 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Voi consigliate le cinesate pazzesche (turnigy e simili), io ho sempre preso le mcpro. Devo mica ricordarti che FMC ce l'ho dietro casa e pago da loro le mcpro (indiscutibilmente un gradino più alte qualitativamente rispetto alle turnigy) come voi le cinesate e per giunta non aspetto dei mesi per averle? Ora che si può pensare a qualcosa di più serio, cerco di esplorare un mondo qualitativamente ancor migliore . Facile no? Le mcpro hanno dato prova della loro bontà con tutti i crash che ho piantato e con le stracariche a 4/5C
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |