Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 09:47   #3951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ora mga si deve cospargere il capo con la cenere per aver consigliato le machpro ... se avesse preso le turningy da HK ... 50 grammi in meno a parità di C non mi hanno mai convinto ... a meno che non ci sia scritto sopra DEMON

Sergigno non è per l'acquisto di una batteria che rischiamo quello che dici ... ormai siamo bruciati . Prima mi sono rivisto tutti i pezzi che ho comprato qui ... porca pupazza ... se mi beccano alla dogana mi spellano vivo
spero solo che mi facciano portare a mano il bagaglio. Ho gli alberi dell'atom in ferro e le sue pale. Se me lo fanno imbarcare mi sa che me lo perdono ... ho tre aerei da prendere di fila ...

E da mercoledì si ricomincia .. ho due elicotteri e due quad da costruire ...
Cioè, mi ero perso, tu sei tipo a Shangai, stai tornando con giusto 2-3 ricambi, e i tuoi bagagli devono cambiare 3 aerei?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 09:55   #3952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Arizona desert.
Ho una bustona di ricambi per ricostruire un 130x e l'atom + spare vari, pale atom, code, una gopro silver e strumentazione per un collega. ci mancava solo un caricabatterie della hyperion ...
Visto che devo prendere le sigarette per un altro collega, se nella busta duty free ci metto i ricambi, abboccano?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 09:55   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Francamente, io con le 4000 25C demon sono oltre i 100 cicli, NON sono mai gonfiate,
Si , le demon lo so che è roba buona , me lo dicevano... non le ho prese (le 70/140) solo perchè poi helypassion mi ha fatto un prezzaccio.
io parlavo della hk e compagnia che è proprio robetta..e che va bene per chi vola tranquillo..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 09:58   #3954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
A me le turningy blu 3S e le nanotech 6S non si sono mai gonfiate e vanno ancora bene. Ma il mio volo è molto tranquillo e le carico a 0.5C. Invece si sono gonfiate le RHINO 1800 3S 40C, dopo averle usate sui quad che hanno un assorbimento costante di 10-12A. Solo 6C!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:23   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Parlare di batterie è sempre un delirio.
Ci sono poche prove strumentali e tanta aria fritta.
Gerd Giese è un simpatico teutone che si prende la briga di fare prove attendibili, trovate le sue deduzioni su Elektromodellflug.de
Io, molto più mestamente, avevo iniziato un thread intitolato "test batterie" qui sul Barone, ma ha avuto poco seguito, o almeno io ero l'unico a pubblicare prove strumentali.

Le Demon sono valide; le ho provate sul 450 e sull'Atom. Prestazioni interessanti.

Quasi tutti utilizziamo il governor, è difficile notare delle differenze prestazionali delle lipo con il governor attivo; ovvero i giri saranno più o meno sempre gli stessi, ma si avranno meno cali durante le richieste di coppia.
In alcune condizioni non ci si accorge di questi cali: i miei 700 (tranne il TDR) girano tra i 2200 ed i 2300, nel caso di un calo di 200 giri durante, ad esempio, i tic-tocs è difficile rendersi conto della differenza di giri ad orecchio..

Per sapere come sono le lipo ci vogliono delle misurazioni, niente da fare.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:34   #3956 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh è anche vero che se l'unico modo di accorgerti della differenza tra una lipo el 'altra è un aprova strumentale perchè in volo a sensazione...o orecchio e occhiometro non vedi differenze...

Perchè dovrei prendere quella + costosa?

DOmanda "del kazzo" ma spero si capisca la logica. Cioè come dicevano Pogo o Sescot... io uso le turnigy blu 40C che Pogo dice che spignono poco. Per come volo io a me il motore non si siede MAI. Per cui ok scelgiere le lipo "migliori". Ma che siano le migliori pe rte.
Se io volo come un pippone perchè non sono capace e non riesco a mettere in crisi nemmeno le lipo di HK.. è assurdo che mi vado a prendere un paccco di SLS etc pagandolo il doppio/triplo no?

Cioè ho capito che anche io se mi metto a fare pitch pump magari mi accorgo della differenza MA....mica volo facendo i pitch pump io! =)
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:52   #3957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo te, io a 200 cicli ci sono mai arrivato con la lipo intera?

Scherzi a parte, dichiarare "fino a" potrebbe voler dire che per 200 cicli la lipo rimane pressochè come appena nata. Anche io non credevo molto in queste lipo, poi le ho provate, le 25C, 4000 sull'X5, e fatte provare a un altro golosone. Si intuisce subito che il numero che scrivono a C lo giocano alla roulette. Se queste sono 25C le turnigy marchiate 40C sono realmente 10C, (forse 15C).
Le 1300 le ho messe sul miniprotos, ed è una fucilata, parte tipo razzo, che sarà il mio prossimo hobby...
Discorso a parte le 70C, che costano, come le lipo buone. Mi sono permesso un pacco solo 12s 70c 5100 per il goblin. 239 km/h senza troppa fatica.
Metti il modello in hovering e pare ruggisca.
Vi invito tutti a continuare ad usare le turnigy, pena separazioni, gruppi di ascolto, disntossicazioni...
Tunnel senza uscita!
Sergio cerca di contagiarli anche tu. Questi non ascoltano che il portafoglio : si compra dove costa meno, ciò che costa meno e basta

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:54   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
L'unico vero vantaggio nell'acquisto di materiale di alta gamma è la durata nel tempo.

Ho avuto le Nanotech e la lori finestra di degrado è stata inaccettabile.
20 voli nel Logo 600 SE, senza richieste eccessive, e la perdita di giri iniziale (il setup del governor dipendente da tensione ed Ri) aveva subito una variazione di 40-50 giri; il calo di tensione sotto carico era poi inaccettabile. In più si erano ammorbidite.
Le SLS, ad esempio, si comportano in maniera coerente e le più vecchie hanno 150-160 cicli..
Stesso dicasi per le Demon dell'Atom, che ora si ammorbidiscono un pò a fine volo. Storate tornano consistenti.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:54   #3959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz ma quante ne spari....

"PRIMARIO" spiegagli tu che il Protos non è proprio il 500 + di merd che c'è sul mercato... a me non crede quando gli dico che è bbbbbbuono....

"Vero 500" "Finto 500"... che fai a gara a chi ce l'ha + grosso? Or aprendo il Logo XXXXTREME allora
Non ho mai detto che il Protos va male !!!!!! Trovami UNA SOLA RIGA dove lo scrivo

Solo che a me, come a Fabio (e qui la sua influenza non c'entra davvero nulla), piace più stare nel mondo in penombra, quello dove ci sono pochi "eletti"
Protos, T-Cess, ecc ecc non che non mi piacciano ma ce li hanno tutti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:59   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ora mga si deve cospargere il capo con la cenere per aver consigliato le machpro ... se avesse preso le turningy da HK ... 50 grammi in meno a parità di C non mi hanno mai convinto ... a meno che non ci sia scritto sopra DEMON

Sergigno non è per l'acquisto di una batteria che rischiamo quello che dici ... ormai siamo bruciati . Prima mi sono rivisto tutti i pezzi che ho comprato qui ... porca pupazza ... se mi beccano alla dogana mi spellano vivo
spero solo che mi facciano portare a mano il bagaglio. Ho gli alberi dell'atom in ferro e le sue pale. Se me lo fanno imbarcare mi sa che me lo perdono ... ho tre aerei da prendere di fila ...

E da mercoledì si ricomincia .. ho due elicotteri e due quad da costruire ...
Ma non ci penso nemmeno
Voi consigliate le cinesate pazzesche (turnigy e simili), io ho sempre preso le mcpro.
Devo mica ricordarti che FMC ce l'ho dietro casa e pago da loro le mcpro (indiscutibilmente un gradino più alte qualitativamente rispetto alle turnigy) come voi le cinesate e per giunta non aspetto dei mesi per averle?
Ora che si può pensare a qualcosa di più serio, cerco di esplorare un mondo qualitativamente ancor migliore .

Facile no?

Le mcpro hanno dato prova della loro bontà con tutti i crash che ho piantato e con le stracariche a 4/5C
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002