Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 15:30   #3901 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Intendevo che a parita di qualita del cb il conto che faccio io e' molto semplice: 1000watt diviso 199 euro. Ogni watt l'ho pagato 2cents

Il mio icharger 250watt e75 euro. Ogni watt ti costa 3cents.

Il robbe e' piu conveniente di un bion 30percento del mio secondo queso calcolo

Pero se uno dice economico non gli indico ilnrobbe che costa 'finito' 150 euro piu di icharger se co sideri gli ali...
Un pò troppo semplicistico come ragionamento. Dipende da ciò che uno vuole.
Per esempio mi sta sul casso che non riesco ad interfacciare il Robbe al pc : esiste un solo sw e pure in tedesco

Si interfaccia pure l'Equilibrium.....

In realtà l'importante è che faccia bene il suo dovere, però la grafica è mancante in alcuni punti. Per esmepio non è possibile monitorare contemporaneamente le singole celle...
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 15:40   #3902 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
MG ma perché monitorare ogni singola cella, non ce l'hai la TV a casa?
Scherzi a parte uso il Robbe Power Peak 1000 da un anno, davvero ottimo.
Lo utilizzo con due alimentatori da server modificati (24 volts, 47 ampere) che mi sono stati segnalati da sescot, rapporto qualità prezzo incomparabile.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 15:43   #3903 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Fondamentalmente, oltre al costo/watt degno di un matematico, io considererei cosa ci devo caricare: se ho anche un solo modello 600 a 12 celle, robbe duo. Senza sarebbe un'agonia. Se ho un 450 con 20 lipo 2200 3 celle, icharger va benissimo, per quanto non mi piaccia caricare oltre 2 pacchi in parallelo.

Qui siamo matematico contro praticone però!
Non fare il furbo sergio!!
Si parlava di cb per la lipo protos
E infatti ho anche scritto che se passaba al 600 o 700 icharger gli stava stretto... avrebbe potuto gestirlo ma era stretto. Ma con un 100watt davvero non vai da nessuna parte..
Vecchio 12 maggio 13, 15:48   #3904 (permalink)  Top
STENO
Guest

Tomas.. secondo me mg e' uno di quelli che quando parte la centrifuga della lavatrice.. lui controlla dall' oblo!
Vecchio 12 maggio 13, 15:49   #3905 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
super ribalt ...
Vecchio 12 maggio 13, 16:03   #3906 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tomas.. secondo me mg e' uno di quelli che quando parte la centrifuga della lavatrice.. lui controlla dall' oblo!
kazzzzzz, mi hai beccato pensa che mi preparo poltroncina, pop corn, coca cola e rutto libero e nessuno entra più in bagno per tutto il lavaggio
Vecchio 12 maggio 13, 16:05   #3907 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Fondamentalmente, oltre al costo/watt degno di un matematico, io considererei cosa ci devo caricare: se ho anche un solo modello 600 a 12 celle, robbe duo. Senza sarebbe un'agonia. Se ho un 450 con 20 lipo 2200 3 celle, icharger va benissimo, per quanto non mi piaccia caricare oltre 2 pacchi in parallelo.

Qui siamo matematico contro praticone però!
Sergio, devi capire (ma sicuramente Fabio te lo avrà già detto) che la qualità NON E' di casa in questo 3D . Qui si pensa esclusivamente a trovare tutte le kazgate di cui uno NON HA bisogno per imparare a volare
Vecchio 12 maggio 13, 16:13   #3908 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Mi piace ma secondo me non va bene.

51 euro + ss alla fine lo paghi come il 106b avendo quasi un terzo dei watt.

Ma soprattutto con 100watt non ci carichi nemmeno 2 lipo protos a 1C... 100watt non bastano proprio per un 500 se carichi in parallelo.
Se un domani passi a un 600-700 con il 106b sei stretto ma puoi pensare di gestirtela lo stesso.
Con soli 100watt non hai scelta...cambi di sicuro cb.

Insomma costano uguale alla fin della fiera e credimi anche se so come la pensi: gli icharger sono di qualita' alta...

Se non avesse detto 'economico' gli avrei detto il robbe ovviamente. In un ora carica tutto per il protos e per il 450 in una unica infornata...
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sergio, devi capire (ma sicuramente Fabio te lo avrà già detto) che la qualità NON E' di casa in questo 3D . Qui si pensa esclusivamente a trovare tutte le kazgate di cui uno NON HA bisog no per imparare a volare
Quando e' finito il ciclo ammorbidente leggi un po quello che avevo scritto... altissima qualita' di che parli??!!

Ps che detersivo usi pernilntuo intimo? PERLANO?

Ultima modifica di STENO : 12 maggio 13 alle ore 16:16
Vecchio 12 maggio 13, 17:15   #3909 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Io ho un paio di questi Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger presi per attaccarli alla macchina ... Vanno molto bene anche per caricare a casa senza enormi pretese, li ho usati anche per protos..

Però anche io come sescot penserei direttamente in grande ... Con un robbe..hyperion ecc

Ultima modifica di Pogonaro : 12 maggio 13 alle ore 17:18
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 17:22   #3910 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Giusto per curiosità ... Come mai consigliate 106b che è da 250w e non questo che costa uguale ed ha quasi il doppio dei watt ?? TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks