Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 11:02   #3881 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Vediamo se c' qualcuno che me lo vende..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:03   #3882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
houston we have a problem

Da domani altro che pettinare i modelli...li prendo a pedate
Ma come, ho fatto un setup al Rex con tanta premura e oggi non ho potuto staccare i pattini da terra nemmeno di un millimetro!?!. Il problema è la coda che scarta violentemente. Ora sono pollo e va bhe, però uno zero meccanico ho imparato a farlo e devo ammettere che al campo va rivisto un pochino (nonostante le misure con il calibro ) perché il modello imbarda leggermente a sx (naso a sx)...va bhe ci può stare, ma quello che non mi spiego è perché in AVCS il modello ruota violentemente con il naso a DX con eccesso di anticoppia quindi . Tutto questo con l'elì a terra; non c'è stato verso di alzarlo perché dando gas il modello faceva due giri su se stesso e, a dire il vero, non avevo nessuna voglia di sfasciarlo. Per quanto possa aver sbagliato lo zero meccanico(e ripeto è lieve l'errore) in AVCS avrei dovuto avere comunque un modello controllabile.
Una cosa molto insolita è che dando poco comando sulla TX, la risposta della coda in un lato o nell'altro (in AVCS) è molto violenta. Ho provato vari valori di gain. Ho scaricato due lipo a capirci qualcosa ma non so cosa possa essere successo.
Altra cosa insolita è che lo slider (o meglio il gyro) driftava. Ho attaccato e staccato varie volte la lipo accendendo il modello sempre in AVCS e il problema sembrava il gyro partito. Tuttavia in RATE andava bene. Ad un certo punto ho cambiato la lipo e il gyro non driftava più...fermo restando i problemi menzionati prima.
Ora i dati in memoria della TX non li ho modificati e al riguardo ho comunque pensato di rifare il Binding su un'altra memoria e rifare quindi tutto il setup della TX, volevo comunque chiedervi che ne pensate
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 12 maggio 13 alle ore 11:10
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:21   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Me piace Maurì ... peccato sia esaurito.

cmq me devo calmare per un po'. Ho raccolto tutti i ricambi che mi sono arrivati qui ed ho riempito un bustone!! Più le pale e 4 code dell'ATOM ...
Che ingordo che sei
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:33   #3884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sergio, io ho preso il tuo stesso Robbe 2 giorni fa ma non riesco a trovare un sw per attaccarlo al pc.
L'unico che ho trovato è in tedesco

Tu ne sai nulla in merito? Lo colleghi al pc o no?
Si collega al pc? Ma dai? Ma non mi dire!

Odio il pc, e non ci collego nulla oltre alla SD e la stampante...

Va così bene che non mi va di inchiodarlo con aggiornamenti che non mi servono!

PS Un icharger 106 mi passò a miglior vita in brevissimo tempo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:38   #3885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Me piace Maurì ... peccato sia esaurito.

cmq me devo calmare per un po'. Ho raccolto tutti i ricambi che mi sono arrivati qui ed ho riempito un bustone!! Più le pale e 4 code dell'ATOM ...
Sarà ben questione di pochi giorni. Se continuano a tenerlo a catalogo, è perchè c'è ancora

E' pure, quasi quasi, da salotto come estetica

Le pale dell'Atom vedi se le trovi qui di 2° scelta : HT-R-325 Rainbow - HeliTec
Io ho preso quelle del link per il Revolution. Le ha viste Fabio ed anche altre persone al campo ieri : sono veramente perfette.
Pale ottime in carbonio, dichiarate perfettamente bilanciate (ne ho comprate 3 paia per portarmi avanti col lavoro e sono davvero perfettamente bilanciate) ma con difetti cromatici che a detta di tutti sono introvabili.
30€ a pala le 515 : al prezzo di 2 in Italia ne ho prese 3

Se giri per il sito, trovi sicuramente di 2° scelta anche quelle dell'Atom. Che lunghezza monti?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:42   #3886 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Da domani altro che pettinare i modelli...li prendo a pedate
Ma come, ho fatto un setup al Rex con tanta premura e oggi non ho potuto staccare i pattini da terra nemmeno di un millimetro!?!. Il problema è la coda che scarta violentemente. Ora sono pollo e va bhe, però uno zero meccanico ho imparato a farlo e devo ammettere che al campo va rivisto un pochino (nonostante le misure con il calibro ) perché il modello imbarda leggermente a sx (naso a sx)...va bhe ci può stare, ma quello che non mi spiego è perché in AVCS il modello ruota violentemente con il naso a DX con eccesso di anticoppia quindi . Tutto questo con l'elì a terra; non c'è stato verso di alzarlo perché dando gas il modello faceva due giri su se stesso e, a dire il vero, non avevo nessuna voglia di sfasciarlo. Per quanto possa aver sbagliato lo zero meccanico(e ripeto è lieve l'errore) in AVCS avrei dovuto avere comunque un modello controllabile.
Una cosa molto insolita è che dando poco comando sulla TX, la risposta della coda in un lato o nell'altro (in AVCS) è molto violenta. Ho provato vari valori di gain. Ho scaricato due lipo a capirci qualcosa ma non so cosa possa essere successo.
Altra cosa insolita è che lo slider (o meglio il gyro) driftava. Ho attaccato e staccato varie volte la lipo accendendo il modello sempre in AVCS e il problema sembrava il gyro partito. Tuttavia in RATE andava bene. Ad un certo punto ho cambiato la lipo e il gyro non driftava più...fermo restando i problemi menzionati prima.
Ora i dati in memoria della TX non li ho modificati e al riguardo ho comunque pensato di rifare il Binding su un'altra memoria e rifare quindi tutto il setup della TX, volevo comunque chiedervi che ne pensate
Ross da quello che scivi sono pronto a scommettere che e' invertita l'azione del gyro. Non dello stick ma del gyro. Controlla...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:24   #3887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si collega al pc? Ma dai? Ma non mi dire!

Odio il pc, e non ci collego nulla oltre alla SD e la stampante...

Va così bene che non mi va di inchiodarlo con aggiornamenti che non mi servono!

PS Un icharger 106 mi passò a miglior vita in brevissimo tempo...
Mi piacerebbe collegarlo non tanto per gli aggiornamenti (ho già scritto nel 3D di quel cb che anche io non sono dell'idea di aggiornalo se funziona tutto) quanto per monitorare le cariche. Mi piacciono ste "golosate" .
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:31   #3888 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi piace ma secondo me non va bene.

51 euro + ss alla fine lo paghi come il 106b avendo quasi un terzo dei watt.

Ma soprattutto con 100watt non ci carichi nemmeno 2 lipo protos a 1C... 100watt non bastano proprio per un 500 se carichi in parallelo.
Se un domani passi a un 600-700 con il 106b sei stretto ma puoi pensare di gestirtela lo stesso.
Con soli 100watt non hai scelta...cambi di sicuro cb.

Insomma costano uguale alla fin della fiera e credimi anche se so come la pensi: gli icharger sono di qualita' alta...

Se non avesse detto 'economico' gli avrei detto il robbe ovviamente. In un ora carica tutto per il protos e per il 450 in una unica infornata...
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:35   #3889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ma il 106b tra dogana e spedizione una 80ina te costa...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:43   #3890 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Si robi 75 euro spedito il 106.

E dove li trovo 250watt a 75 euro spediti? Di buona qualita'?
Sui cb poche balle il conto che devi fare e' euro per watt.

Il robbe come rapporto inutile dire e' oltre! :-) ma costa 199 euro.

Sescot credimi sei stato MOLTO sfigato con icharger. Tutti quelli che conosco che hanno icharger mai un problema e son tutti contenti... (E sono molti)..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002