Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 19:37   #3801 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
L'Esky Belt CP V2 mi ha dato qualche problema...
Ma alla fine andava anche quello.
Il mio v2 vola da sempre, anche se tutti mi dicono di buttarlo...
E bello sapere che non è lui che sta fermo ma sei tu che lo "controlli".
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:07   #3802 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Da una prima prova col Robbe dove gli ho schiaffato dentro le 6 lipo 3S (ricordo sempre di cui 2 assai vissute con tanti crash sulle spalle e ricariche a 4C), ho ottenuto che confermo la mia tesi : le lipo in parallelo NON si caricano tutte allo stesso livello.
Ovviamente, mentre sono collegate al kazzillone, la lettura è uguale per tutte anche perchè il cb vede una unica lipo.
Ma tolte dal kazzillone e lette singolarmente, le lipo nuove sono belle cariche e molto omogenee (praticamente su tutte le celle 1, 2 e 3) mentre le 2 lipo vecchie sono un pò meno omogenee e decisamente più scariche in quanto battono sui 4,17 per cella.

La Ri totale che il Robbe ha letto è stata di 5 milliohm ed è giusto così in quanto le R collegate in parallelo diminuiscono.

Vedrò di leggere la Ri lipo per lipo ma penso proprio che sarà sicuramente che le lipo vecchie avranno una Ri più alta di quelle giovani.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:41   #3803 (permalink)  Top
STENO
Guest

Grazie MG del test.
Ok cmqe nulla di trascendentale. Se hai fretta puoi cmqe sbatterne su 6 e volarci tranquillo oppure dare una ripassata veloce alle 2 vecchie.

Anzi fai un ultima prova: se ora attacchi la lipo vecchia che hai caricato in parallelo con le altre al robbe. E la carichi singolarmente il robbe che dice? La carica? O ti dice che per lui e' a posto?

Ps eqquindi sto robbe?? Che mi dici? Plastica? Tasti? Qualita' percepita? Quanto gosi a pensare di sbattere tutto su (5s 6s) e caricare tutto assieme? Ahah
Vecchio 10 maggio 13, 22:16   #3804 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie MG del test.
Ok cmqe nulla di trascendentale. Se hai fretta puoi cmqe sbatterne su 6 e volarci tranquillo oppure dare una ripassata veloce alle 2 vecchie.

Anzi fai un ultima prova: se ora attacchi la lipo vecchia che hai caricato in parallelo con le altre al robbe. E la carichi singolarmente il robbe che dice? La carica? O ti dice che per lui e' a posto?

Ps eqquindi sto robbe?? Che mi dici? Plastica? Tasti? Qualita' percepita? Quanto gosi a pensare di sbattere tutto su (5s 6s) e caricare tutto assieme? Ahah

Il test deve esere affinato per non lasciare nulla al caso mustanghiano

Il Robbe? Esteticamente non mi piace (ma non mi piace neanche l' Hyperion). NOn è plasticoso, la qualità è decisamente buona (tipica dei crucchi) almeno al tocco e la goduria a caricare tutto insieme SAREBBE BUONA SE le lipo si caricassero allo stesso modo.
Siccome ciò non accade (almeno vista l'eteronegeità delle mie lipo 3S), la goduria è limitata.
Spero di avere il tempo domani di scaricare le lipo sia del 450 EX 3D ora X () che del Revolution (ne avrei ben 8. In totale avrei la potenzialità di 15 lipo !!!!!!!) di modo da poter mettere sotto torchio tanto il Robbe quanto le lipo stesse
Vecchio 10 maggio 13, 22:21   #3805 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
allora Mauri ti sta a sparare 1000 watt ????

hai ordinato anche l'alimentatore che hai postato ?????

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 22:42   #3806 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
allora Mauri ti sta a sparare 1000 watt ????

hai ordinato anche l'alimentatore che hai postato ?????
No. Decisamente rimango con i miei 30A su 24V che vado più che bene
Quando e se il cb griderà "agli ampère!!!!!" provvederò
Vecchio 10 maggio 13, 22:43   #3807 (permalink)  Top
STENO
Guest

Nn fare il sofisticato.. ahah 4.17 non e male...

Prova davvero a caricare singolarmente una di quelle rovinate ora. Son curioso di vedere se la.carica o ti dice che e' carica..
Vecchio 10 maggio 13, 23:11   #3808 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
ma le batterie "buone" cosa davano per cella a fine carica? Mi sembra strano che in parallelo non si carichino allo stesso modo. La differenza di Ri non dovrebbe cambiare nulla ai fini del bilanciamento.

cmq ho notato anche io che le mie 6S ora non si caricano più a 4.2 al primo giro ma si fermano a 4.17,-4.18. Ad una seconda ripassata, a C bassi, arrivano a 4.2 in un minuto.
Vecchio 10 maggio 13, 23:57   #3809 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ma le batterie "buone" cosa davano per cella a fine carica? Mi sembra strano che in parallelo non si carichino allo stesso modo. La differenza di Ri non dovrebbe cambiare nulla ai fini del bilanciamento.

cmq ho notato anche io che le mie 6S ora non si caricano più a 4.2 al primo giro ma si fermano a 4.17,-4.18. Ad una seconda ripassata, a C bassi, arrivano a 4.2 in un minuto.
Leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post3779036 e trovi tutti i valori suddivisi per lipo buone e non.

Per la legge di Ohm è impossibile che il voltaggio finale non dipenda dalla Ri; almeno credo.
Non vorrei fare il saccente come nel 3D dell'X (), però non mi trovo altre giustificazioni che quella suesposta.
Lo confermerebbero tanto la legge di Ohm quanto i numeri.
Vecchio 11 maggio 13, 00:07   #3810 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
da quello che ho capito, proprio per la legge di Ohm, se le celle hanno Ri diverse, vuol dire che in ogni cella scorrerà una corrente diversa a parità di V.

Ultima modifica di bandit : 11 maggio 13 alle ore 00:10
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks