Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 15:24   #3711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Dai dai aggiungi altro così possiamo capire meglio se possiamo o meno investirci quando occorre
Lo avevo aggiunto nel thread dedicato.

Con quelle facevo un volo al giorno. Poi dovevo aspettare che si raffreddassero per sfilarle dal modello...
Icone allegate
Club Delfini Golosi-dscn1337.jpg  
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 15:26   #3712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo avevo aggiunto nel thread dedicato.

Con quelle facevo un volo al giorno. Poi dovevo aspettare che si raffreddassero per sfilarle dal modello...
Grazie mille
Il portafogli ringrazia
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 15:36   #3713 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, non so siete al corrente che esistono questi alimentatori. Se ne posono mettere 2 in serie.
Io ne ho 2 in serie e ci alimento un robbe suo e un hyperion 14.

Se attacco 2+2+2 6S da 5000 e le carico a 2C, gli ali vanno in protezione...

Ad 1C mi pare tengano, ma vuol dire caricare 30A contemporaneamente!

Per metterli in serie è opportuno modificarne almeno uno.

Se qualcuno avesse bisogno di aiuto, io ci sono.

Poi, machpro aggiungo altro? Meglio di no!

E dimenticavo, MG! Ma se quel telefono non ha manco la tastiera, chi vuoi fregare?

Scherzi a parte, spero continueranno a farli anche con la tastiera!
Ci sono anche quelli da 625W Sergio!!

Sappiamo sappiamo... è che al momento i delfini hanno ancora modelli piccoli... nessuno viaggia a 12S a parte Fabio....

MG quoto Sescot! Senza tastiera vale la metà!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:33   #3714 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Scusate l'off topic
Primo: per risolvere la scodata, e ci sono riuscito, ho dovuto togliere i palini kbdd e mettere degli align. Sicuramente il motivo e' che i kbdd sono da 58mm mente gli align sono da 61. Peccato, arancioni mi piacevano un sacco!

Secondo: ho preso un paio di pale align 3g da lindinger. A parte il fatto che da pistola non ho tolto subito il rettangolo adesivo che c'era sul tip di una pensando che fosse per il bilanciamento (e invece mi faceva vibrare l'eli.. era per evitare che si righino le pale quando sono nella scatola), pero' ragazzi come prestazioni sono un'altra cosa rispetto alle 3DPRO. Non tanto nel volato o in manovra quanto nella tenuta allo stallo. A parita' di giri la 3DPRO ti molla prima e repentinamente mentre la align tiene molto di piu' ed e' piu' progressiva

fine offtopic

MG: i blackberry senza tastiera sono come il Revo senza pale: belli solo da guardare, anzi no, per entrambi: brutti solo da guardare
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:41   #3715 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ragazzi, cioè Mg , so che vi conoscete tutti e la discussione è tra amici ma non è permesso utilizzare lo spazio pubblico del forum al di fuori del mercatino per la vendita di materiale modellistico, figuriamoci il resto...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:42   #3716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAD scusa ma per curiosità... ci leggi le specifiche del tuo ALimentatore?

Quanti A?
Quanti WATT?

PS non fare il barbone e comparti un bel icharger 106b + ali 100 EEuro hai tutto spedito a casa e stai a posto per un bel po'...
C'è scritto solo output: 12V - 5A.
Ragazzi c'è poco da fare filosofia: è un alimentatore cinese del tipo che si usa per i PC.


Oggi ho fatto una prova con la nuova dx8 e ancora una volta il Trex è andato una bomba mentre il Mini mi ha dato ancora problemi
All'inizio non mi prendeva giri il regolatore (con tanto di doppio beep di undervoltage). Poi alla fine è andato ma la coda era tutta "molla" a causa della % di gyro troppo basso. Sta di fatto che l'ho fatto atterrare subito ma non avendone il pieno controllo non sono riuscito a scendere morbido.
Conclusione: Altri palini di coda kbdd rotti e la vite di bloccaggio della main gear (che fa da "fusibile") spezzata.
Ho poi notato che avevo già un piccolo gioco della main sull'albero (in senso di rotazione, come se non fosse totalmente bloccata).
C'è qualche magagna meccanica di sto modellino che mi sfugge...sta di fatto che è un bel pò che non riesco a farlo volare come all'inizio
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:45   #3717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Lasto, ma le 3G entrano perfettamente nelle manine portapala dell' ALZRC? Io le ho montate sullo sport V2 ed ho dovuto rettificare i tip della radice, perché in una delle due era un poco più spesso. Le pale erano bilanciate già di scatola ma per quel difetto dimensionale se partivo non allineandole perfettamente lungo l'asse ortogonale della testa, il modello vibrava come un ossesso. Oltretutto le mie, purtroppo, non hanno una gran finitura superficiale...prese da fast lad e a prezzo pieno
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 17:10   #3718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Sergio, spiegaci meglio questa cosa degli YEP ... non reggono alla tua furia o sono proprio scarsi?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 17:27   #3719 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Lasto, ma le 3G entrano perfettamente nelle manine portapala dell' ALZRC? Io le ho montate sullo sport V2 ed ho dovuto rettificare i tip della radice, perché in una delle due era un poco più spesso. Le pale erano bilanciate già di scatola ma per quel difetto dimensionale se partivo non allineandole perfettamente lungo l'asse ortogonale della testa, il modello vibrava come un ossesso. Oltretutto le mie, purtroppo, non hanno una gran finitura superficiale...prese da fast lad e a prezzo pieno
si precise. Sono un po' piuspesse delle 3dpro ma entrano senza particolari problemi. Finitura perfetta e ben bilanciate (dopo aver tolto il rettangolo adesivo...)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 18:49   #3720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Sergio, spiegaci meglio questa cosa degli YEP ... non reggono alla tua furia o sono proprio scarsi?
Uno yep 180A ha fumato al 3° volo, sono riuscito a farmi riaccreditare la cifra dopo meil, foto, e averlo spedito (dopo aver ricevuto rma ecc).

Un 120A è defunto, un altro è morto. Sostanza: non ho più uno yep che funzioni, ma ho solo il sunrise (sgrat sgrat) sul goblin, al quale ho aggiunto i condensatori yge.
Questo sta andando forte.
Statisticamente, i cloni yep mi han dato problemi. Ma statisticamente, un sunrise 100A LV mi è arrivato morto. Uno su 2...
Anzi, uno yep 100A l'ho messo su un gaui 425 in fusoliera, solo provato a banco. Dovesse morire in volo, morirà anche modello e fusoliera!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002