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Vecchio 06 maggio 13, 16:23   #3481 (permalink)  Top
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Partendo dal presupposto che il motore va bene (al limite potrebbe essere un pò rumoroso per via dei cuscinetti usurati, ma non risolve il problema)una volta controllato il regolatore rimane da rivedere i parametri del Beastx e il biadesivo che potrebbe trasmettere troppe vibrazioni, non c'entrano i gradi e l'idle, a volte io atterro in idle per dimenticanza e scende liscio come l'olio, quindi per me o è un problema di regolatore o di centralina impostata male.
Il motore è nuovo, ha 80 voli. Il regolatore è programmato come da manuale. Il 3GX (non beastx) è isolato dal pad, non vibra. Probabile che ci sia da sistemarne i parametri, ma non so quali, ce ne sono parecchi... Io atterro sempre in idle-up.
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Vecchio 06 maggio 13, 18:08   #3482 (permalink)  Top
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Il motore è nuovo, ha 80 voli. Il regolatore è programmato come da manuale. Il 3GX (non beastx) è isolato dal pad, non vibra. Probabile che ci sia da sistemarne i parametri, ma non so quali, ce ne sono parecchi... Io atterro sempre in idle-up.
Allora ho capito che sono i parametri non regolati del 3GX e non è escluso pure che siano le vibrazioni trasmesse alla centralina, conosco i problemi del 3GX ma se non hai qualcuno esperto di quella centralina che ti controlla tutta la procedura non ne verrai a capo.
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Vecchio 06 maggio 13, 19:19   #3483 (permalink)  Top
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Questo lo so Ma ci sono delle manovre specifiche per accorgersene?
Fare un looping in quattro tempi ad esempio. Se in uscita il modello sembra un canguro e senti il tipico rumore di sbacchettamento hai il cyclic gain troppo alto.
Il looping deve essere stretto, quindi abbastanza veloce.
Di solito sei obbligato a dare quasi tutto comando per effettuarlo.
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Fabio
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Vecchio 06 maggio 13, 21:37   #3484 (permalink)  Top
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Vecchio 06 maggio 13, 21:47   #3485 (permalink)  Top
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Vecchio 06 maggio 13, 21:52   #3486 (permalink)  Top
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Vecchio 06 maggio 13, 21:59   #3487 (permalink)  Top
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Ma volendo unirmi a voi virtualmente, dove vi trovo?
Cerca la stanza delfini golosi. la psw è sempre dg oppure DG
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Vecchio 06 maggio 13, 22:03   #3488 (permalink)  Top
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Ho crashato il rexino all'ultima lipo, come un pollo.
Oggi sono andato al campo per girare un video del problemino che ho nei pitch pump, ma non ero molto tranquillo. In più volare con degli spettatori (fisici o virtuali che siano) mi rende molto teso... Purtroppo per mie incapacità mi sono accorto che il video non è stato registrato
Beh insomma ho alzato i giri al 90% e la situazione migliora, non barcolla più di alettoni ma scodinzola e basta. Proverò con un servo migliore, daltronde quasi tutti gli "sportivi" hanno cambiato il servo di coda e anche sul PRO montano di default il 520, invece del 420.

Poi alla terza lipo (dopo aver fatto con soddisfazione i miei primi volati veloci rasoterra, cominciato a fare fieseler decenti e backflip in asse) ho voluto provare il volo in retro.
Dopo aver fatto mezzo circuito (le intenzioni erano di fare dei cerchi belli ampi) lo tenevo abbastanza, ma quando mi è passato davanti e ce l'ho avuto di muso il mio cervello ha reversato l'elevatore e l'ho attalpato. Ero ad un metro di quota, forse se stavo più alto lo salvavo.
Danni: pale, albero, ghiera, servo elevatore sgranato ()

Meglio così, cominciavo a prenderci troppa confidenza. Comunque è il primo crash dopo 36 lipo! Si comincia a migliorare!

Ora lo rimetto a posto e nei prossimi giorni riprovo a fare un altro video

P.s. a fare looping ancora non mi fido, figurati poi stretti e veloci Grazie mille per i consigli comunque!
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Vecchio 06 maggio 13, 22:13   #3489 (permalink)  Top
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Il motore è nuovo, ha 80 voli. Il regolatore è programmato come da manuale. Il 3GX (non beastx) è isolato dal pad, non vibra. Probabile che ci sia da sistemarne i parametri, ma non so quali, ce ne sono parecchi... Io atterro sempre in idle-up.
Forse hai la versione 3.1 e il settaggio dei parametri da default.Se è così intanto dovresti abbassare il valore del "Rudder locking gain adjustment" a 35 e provare,poi potresti modificare i valori di:1-collective pitch dampening, 2- Cyclic pitch dampening, 3-Collective pitch acceleration, portandoli a 30 e in seguito provare fino a 50, mentre il Cyclic pitch acceleration lascialo a "0". Sono tutti settaggi da fare al computer e poi provare, manon farli tutti insieme se vuoi capirci qualcosa su come reagisce l'hely.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:31   #3490 (permalink)  Top
STENO
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Ma volendo unirmi a voi virtualmente, dove vi trovo?
Quoto mg.
Se la stanza non c'e' creala tu e avvisa. Pwd dg

Abbiamo tutti orari diversi di solito. Pogo sul presto. Io mai prima delle 22.30;ad esempio.
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