06 maggio 13, 07:58 | #3452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Gli end point min e max del gas intendi? Ma lo devo fare con la schedina di programmazione dell'Esc? Perché se fosse così l'ho già fatto...non so che dirvi in caso lo rifaccio un'altra volta | |
06 maggio 13, 09:46 | #3453 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Vorrei chiedervi un aiutino per un problema che ho sul mio rexino (sport v2 FBL). Lo avevo notato anche quando lo volavo con flybar ma ora è diventato particolarmente fastidioso: me ne accorgo specialmente durante le manovre di atterraggio e nei pitch pump, ovvero quando cambio passo velocemente da negativo a positivo (volo sempre in idleup, curva lineare +-13°, e col vento mi capita spesso di dover tirar giù il modello dando negativo per atterrare). In pratica quando do positivo il modello ci mette un paio di secondi per fermarsi e cominciare a salire, e nel frattempo comincia a barcollare, da due sbacchettate (di qualche grado, poca roba) con la coda e poi risale. È strano che sia così poco reattivo al collettivo, sembra quasi che calino i giri ma in realtà il rumore sembra abbastanza costante. A giri bassi e batteria quasi scarica il difetto si enfatizza esponenzialmente. Ho anche dei problemini (che però mi danno meno fastidio) con la coda che non tiene nei pitch pump a batteria scarica, che si erano quasi risolti aumentando i giri (ora sono all'85%). So che in molti con questo modello hanno cambiato servo di coda mettendone uno più potente, potrebbe essere la soluzione? Di certo però la scarsa reattività al collettivo non me la risolve... Potrei provare a "ravanare" nel 3GX sperando di imbroccare il parametro giusto? |
06 maggio 13, 09:54 | #3454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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La tua idea lavorativa è mia forte intenzione di fartela fallire nel più breve tempo possibile
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 maggio 13, 10:04 | #3455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Cioè fatemi capire: il mio regolatore IGE funziona con la dx6 (quindi lui funge) mentre la dx8 gira con tutti gli altri miei modelli (quindi funge pure lei). Aiuto! | |
06 maggio 13, 10:18 | #3458 (permalink) Top | |
Guest
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Ma da quello ch edici non va assolutamente bene. Ora posto che i pitch pump sono una manovra che NON piace a nessu elicottero. E' banale da fare ma lo metti veramente in crisi perchè gli chiedi tanto... AD ogni modo non dovrebbbe fare così.... In effetti sembra un problema di giri bassi/ batteria spompa... Hai la possibilità di farti prestare una lipo da qualche amico e provarlo con quella? Ma te lo fa con tutte le tue lipo? Non saprei che parametri modificare in un sistema FBL per risolvere un problema così.... | |
06 maggio 13, 10:36 | #3459 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ragazzi domanda da Delfino barbone: devo prendere la cinghia in kevlar per il Rex sapete dove posso prenderla senza spendere il 66,67% del suo valore in spese di spedizione? Il mio amatissimo ckado non ce l'ha
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
06 maggio 13, 11:08 | #3460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Farò alcune prove, ma se fosse un problema di lipo spompe (per la cronaca, uso delle nanotech 2200 45-90c, avranno su 20 scariche) non lo farebbe anche a inizio volo. Con le lipo belle cariche ci mette sicuramente di meno a fermarsi e risalire, ma sballonzola e sbacchetta lo stesso. Di tutto questo me ne fregherebbe poco se fosse un problema che riscontro solo nei pitch pump, ma purtroppo mi rende un pò difficoltosi anche gli atterraggi. Spesso capita che con il vento devo dare un pò di passo negativo per tirarlo giù, poi magari la raffica cala improvvisamente e devo dare positivo, e il modello si scompone. Nel volato nessun problema, come neppure nei flip. Quando li faccio a fine volo si sente che i giri calano un botto ma l'heli non si scompone. Il problema è che nemmeno al campo c'è qualcuno che conosce bene il 3GX, volano quasi tutti con V-BAR. | |
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