Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 06:52   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
prova a reversare il motore , se nonnfa i beep non riconosce il minimo..devi andare forse a toccare gli end point
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 06:58   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Sono in hotel a philadelphia ... ho la rete che fa schifo e mi sto scaricando le foto che mi ha fatto mad domenica.... s p e t t a c o l a r i ! grazie Marco!
Sono contento che ti piacciano. Se per te va bene ne posterei qualcuna del Bladone qui sul forum, tanto per condividere.
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
prova a reversare il motore , se nonnfa i beep non riconosce il minimo..devi andare forse a toccare gli end point
Gli end point min e max del gas intendi? Ma lo devo fare con la schedina di programmazione dell'Esc? Perché se fosse così l'ho già fatto...non so che dirvi in caso lo rifaccio un'altra volta
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 08:46   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Vorrei chiedervi un aiutino per un problema che ho sul mio rexino (sport v2 FBL). Lo avevo notato anche quando lo volavo con flybar ma ora è diventato particolarmente fastidioso:
me ne accorgo specialmente durante le manovre di atterraggio e nei pitch pump, ovvero quando cambio passo velocemente da negativo a positivo (volo sempre in idleup, curva lineare +-13°, e col vento mi capita spesso di dover tirar giù il modello dando negativo per atterrare). In pratica quando do positivo il modello ci mette un paio di secondi per fermarsi e cominciare a salire, e nel frattempo comincia a barcollare, da due sbacchettate (di qualche grado, poca roba) con la coda e poi risale. È strano che sia così poco reattivo al collettivo, sembra quasi che calino i giri ma in realtà il rumore sembra abbastanza costante.

A giri bassi e batteria quasi scarica il difetto si enfatizza esponenzialmente.

Ho anche dei problemini (che però mi danno meno fastidio) con la coda che non tiene nei pitch pump a batteria scarica, che si erano quasi risolti aumentando i giri (ora sono all'85%).

So che in molti con questo modello hanno cambiato servo di coda mettendone uno più potente, potrebbe essere la soluzione? Di certo però la scarsa reattività al collettivo non me la risolve...

Potrei provare a "ravanare" nel 3GX sperando di imbroccare il parametro giusto?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 08:54   #3454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mauri sei stato anche bravo.... alla ventesima volta che rischi il crash nella stessa lipo... uno ci sta...
Secondo me sei stato ingenuo... non so se era voluta la parte di volo a rovescio spero proprio di no.... perché se no... non lo sai tenere in hovering a rovescio dal vivo e ci provi a volare a rovescio?

Però hai ragione questo crash è importante. Il primo crash a rovescio!!! Di strada ne hai fatta tanta... un anno fa neanche crashavi a fare una virata ora ti sbizzarisci...

Io comunque ho deciso. Vista la crisi e visto tutto.... mollo il lavoro perché ho un'idea imprenditoriale fortissima...

apro un negozio solo di ricambi a 20 metri da casa di MG!!!
Non era per nulla voluto il volo rovescio sto imparando or ora a metterlo in rovescio e a tenercelo un pochino per "cercare di tentare" di capire come va il volo rovescio nella realtà. Al simulatore mi riesce appena appena...

La tua idea lavorativa è mia forte intenzione di fartela fallire nel più breve tempo possibile
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:04   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Gli end point min e max del gas intendi? Ma lo devo fare con la schedina di programmazione dell'Esc? Perché se fosse così l'ho già fatto...non so che dirvi in caso lo rifaccio un'altra volta
Ho provato a fare i limiti del gas ma non succede nulla. In più ho notato un altra cosa strana. Ogni volta che collego la schedina di programmazione l'esc perde il settaggio che gli avevo dato.
Cioè fatemi capire: il mio regolatore IGE funziona con la dx6 (quindi lui funge) mentre la dx8 gira con tutti gli altri miei modelli (quindi funge pure lei).
Aiuto!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:14   #3456 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAD guarda nel club mini proos.
BUDDY ti ha postato una soluzione secondo me... il problema è l'AR7200BX...
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:15   #3457 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
BAAAANDIT!!!!!

Quanto ti fermi? Mandami PM urgentemente! ho un momento di debolezza!
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:18   #3458 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Vorrei chiedervi un aiutino per un problema che ho sul mio rexino (sport v2 FBL). Lo avevo notato anche quando lo volavo con flybar ma ora è diventato particolarmente fastidioso:
me ne accorgo specialmente durante le manovre di atterraggio e nei pitch pump, ovvero quando cambio passo velocemente da negativo a positivo (volo sempre in idleup, curva lineare +-13°, e col vento mi capita spesso di dover tirar giù il modello dando negativo per atterrare). In pratica quando do positivo il modello ci mette un paio di secondi per fermarsi e cominciare a salire, e nel frattempo comincia a barcollare, da due sbacchettate (di qualche grado, poca roba) con la coda e poi risale. È strano che sia così poco reattivo al collettivo, sembra quasi che calino i giri ma in realtà il rumore sembra abbastanza costante.

A giri bassi e batteria quasi scarica il difetto si enfatizza esponenzialmente.

Ho anche dei problemini (che però mi danno meno fastidio) con la coda che non tiene nei pitch pump a batteria scarica, che si erano quasi risolti aumentando i giri (ora sono all'85%).

So che in molti con questo modello hanno cambiato servo di coda mettendone uno più potente, potrebbe essere la soluzione? Di certo però la scarsa reattività al collettivo non me la risolve...

Potrei provare a "ravanare" nel 3GX sperando di imbroccare il parametro giusto?
Credo che qui il 3GX non lo conosca nessuno purtroppo...
Ma da quello ch edici non va assolutamente bene.
Ora posto che i pitch pump sono una manovra che NON piace a nessu elicottero. E' banale da fare ma lo metti veramente in crisi perchè gli chiedi tanto...
AD ogni modo non dovrebbbe fare così....

In effetti sembra un problema di giri bassi/ batteria spompa... Hai la possibilità di farti prestare una lipo da qualche amico e provarlo con quella?
Ma te lo fa con tutte le tue lipo?

Non saprei che parametri modificare in un sistema FBL per risolvere un problema così....
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:36   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi domanda da Delfino barbone: devo prendere la cinghia in kevlar per il Rex sapete dove posso prenderla senza spendere il 66,67% del suo valore in spese di spedizione? Il mio amatissimo ckado non ce l'ha
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 10:08   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Credo che qui il 3GX non lo conosca nessuno purtroppo...
Ma da quello ch edici non va assolutamente bene.
Ora posto che i pitch pump sono una manovra che NON piace a nessu elicottero. E' banale da fare ma lo metti veramente in crisi perchè gli chiedi tanto...
AD ogni modo non dovrebbbe fare così....

In effetti sembra un problema di giri bassi/ batteria spompa... Hai la possibilità di farti prestare una lipo da qualche amico e provarlo con quella?
Ma te lo fa con tutte le tue lipo?

Non saprei che parametri modificare in un sistema FBL per risolvere un problema così....
Quindi dici che sballonzola e sbacchetta perchè perde giri, e non perchè il sistema (servi +3GX) non riesce a stare dietro al pitch pump (coda compresa)?

Farò alcune prove, ma se fosse un problema di lipo spompe (per la cronaca, uso delle nanotech 2200 45-90c, avranno su 20 scariche) non lo farebbe anche a inizio volo. Con le lipo belle cariche ci mette sicuramente di meno a fermarsi e risalire, ma sballonzola e sbacchetta lo stesso.

Di tutto questo me ne fregherebbe poco se fosse un problema che riscontro solo nei pitch pump, ma purtroppo mi rende un pò difficoltosi anche gli atterraggi. Spesso capita che con il vento devo dare un pò di passo negativo per tirarlo giù, poi magari la raffica cala improvvisamente e devo dare positivo, e il modello si scompone.

Nel volato nessun problema, come neppure nei flip. Quando li faccio a fine volo si sente che i giri calano un botto ma l'heli non si scompone.

Il problema è che nemmeno al campo c'è qualcuno che conosce bene il 3GX, volano quasi tutti con V-BAR.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002