05 maggio 13, 01:39 | #3423 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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05 maggio 13, 01:47 | #3424 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Stai riscrivendo il manuale? Già me lo immagino: Pag 23: Posizionare i trim ad ore pasti, poi procedere ogni quarto d'ora alla regolazione ideale per il vostro modello. Verso le 5 si consiglia uno spuntino tra un volo e l'altro Scherzi a parte, facciamo chiarezza perché anche io sto cercando il setting giusto con i miei 450: Allora, tutti e tre i trim escono di scatola a "0" ovvero centrati sulla freccetta in alto del BX. Poi le regolazioni possono essere in positivo, girando di alcune tacche in senso orario, ovvero in negativo girando il trim in senso anti orario. Per ore 9 quante tacche in negativo intendi? Grazie! | |||
05 maggio 13, 01:47 | #3425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Invece non capisco i confronti che fai tra il B400 e il rex. Confrontare solo le curve gas potrebbe essere un errore, in quanto i due modelli potrebbero avere dei rapporti di trasmissione e dei motori diversi. Piuttosto prova a misurare i giri con uno strumento apposito... Comunque, giusto per la cronaca, io volo praticamente sempre in idleup all'85%, e trovo che abbia i giri ancora un pò bassi. Ma devo ancora misurare... EDIT: inoltre non capisco perchè dici che uno dovrebbe sfacchinare dietro alla flybar prima di passare all'FBL. Visto che i costi sono abbastanza simili e le potenziali difficoltà di settaggio dell'FBL sono facilmente risolvibili, non vedo il problema a cominciare subito con l'FBL. Ripeto, io con la flybar riuscivo a malapena a fare un pò di volato, con continue correzioni. Grazie al 3GX invece oggi (85 lipo) ho cominciato a fare decentemente backflip e rollflip per poi atterrare in hovering frontale Ultima modifica di MicheTN : 05 maggio 13 alle ore 01:50 | |
05 maggio 13, 02:37 | #3426 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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@MicheTN, è mia convinzione che la flybar ti obbliga tanto a prevedere cosa farà il modello prima ancora che inizia a farla e questo, ritengo, sia una ottima palestra per affinare la sensibilità dei pollici, ma per chi non ha voglia, per fortuna il mercato ci permette di scegliere . Per me, è una questione di "rateo" di apprendimento oltre che di qualità. Ma sottolineo che è una mia convinzione (e potrei sbagliarmi); che poi il flybarless faccia miracoli per cui uno passa dall'hovering al backflip è un altro discorso, che peraltro non so, e su cui debbo solo tacere non possedendo un classe 450 flybarless per fare i confronti. Non ho una bandiera dipinta sul petto su cui c'è scritto "vita eterna alla flybar", per cui non faccio il tifo per nessun sistema. Probabilmente tra non molto potrei modificare il Blade in flybarless, ma l'importante resta il fatto di tornare a casa con il sorriso. Sui confronti Rex Blade..."i ragazzi" sono settati con diverse curve gas ma con le stesse curve passo (per inciso quella del Blade è piatta e quella del Rex no...è crescente con pendenze differenti). E' chiaro che non ho fatto un raffronto sui giri motore perché non ho un modo soddisfacente per misurarli e quindi invece di accampare numeri a caso lascio perdere, ma come dicevo mi sembra strano che per avere uguale stabilità debba ballarci un 25% di gas, anche perché ad orecchio pare che all'85% il motore del Blade fornisca più giri di quello del Rex al 60%. @Lasto, grazie per le info
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05 maggio 13, 10:04 | #3427 (permalink) Top | |
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05 maggio 13, 10:11 | #3428 (permalink) Top | |
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I costi direi che sono sempre abbastanza diversi (almeno sulla classe 450). Prendi ad esempio il Blade 450 : FB lo trovi a 170, FBL ti ci vuole almeno il doppio. Che è poi la centralina che fa la differenza. A meno che non fai come me che ti prendi la testa originale e il Tarot e allora limiti la differenza a 120-130 e cme si parla pur sempre quasi del doppio. E sempre a meno di non prendere delle teste non originali....
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05 maggio 13, 13:29 | #3429 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Certo che se lo scrivessimo noi il manuale, sarebbe un best seller... Io pago 110 il campo e 40 l'assicurazione | |
05 maggio 13, 15:47 | #3430 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Cacchio ragazzi, non pagate niente! A Roma con meno di 300 te ne vai a volare dritto per dritto per campi agricoli A maurì a te l'assicurazione te la regalano di default vero?? Tornando al BX quindi Luigi il trim 1 addirittura lo hai aumentato? In genere quel parametro si aumenta con le classi maggiori e si diminuisce con i più piccoli. Io sul Rex l'ho abbassato di due tacche...sul mini Protos li avevo ad ore 9 ma ancora devo trovare i giusti settaggi. |
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