Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 23:52   #3421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi questo è una chicca dobbiamo mettere in funzione le officine della Bandit-hely
Bello. L'unica cosa che non capisco è, come mai il vento delle pale non spenge lo stoppino?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:35   #3422 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Semplice: le pale sono ad incidenza zerone quindi muovono pochissima aria. Mica vola! E' solo un bellissimo e costosissimonsoprammobile
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:39   #3423 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto Zero meccanico della coda fatto al campo in normal?
Dopo aver fatto lo zero meccanico HAI RIFATTO i limiti del servo di coda?
Presumo i giri rotore fossero sostenuti (idle-up)quindi non imputabile a bassi giri e poca autorità della coda...

Se hai fatto tutto questo... cambia i palini... NON può non tenere sta coda... e il parametro F al massimo dovrebbe essere addirittura troppo. dovrebbe scodare dalla parte opposta addirittura... Anzi sei sicuro che scodi per mancanza di controcoppia e non per eccesso di controcoppia dalla parte opposta?
La coda ti parte a dx o sx?


o....
Infatti devo rifare tutto.... E' mancanza di autorita'..,
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:47   #3424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quello è proprio il campo volo di Asti
Quanto all'erba rasata, io e Fabio aspettiamo sempre che gli aeroplanisti la rasino . In pratica di elicotteristi ci siamo io e lui e quasi nessun altro.

In realtà in foto non si vede : manca tutta la parte di destra che è lunga almeno 3 o 4 volte la parte di sinistra che vedi in foto
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Valle dell'Ete verso l'interno. Praticamente all'altezza dal campo di motocross Monterosato.

Steno: pero' i cornetti te so' piaciuti!!!

E poi vuoi mettere? Quasi ogni domenica ci scappa la grigliata al campo oppure al rustorante con vista sulla pista. Per non parlare della quantita' di elicotteristi, almeno pari agli aeromodellisti.

Mad i tuoi polistiroli ti saranno riconoscenti finche' crash non vi separi
MG e Lasto: per curiosità quanto pagare di quota l'anno?

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Oggi 9 lipo all ricerca del setup ottimo per il bx. Complice il vento nullo e la collaborazione di lunun ora con il ciclico ci siamo. La cosa curiosa e' che il trim1 e'ora una puzza sopra il 9 ed il 2 e' proprio ad ore 9 mentre il manuale dice che pe i 450 i trim 1e2 dovrebbero essere a ore 8... Boh. Cosi' in hovering sta fermo come si deve.
Luigi scusa ma che vuol dire trim a ore otto, ore nove e alle 10 e un quarto?
Stai riscrivendo il manuale? Già me lo immagino: Pag 23: Posizionare i trim ad ore pasti, poi procedere ogni quarto d'ora alla regolazione ideale per il vostro modello. Verso le 5 si consiglia uno spuntino tra un volo e l'altro

Scherzi a parte, facciamo chiarezza perché anche io sto cercando il setting giusto con i miei 450:
Allora, tutti e tre i trim escono di scatola a "0" ovvero centrati sulla freccetta in alto del BX. Poi le regolazioni possono essere in positivo, girando di alcune tacche in senso orario, ovvero in negativo girando il trim in senso anti orario. Per ore 9 quante tacche in negativo intendi? Grazie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:47   #3425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sul discorso flybar vi porto anche la mia esperienza visto che in questi giorni la cosa sta frullando molto per la testa anche a me. In fatto di stabilità sicuramente il più stabile è l'mcpx che però non ha più niente di stock, ad iniziare dal motore, ecc.. però devo dire che il Rex flybar non è molto "più ..............
Io facevo riferimento ad un mcpx v2 completamente stock a parte lo swashplate.
Invece non capisco i confronti che fai tra il B400 e il rex. Confrontare solo le curve gas
potrebbe essere un errore, in quanto i due modelli potrebbero avere dei rapporti di trasmissione e dei motori diversi. Piuttosto prova a misurare i giri con uno strumento apposito...

Comunque, giusto per la cronaca, io volo praticamente sempre in idleup all'85%, e trovo che abbia i giri ancora un pò bassi. Ma devo ancora misurare...

EDIT: inoltre non capisco perchè dici che uno dovrebbe sfacchinare dietro alla flybar prima di passare all'FBL. Visto che i costi sono abbastanza simili e le potenziali difficoltà di settaggio dell'FBL sono facilmente risolvibili, non vedo il problema a cominciare subito con l'FBL.
Ripeto, io con la flybar riuscivo a malapena a fare un pò di volato, con continue correzioni. Grazie al 3GX invece oggi (85 lipo) ho cominciato a fare decentemente backflip e rollflip per poi atterrare in hovering frontale

Ultima modifica di MicheTN : 05 maggio 13 alle ore 00:50
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 01:37   #3426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
@MicheTN, è mia convinzione che la flybar ti obbliga tanto a prevedere cosa farà il modello prima ancora che inizia a farla e questo, ritengo, sia una ottima palestra per affinare la sensibilità dei pollici, ma per chi non ha voglia, per fortuna il mercato ci permette di scegliere . Per me, è una questione di "rateo" di apprendimento oltre che di qualità. Ma sottolineo che è una mia convinzione (e potrei sbagliarmi); che poi il flybarless faccia miracoli per cui uno passa dall'hovering al backflip è un altro discorso, che peraltro non so, e su cui debbo solo tacere non possedendo un classe 450 flybarless per fare i confronti.
Non ho una bandiera dipinta sul petto su cui c'è scritto "vita eterna alla flybar", per cui non faccio il tifo per nessun sistema. Probabilmente tra non molto potrei modificare il Blade in flybarless, ma l'importante resta il fatto di tornare a casa con il sorriso.

Sui confronti Rex Blade..."i ragazzi" sono settati con diverse curve gas ma con le stesse curve passo (per inciso quella del Blade è piatta e quella del Rex no...è crescente con pendenze differenti). E' chiaro che non ho fatto un raffronto sui giri motore perché non ho un modo soddisfacente per misurarli e quindi invece di accampare numeri a caso lascio perdere, ma come dicevo mi sembra strano che per avere uguale stabilità debba ballarci un 25% di gas, anche perché ad orecchio pare che all'85% il motore del Blade fornisca più giri di quello del Rex al 60%.

@Lasto, grazie per le info
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 09:04   #3427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
MG e Lasto: per curiosità quanto pagare di quota l'anno?


Luigi scusa ma che vuol dire trim a ore otto, ore nove e alle 10 e un quarto?
Stai riscrivendo il manuale? Già me lo immagino: Pag 23: Posizionare i trim ad ore pasti, poi procedere ogni quarto d'ora alla regolazione ideale per il vostro modello. Verso le 5 si consiglia uno spuntino tra un volo e l'altro

Scherzi a parte, facciamo chiarezza perché anche io sto cercando il setting giusto con i miei 450:
Allora, tutti e tre i trim escono di scatola a "0" ovvero centrati sulla freccetta in alto del BX. Poi le regolazioni possono essere in positivo, girando di alcune tacche in senso orario, ovvero in negativo girando il trim in senso anti orario. Per ore 9 quante tacche in negativo intendi? Grazie!
Io pago 70€. Ecco un paio di foto del campo che ne rendono una visione migliore :



__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 09:11   #3428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Io facevo riferimento ad un mcpx v2 completamente stock a parte lo swashplate.
Invece non capisco i confronti che fai tra il B400 e il rex. Confrontare solo le curve gas
potrebbe essere un errore, in quanto i due modelli potrebbero avere dei rapporti di trasmissione e dei motori diversi. Piuttosto prova a misurare i giri con uno strumento apposito...

Comunque, giusto per la cronaca, io volo praticamente sempre in idleup all'85%, e trovo che abbia i giri ancora un pò bassi. Ma devo ancora misurare...

EDIT: inoltre non capisco perchè dici che uno dovrebbe sfacchinare dietro alla flybar prima di passare all'FBL. Visto che i costi sono abbastanza simili e le potenziali difficoltà di settaggio dell'FBL sono facilmente risolvibili, non vedo il problema a cominciare subito con l'FBL.
Ripeto, io con la flybar riuscivo a malapena a fare un pò di volato, con continue correzioni. Grazie al 3GX invece oggi (85 lipo) ho cominciato a fare decentemente backflip e rollflip per poi atterrare in hovering frontale

I costi direi che sono sempre abbastanza diversi (almeno sulla classe 450). Prendi ad esempio il Blade 450 : FB lo trovi a 170€, FBL ti ci vuole almeno il doppio. Che è poi la centralina che fa la differenza.
A meno che non fai come me che ti prendi la testa originale e il Tarot e allora limiti la differenza a 120-130€ e cme si parla pur sempre quasi del doppio.
E sempre a meno di non prendere delle teste non originali....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 12:29   #3429 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
MG e Lasto: per curiosità quanto pagare di quota l'anno?


Luigi scusa ma che vuol dire trim a ore otto, ore nove e alle 10 e un quarto?
Stai riscrivendo il manuale? Già me lo immagino: Pag 23: Posizionare i trim ad ore pasti, poi procedere ogni quarto d'ora alla regolazione ideale per il vostro modello. Verso le 5 si consiglia uno spuntino tra un volo e l'altro

Scherzi a parte, facciamo chiarezza perché anche io sto cercando il setting giusto con i miei 450:
Allora, tutti e tre i trim escono di scatola a "0" ovvero centrati sulla freccetta in alto del BX. Poi le regolazioni possono essere in positivo, girando di alcune tacche in senso orario, ovvero in negativo girando il trim in senso anti orario. Per ore 9 quante tacche in negativo intendi? Grazie!
Mad dipende da come leggi il bx: se lo guardi dal lato destro, spinette a sinistrabebpulsantebin alto a destra allorabi trim di default puntano "ad ore 9" cioe' al caffe' al bar. Il manuale ti dice di mettere questi due trim ad ore 8, cioe' a bimbiascuola. Io ora ho il trim 1 un po' piu' di ore 9, diciamo alla fine dellavsigaretta dopo il caffe'.... La prossima volta voglio provare ad alzarlo ancora un po', diciamo sino alla cacatina dopo la sigaretta, per vedere se delfina..

Certo che se lo scrivessimo noi il manuale, sarebbe un best seller...


Io pago 110 il campo e 40 l'assicurazione
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:47   #3430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Cacchio ragazzi, non pagate niente! A Roma con meno di 300 te ne vai a volare dritto per dritto per campi agricoli
A maurì a te l'assicurazione te la regalano di default vero??


Tornando al BX quindi Luigi il trim 1 addirittura lo hai aumentato? In genere quel parametro si aumenta con le classi maggiori e si diminuisce con i più piccoli. Io sul Rex l'ho abbassato di due tacche...sul mini Protos li avevo ad ore 9 ma ancora devo trovare i giusti settaggi.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002