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Vecchio 04 maggio 13, 14:30   #3411 (permalink)  Top
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Sul discorso flybar vi porto anche la mia esperienza visto che in questi giorni la cosa sta frullando molto per la testa anche a me. In fatto di stabilità sicuramente il più stabile è l'mcpx che però non ha più niente di stock, ad iniziare dal motore, ecc.. però devo dire che il Rex flybar non è molto "più instabile"...anzi. Sicuramente nel confronto ci sono molte variabili, prima tra tutte dimensione rotore e condizioni di volo, però se il raffronto lo faccio con due sistemi flybar come quello del Rex e quello del Blade 400, nel mio caso, vi dico che proprio non c'è storia. Stessa lipo, stesso maniacale setup meccanico, pezzi tutti integri, pale molto simili (fanno schifo entrambe le coppie ) per avvicinarmi alla stabilità del Rex devo portare il motore del B400 all'85% in idle up Ora è vero che i motori dei due modelli sono diversi ma che ci debba passare un 25% di gas mi pare francamente troppo. E forse è stata propria questa generosa stabilità dal Rex ad avermi permesso di alzarlo per la prima volta senza nemmeno il training kit, quando avevo una curva motore lineare 0-100.
Tutto questo per dire che il sistema flybar sicuramente non è stabile come un flybarless, ma molto credo dipenda anche dal progetto stesso del modello, dal sistema di leveraggio, dalla sua inerzia e non dimentichiamoci che dei buoni pollici fanno molte cose che fanno anche con i flybarless.
Sicuramente imparare con un flybar è più difficile al punto che puoi demoralizzarti e mollare tutto, ma sulla lunga credo che questa "fatica" iniziale venga ripagata tutta quando si passa al flybarless.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 04 maggio 13, 18:27   #3412 (permalink)  Top
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Stamattina 2 lipo e l'immancabile crash perchè sono stato proprio un polletto
Poca roba : erba molto alta e me la sono cavata soltanto con il carrello

Oggi 7 lipo. Che dire? fantastico davvero.
Si viaggia tranquilli e sicuri e abbastanza serei in caso di crash.

Mi sto allenando a metterlo in rovescio e tenercelo per un pò. Solo che quando è in rovescio fa fatica a salire.
Eppure ho portato il passo a +/- 12,5

Poi devo ancora trovare un settaggio come si deve per la coda perchè in normal va bene ma in idle sbacchetta abbastanza.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 04 maggio 13, 19:16   #3413 (permalink)  Top
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Oggi collaudo del mio secondo F22. "Inversion" si è comportato benissimo, non ha richiesto trimmaggi, ha volato controvento a mo di aquilone, e si è mantenuto nel risicato spazio 50x50 metri...utile solo a fare dei giri ampi. Ho fatto solo una lipo, per non essere preso col forcone dai contadini dei campi vicini, ma che soddisfazione!!! Ottimo lancio al primo avvio, ottimo controllo, atterraggi a foglia morta e danni al modello ZERO!!!!

Bollettino di oggi:

4 lipo Blade 400 3D

1 lipo F22 Depron (Inversion)

1 pacco da 3000 Kg di soddisfazione (grazie anche a Steno)
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Eli-Rhoss
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Vecchio 04 maggio 13, 19:26   #3414 (permalink)  Top
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Oggi 9 lipo all ricerca del setup ottimo per il bx. Complice il vento nullo e la collaborazione di lunun ora con il ciclico ci siamo. La cosa curiosa e' che il trim1 e'ora una puzza sopra il 9 ed il 2 e' proprio ad ore 9 mentre il manuale dice che pe i 450 i trim 1e2 dovrebbero essere a ore 8... Boh. Cosi' in hovering sta fermo come si deve.

Ora il problema e' la coda che non tiene assolutamente nei pitch pump. Anche con il parametro F messo al massimo si fa un 70 gradi buoni. Devo ricominciare tutto. Domanda: possono essere i palini kbdd ?
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Vecchio 04 maggio 13, 19:28   #3415 (permalink)  Top
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Pero' anche se l'alzrc inizia a volare bene, il protos beastizzato di lunun e' fantastico. Ci ho fatto un voletto per confrontare il comportamento... Un'altra cosa..
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Vecchio 04 maggio 13, 19:31   #3416 (permalink)  Top
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Pero' anche se l'alzrc inizia a volare bene, il protos beastizzato di lunun e' fantastico. Ci ho fatto un voletto per confrontare il comportamento... Un'altra cosa..
Lasto ma è il Protos 500 o il mini Protos?
Altra curiosità l'alzrc è a cinghia o a cardano? Nel caso sia a cinghia, hai messo su quella in Kevlar o hai lasciato quella in neoprene?
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Eli-Rhoss
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Vecchio 04 maggio 13, 20:04   #3417 (permalink)  Top
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Parlo del protos 500. La coda dell'alzrc e' a cardano
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Vecchio 04 maggio 13, 23:51   #3418 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Allora probabilmente era il mio 450 flybar ad avere seri problemi... Ho anche io un mcpx (v2) e l'ho sempre trovato incredibilmente più stabile del mio 450 flybar.
Secondo me è il MCPX ( o i pollici di MG) che hanno seri problemi... il mcpx è stabilissimo. Cioè se non tocchi nulla in hovering ci rimane da solo quasi. Che poi sia reattivo quando dai comandi e non riesci + a fermarlo può essere un altro discorso..

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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Gli hai detto che a piantare gli elicotteri così non ne crescono degli altri?
SHHH ZITTO POGO!!! Che se lo scopre capace che non crasha + poi... e noi rimaniamo senza masquotte del club!

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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Stamattina 2 lipo e l'immancabile crash

Mi sto allenando a metterlo in rovescio e tenercelo per un pò. Solo che quando è in rovescio fa fatica a salire.
Eppure ho portato il passo a +/- 12,5

Poi devo ancora trovare un settaggio come si deve per la coda perchè in normal va bene ma in idle sbacchetta abbastanza.
Per il crash MG GRAZIE! Sei una delle poche certezze che abbiamo nella vita!
Per il rovescio è stranissimo. NON dovrebbe assolutamente fare così. RIcontrolla il passo che sia davvero +12.5 positivo e -12.5 negativo. E soprattutto controlla di avere lo zero a centro stick. MA se così è non ci son kazzi a rovescio deve salire come da dritto ...

Se la coda in normal va bene e in idle sbacchetta è semplice: ABBASSA IL GAIN DI CODA! è troppo alto... risolvi al 100%


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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Oggi collaudo del mio secondo F22. "Inversion" si è comportato benissimo, non ha richiesto trimmaggi, ha volato controvento a mo di aquilone, e si è mantenuto nel risicato spazio 50x50 metri...utile solo a fare dei giri ampi. Ho fatto solo una lipo, per non essere preso col forcone dai contadini dei campi vicini, ma che soddisfazione!!! Ottimo lancio al primo avvio, ottimo controllo, atterraggi a foglia morta e danni al modello ZERO!!!!
GRANDE ROSS!Vedi che a non verniciarlo porta bene?? Complimenti per il decollo riuscito!Non è così scontato.. e anche per gli atterraggi
La prossima volta vogliamo almeno un bel looping!!! E un bel crash ovviamente!


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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ora il problema e' la coda che non tiene assolutamente nei pitch pump. Anche con il parametro F messo al massimo si fa un 70 gradi buoni. Devo ricominciare tutto. Domanda: possono essere i palini kbdd ?
Lasto Zero meccanico della coda fatto al campo in normal?
Dopo aver fatto lo zero meccanico HAI RIFATTO i limiti del servo di coda?
Presumo i giri rotore fossero sostenuti (idle-up)quindi non imputabile a bassi giri e poca autorità della coda...

Se hai fatto tutto questo... cambia i palini... NON può non tenere sta coda... e il parametro F al massimo dovrebbe essere addirittura troppo. dovrebbe scodare dalla parte opposta addirittura... Anzi sei sicuro che scodi per mancanza di controcoppia e non per eccesso di controcoppia dalla parte opposta?
La coda ti parte a dx o sx?



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Pero' anche se l'alzrc inizia a volare bene, il protos beastizzato di lunun e' fantastico. Ci ho fatto un voletto per confrontare il comportamento... Un'altra cosa..
Va beh anche tu..... un po' come provareil Blade e l'ALZRC vero?
PS sai che li trovi usati a un tozzo di pane i Protos nel mercatino vero?



A TUTTI I DELFINI: siate sinceri... avete già comprato da fast-lad?
Io ho fattoi conti per il Warp ieri sera....visto lo sconto goloso....
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Vecchio 05 maggio 13, 00:27   #3419 (permalink)  Top
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ragazzi questo è una chicca dobbiamo mettere in funzione le officine della Bandit-hely
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RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:40   #3420 (permalink)  Top
STENO
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ma vola non ho capito?

Quando si raffredda.... ahah scendi dai una fiammata e risali per altri 4 minuti?


Mi attacco a Phoenix....
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