04 maggio 13, 14:30 | #3411 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Sul discorso flybar vi porto anche la mia esperienza visto che in questi giorni la cosa sta frullando molto per la testa anche a me. In fatto di stabilità sicuramente il più stabile è l'mcpx che però non ha più niente di stock, ad iniziare dal motore, ecc.. però devo dire che il Rex flybar non è molto "più instabile"...anzi. Sicuramente nel confronto ci sono molte variabili, prima tra tutte dimensione rotore e condizioni di volo, però se il raffronto lo faccio con due sistemi flybar come quello del Rex e quello del Blade 400, nel mio caso, vi dico che proprio non c'è storia. Stessa lipo, stesso maniacale setup meccanico, pezzi tutti integri, pale molto simili (fanno schifo entrambe le coppie ) per avvicinarmi alla stabilità del Rex devo portare il motore del B400 all'85% in idle up Ora è vero che i motori dei due modelli sono diversi ma che ci debba passare un 25% di gas mi pare francamente troppo. E forse è stata propria questa generosa stabilità dal Rex ad avermi permesso di alzarlo per la prima volta senza nemmeno il training kit, quando avevo una curva motore lineare 0-100. Tutto questo per dire che il sistema flybar sicuramente non è stabile come un flybarless, ma molto credo dipenda anche dal progetto stesso del modello, dal sistema di leveraggio, dalla sua inerzia e non dimentichiamoci che dei buoni pollici fanno molte cose che fanno anche con i flybarless. Sicuramente imparare con un flybar è più difficile al punto che puoi demoralizzarti e mollare tutto, ma sulla lunga credo che questa "fatica" iniziale venga ripagata tutta quando si passa al flybarless.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
04 maggio 13, 18:27 | #3412 (permalink) Top |
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Stamattina 2 lipo e l'immancabile crash perchè sono stato proprio un polletto Poca roba : erba molto alta e me la sono cavata soltanto con il carrello Oggi 7 lipo. Che dire? fantastico davvero. Si viaggia tranquilli e sicuri e abbastanza serei in caso di crash. Mi sto allenando a metterlo in rovescio e tenercelo per un pò. Solo che quando è in rovescio fa fatica a salire. Eppure ho portato il passo a +/- 12,5 Poi devo ancora trovare un settaggio come si deve per la coda perchè in normal va bene ma in idle sbacchetta abbastanza.
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04 maggio 13, 19:16 | #3413 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Oggi collaudo del mio secondo F22. "Inversion" si è comportato benissimo, non ha richiesto trimmaggi, ha volato controvento a mo di aquilone, e si è mantenuto nel risicato spazio 50x50 metri...utile solo a fare dei giri ampi. Ho fatto solo una lipo, per non essere preso col forcone dai contadini dei campi vicini, ma che soddisfazione!!! Ottimo lancio al primo avvio, ottimo controllo, atterraggi a foglia morta e danni al modello ZERO!!!! Bollettino di oggi: 4 lipo Blade 400 3D 1 lipo F22 Depron (Inversion) 1 pacco da 3000 Kg di soddisfazione (grazie anche a Steno)
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04 maggio 13, 19:26 | #3414 (permalink) Top |
Sospeso |
Oggi 9 lipo all ricerca del setup ottimo per il bx. Complice il vento nullo e la collaborazione di lunun ora con il ciclico ci siamo. La cosa curiosa e' che il trim1 e'ora una puzza sopra il 9 ed il 2 e' proprio ad ore 9 mentre il manuale dice che pe i 450 i trim 1e2 dovrebbero essere a ore 8... Boh. Cosi' in hovering sta fermo come si deve. Ora il problema e' la coda che non tiene assolutamente nei pitch pump. Anche con il parametro F messo al massimo si fa un 70 gradi buoni. Devo ricominciare tutto. Domanda: possono essere i palini kbdd ? |
04 maggio 13, 19:31 | #3416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Altra curiosità l'alzrc è a cinghia o a cardano? Nel caso sia a cinghia, hai messo su quella in Kevlar o hai lasciato quella in neoprene?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 maggio 13, 23:51 | #3418 (permalink) Top | ||||||
Guest
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Per il rovescio è stranissimo. NON dovrebbe assolutamente fare così. RIcontrolla il passo che sia davvero +12.5 positivo e -12.5 negativo. E soprattutto controlla di avere lo zero a centro stick. MA se così è non ci son kazzi a rovescio deve salire come da dritto ... Se la coda in normal va bene e in idle sbacchetta è semplice: ABBASSA IL GAIN DI CODA! è troppo alto... risolvi al 100% Citazione:
La prossima volta vogliamo almeno un bel looping!!! E un bel crash ovviamente! Citazione:
Dopo aver fatto lo zero meccanico HAI RIFATTO i limiti del servo di coda? Presumo i giri rotore fossero sostenuti (idle-up)quindi non imputabile a bassi giri e poca autorità della coda... Se hai fatto tutto questo... cambia i palini... NON può non tenere sta coda... e il parametro F al massimo dovrebbe essere addirittura troppo. dovrebbe scodare dalla parte opposta addirittura... Anzi sei sicuro che scodi per mancanza di controcoppia e non per eccesso di controcoppia dalla parte opposta? La coda ti parte a dx o sx? Citazione:
PS sai che li trovi usati a un tozzo di pane i Protos nel mercatino vero? A TUTTI I DELFINI: siate sinceri... avete già comprato da fast-lad? Io ho fattoi conti per il Warp ieri sera....visto lo sconto goloso.... | ||||||
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