Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 09:04   #3401 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ammazza che bello il campo Maurizio...ma è un campo volo o un posto free dove puoi svolazzare?
C'è pure l'erbetta tagliata...ottimo per far volare i miei polistiroli che stanno prendendo solo polvere. Io non so dove portarli
Quello è proprio il campo volo di Asti
Quanto all'erba rasata, io e Fabio aspettiamo sempre che gli aeroplanisti la rasino . In pratica di elicotteristi ci siamo io e lui e quasi nessun altro.

In realtà in foto non si vede : manca tutta la parte di destra che è lunga almeno 3 o 4 volte la parte di sinistra che vedi in foto
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 09:05   #3402 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Peccato per la brutta gente che si incontra li....
Vecchio 04 maggio 13, 09:10   #3403 (permalink)  Top
User

Se andate a questo link, ci sono più foto in sequenza https://plus.google.com/photos/10215...601?banner=pwa

Impostate la modalità "slide show" e godetevi lo spettacolo dei miei primi rovesci

Ultima modifica di mgaproduction : 04 maggio 13 alle ore 09:13
Vecchio 04 maggio 13, 09:48   #3404 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Maaaad... Quest'estate vieni al mio campo: trecento metri di pista rasata, colline intorno, ristorante sul fondo.... Il mare a 6 km :-)
Da che parte sta di Fermo?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:11   #3405 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se andate a questo link, ci sono più foto in sequenza https://plus.google.com/photos/10215...601?banner=pwa

Impostate la modalità "slide show" e godetevi lo spettacolo dei miei primi rovesci
Bravo!
Anche io da quando ho messo il 3GX sul rexino sono migliorato tantissimo.
Prima riuscivo a fare solo hovering di coda, abbozzavo un pò quello laterale e il traslato con qualche virata a destra. Ma era incredibilmente instabile, faceva quello che andava a lui, e recuperarlo da assetti strani era un incubo (=crash). Avevo provato a settare meglio la flybar, rendere fluidi i leverismi ma niente. Quindi mi son rotto e ho messo il 3GX, anche perchè volevo semplificare il rotore per facilitarne manutenzione/trasporto e meno pezzi rotti in crash.

Da allora sono migliorato un sacco, la mia prima lipo col 3GX l'ho fatta in hovering frontale, dopodichè sono venuti il volato lento e ora sto cominciando a familiarizzare con backflip, rollflip e stall turn. Fantastico!
Non capisco come mai si consiglia sempre ai principianti di iniziare con la flybar... Una volta settato un heli FBL è decisamente più semplice da pilotare!
Almeno per il 450... Probabilmente un 500 flybar è decisamente più stabile di un 450 flybar
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:28   #3406 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Bravo!
Anche io da quando ho messo il 3GX sul rexino sono migliorato tantissimo.
Prima riuscivo a fare solo hovering di coda, abbozzavo un pò quello laterale e il traslato con qualche virata a destra. Ma era incredibilmente instabile, faceva quello che andava a lui, e recuperarlo da assetti strani era un incubo (=crash). Avevo provato a settare meglio la flybar, rendere fluidi i leverismi ma niente. Quindi mi son rotto e ho messo il 3GX, anche perchè volevo semplificare il rotore per facilitarne manutenzione/trasporto e meno pezzi rotti in crash.

Da allora sono migliorato un sacco, la mia prima lipo col 3GX l'ho fatta in hovering frontale, dopodichè sono venuti il volato lento e ora sto cominciando a familiarizzare con backflip, rollflip e stall turn. Fantastico!
Non capisco come mai si consiglia sempre ai principianti di iniziare con la flybar... Una volta settato un heli FBL è decisamente più semplice da pilotare!
Almeno per il 450... Probabilmente un 500 flybar è decisamente più stabile di un 450 flybar
Io ho iniziato conun mcpx che, seppure FBL, è di un instabile spaventoso.
In ogni caso penso che sia giusto così : impara prima a pedalare su una graziella che poi ti compro la bici da corsa
Vecchio 04 maggio 13, 10:34   #3407 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Da che parte sta di Fermo?
Valle dell'Ete verso l'interno. Praticamente all'altezza dal campo di motocross Monterosato.

Steno: pero' i cornetti te so' piaciuti!!!

E poi vuoi mettere? Quasi ogni domenica ci scappa la grigliata al campo oppure al rustorante con vista sulla pista. Per non parlare della quantita' di elicotteristi, almeno pari agli aeromodellisti.

Mad i tuoi polistiroli ti saranno riconoscenti finche' crash non vi separi
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 13:17   #3408 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io ho iniziato conun mcpx che, seppure FBL, è di un instabile spaventoso.
In ogni caso penso che sia giusto così : impara prima a pedalare su una graziella che poi ti compro la bici da corsa
Allora probabilmente era il mio 450 flybar ad avere seri problemi... Ho anche io un mcpx (v2) e l'ho sempre trovato incredibilmente più stabile del mio 450 flybar. Ora che ho fatto il 450 FBL sono più o meno stabili uguale (e li piloto più o meno con lo stesso stile, D/R e expo)
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 13:25   #3409 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
L'ho visto l'ho visto!
Ma spunta solo il tubo di coda dal terreno!! Ahah.
Gli hai detto che a piantare gli elicotteri così non ne crescono degli altri?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 14:22   #3410 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Gli hai detto che a piantare gli elicotteri così non ne crescono degli altri?
Ufffff, e io che ci speravo :screwy::screwy::screwy:

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
Rispondi

Bookmarks