Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 22:18   #3391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ecco un paio di foto :





Lo so che non sono le foto di Eli e che bisogna cercarlo ma .... così vicino a terra in rovescio io non ci sono mai stato
Hum... Sono foto di un sopralluogo al campo?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 22:25   #3392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Hum... Sono foto di un sopralluogo al campo?
Cerca, cerca bene che vedi il Bladone in rovescio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 22:32   #3393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
con quale lente d'ingrandimento dobbiamo cercarlo col microscopio????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 22:55   #3394 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
L'ho visto l'ho visto!
Ma spunta solo il tubo di coda dal terreno!! Ahah

Mg sarebbe interessante sapere quanto era stabilenprima e adesso.
insomma una comparazione prima/dopo. E anche rispetto al revo...
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:03   #3395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cerca, cerca bene che vedi il Bladone in rovescio
Hummm... Mi sembra di vedere una moschina al centro della foto. ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:21   #3396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
L'ho visto l'ho visto!
Ma spunta solo il tubo di coda dal terreno!! Ahah

Mg sarebbe interessante sapere quanto era stabilenprima e adesso.
insomma una comparazione prima/dopo. E anche rispetto al revo...
Prima la parte più facile ovvero rispetto al Revolution : non si possono fare confronti. Sarebbero troppo impari. E' come chiedere il confronto tra una 500 ed una BMW e non cito 2 nomi buttati lì a caso !!

Detto questo, passiamo al resto.
La stabilità è migliorata davvero tanto : oggi c'erano anche diverse ventate abbastanza fastidiose. Una lipo l'ho iniziata apposta col vento in poppa contrariamente a quanto mi ha detto Fabio di starmente a terra.
Anche qui l'eli si sposta ma mantiene molto bene l'assetto di hovering quindi è sempre molto bne controllabile.

In diverse occasioni delle 6 lipo di oggi, ho notato chiaramente che le uscite da alcune situazioni sono state perfette. Esempio nel fare gli 8 alle uscite dalle 2 virate, in particolare dalla virata a destra (quella che mi riesce sempre decisamente malino) per intanto riesco a farla molto meglio : la virata sembra una virata e non è più una "sbandata" e alla fine tante volte mi prendeva il panico con perdita dell'assetto e recupero al pelo. Invece ora si esce senza problemi.
Anche cercare di fare qualche passaggio in velocità (chiaramente per quello che può fare il Blade col motore Align) è un'altra cosa perchè il Tarot controlla bene l'assetto ed eventuali sballonzolamenti dei pollici sugli stick non te lo buttano fuori traiettoria come prima.

Hovering frontale : finalmente controllo quasi totale. Oggi ne ho fatti di veramente lunghi ed è proprio bello di muso .

Metterlo in rovescio diventa facile (ma qui come per l'hovering frontale molto ha fatto il Revolution per aiutarmi) e il controllo anche qui è facile perchè ti dà il tempo di ragionare e di agire; cosa che mancava prima.
Mi sono avvicinato al suolo non poco (2-3 metri) e ce l'ho tenuto credo una 30ina di secondi in totale ripetendo un paio di volte.

Quindi assolutamente abbandonare il flaybar e passare all' FBL è cosa dovuta !!! Sulla meccanica sapete come la penso (cose originali), ma per quanto riguarda le'elttronica il Tarot fa il suo sporco lavoro davveor molto bene soprattutto in relazione al prezzo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:27   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
PS : in confronto al Revolution devo dire che qui la fa da padrona la parte economica. Se crasho col Blade quasi non mi frega. Orami abituato ai crash del Revo a botte di non meno di 150€, con il Blade mi manca il timore reverenziale e oso di più e tranquillo e beato

Ripeto sempre : il Revolution mi ha aiutato e mi aiuterà ancora molto. Qindi modello grande maggior stabilità ma maggior timore, modello piccolo minore stabilità però daje de gass con serenità che se crashi, sei sempre in pista
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 00:15   #3398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ammazza che bello il campo Maurizio...ma è un campo volo o un posto free dove puoi svolazzare?
C'è pure l'erbetta tagliata...ottimo per far volare i miei polistiroli che stanno prendendo solo polvere. Io non so dove portarli
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 01:12   #3399 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Maaaad... Quest'estate vieni al mio campo: trecento metri di pista rasata, colline intorno, ristorante sul fondo.... Il mare a 6 km :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 01:36   #3400 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Maaaad... Quest'estate vieni al mio campo: trecento metri di pista rasata, colline intorno, ristorante sul fondo.... Il mare a 6 km :-)
Peccato per la brutta gente che si incontra li....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002