03 maggio 13, 23:25 | #3392 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Cerca, cerca bene che vedi il Bladone in rovescio
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
04 maggio 13, 00:21 | #3396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Detto questo, passiamo al resto. La stabilità è migliorata davvero tanto : oggi c'erano anche diverse ventate abbastanza fastidiose. Una lipo l'ho iniziata apposta col vento in poppa contrariamente a quanto mi ha detto Fabio di starmente a terra. Anche qui l'eli si sposta ma mantiene molto bene l'assetto di hovering quindi è sempre molto bne controllabile. In diverse occasioni delle 6 lipo di oggi, ho notato chiaramente che le uscite da alcune situazioni sono state perfette. Esempio nel fare gli 8 alle uscite dalle 2 virate, in particolare dalla virata a destra (quella che mi riesce sempre decisamente malino) per intanto riesco a farla molto meglio : la virata sembra una virata e non è più una "sbandata" e alla fine tante volte mi prendeva il panico con perdita dell'assetto e recupero al pelo. Invece ora si esce senza problemi. Anche cercare di fare qualche passaggio in velocità (chiaramente per quello che può fare il Blade col motore Align) è un'altra cosa perchè il Tarot controlla bene l'assetto ed eventuali sballonzolamenti dei pollici sugli stick non te lo buttano fuori traiettoria come prima. Hovering frontale : finalmente controllo quasi totale. Oggi ne ho fatti di veramente lunghi ed è proprio bello di muso . Metterlo in rovescio diventa facile (ma qui come per l'hovering frontale molto ha fatto il Revolution per aiutarmi) e il controllo anche qui è facile perchè ti dà il tempo di ragionare e di agire; cosa che mancava prima. Mi sono avvicinato al suolo non poco (2-3 metri) e ce l'ho tenuto credo una 30ina di secondi in totale ripetendo un paio di volte. Quindi assolutamente abbandonare il flaybar e passare all' FBL è cosa dovuta !!! Sulla meccanica sapete come la penso (cose originali), ma per quanto riguarda le'elttronica il Tarot fa il suo sporco lavoro davveor molto bene soprattutto in relazione al prezzo.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
04 maggio 13, 00:27 | #3397 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
PS : in confronto al Revolution devo dire che qui la fa da padrona la parte economica. Se crasho col Blade quasi non mi frega. Orami abituato ai crash del Revo a botte di non meno di 150, con il Blade mi manca il timore reverenziale e oso di più e tranquillo e beato Ripeto sempre : il Revolution mi ha aiutato e mi aiuterà ancora molto. Qindi modello grande maggior stabilità ma maggior timore, modello piccolo minore stabilità però daje de gass con serenità che se crashi, sei sempre in pista
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
04 maggio 13, 01:15 | #3398 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
Ammazza che bello il campo Maurizio...ma è un campo volo o un posto free dove puoi svolazzare? C'è pure l'erbetta tagliata...ottimo per far volare i miei polistiroli che stanno prendendo solo polvere. Io non so dove portarli |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |