Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 13:42   #3221 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Grazie.

Vedi è un discorso di necessaria evoluzione: quando facevo motocross frequentavo piste con salti alti come un piano di una casa e lunghi come un pullman;
quando non sei capace non ti sogni di arrivarci in terza o quarta piena perchè sai che ti ammazzi....
Lì impari che prima devi essere capace e poi dare de gasss...
Come sei conservativo Fabio...
io la stessa tecnica che uso nel modellismo l'ho sempre applicata anche nelle altre discipline...

TU DAJE DE GASSEE... ALLA PEGGIO...



  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:24   #3222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esattissimo il discorso di 7.62 ^3/4 exp LOG che tende a infinito...

Se ci pensi bene Giubbi se prendi il 700 e fai una lipo di hovering di coda NON sei in quella condizione di disagio perenne giusto?

Noi tendenzialmente facciamo "poco" sim e poi andiamo a volare... anche io i coni rovesci li faccio a occhi chiusi ormai MA SO che se perdo il modelllo e mi si mette di traverso in rovescio verso terra non ho l'automatismo per riprenderlo.
Insomma sappiamo che in alcune condizioni di volo nelle quali ci possiamo trovare siamo in difficoltà ed è quello che ti crea l'ansia.
Io da un mesetto a questa aprte sto facendo SOLO 8 al sim. in avanti e di coda si a dritto che rovescio. Non c'è nulla da fare se non voglio crashare DEVO essere tranquillo in qualsiasi posizione sia il modello e DEVO poterlo riprendere d'istinto. Quando c'arriverò sarà un'ottima base per provare poi qualsiasi manovra.

Agigungo che per me c'è un altro problema. IO alle prime 2 lipo tremo anche se faccio semplici virate in "normal"... ma questo perchè volando io una volta ogni 2 mesi quasi... mi devo riabituare alla realtà e non al SIM.
Dal raduno ad esempio io ho fatto 4 lipo con il Protos e basta... troppo poco pe rimparare seriamente.. a voglia a fare SIM tutte le sere purtroppo....
Si e no, nel senso che per me funziona un po' così:

Hovering rovescio di muso;
Simulatore: lo posso fare mentre guardo Transformers e sbavo sulla tastiera guardando Megan Fox.
mCPx: posso fare 10 lipo di fila senza scompormi mai, sbavando al pensiero di Megan Fox.
450: lo faccio tranquillo, ma appena mi scappa me la faccio sotto
600/700: lo faccio, ma anche se so dentro di me che sono perfettamente in grado di tenerlo, tremo ugualmente, e non riesco a rimanere tranquillo.

Però concordo con il vostro discorso. E' anche vero che ai primi flip con il Blade me la facevo sotto, ora li faccio in automatico con tutti i modelli.

Probabilmente è questione di riuscire ad avere una sufficiente prontezza e padronanza. E cercare di non fare mai il passo più lungo della gamba come dice Fabio.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:26   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io continuo a lavorare sul consolidamento delle mie capacità di crash

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
Ah ah ah ah grande

Però sono sicuro che crashi felice. Tutto quello che è prima del crash è puro divertimento.

Sei il vero attuatore della filosofia delfinesca
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:47   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Però sono sicuro che crashi felice.
No, o comunque non è più così...
Il mondo dei grandi è feroce ed implacabile..


@ Steno:

bravo, prova a stare in aria per 4 o 5 secondi atterrando 30 metri dopo senza sapere quale ruota metter giù per prima....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:48   #3225 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Si e no, nel senso che per me funziona un po' così:

Hovering rovescio di muso;
Simulatore: lo posso fare mentre guardo Transformers e sbavo sulla tastiera guardando Megan Fox.
mCPx: posso fare 10 lipo di fila senza scompormi mai, sbavando al pensiero di Megan Fox.
450: lo faccio tranquillo, ma appena mi scappa me la faccio sotto
600/700: lo faccio, ma anche se so dentro di me che sono perfettamente in grado di tenerlo, tremo ugualmente, e non riesco a rimanere tranquillo.

Però concordo con il vostro discorso. E' anche vero che ai primi flip con il Blade me la facevo sotto, ora li faccio in automatico con tutti i modelli.

Probabilmente è questione di riuscire ad avere una sufficiente prontezza e padronanza. E cercare di non fare mai il passo più lungo della gamba come dice Fabio.
Io se penso a Megan Fox in transformers... mi viene qualcos'altro + lungo della gamba... non certo il passo!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:55   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Le veline...



__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:59   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io se penso a Megan Fox in transformers... mi viene qualcos'altro + lungo della gamba... non certo il passo!
Ah ah ah ah ah addirittura più della gamba?? Minimo tua moglie avrà tappezzato la camera da letto con sue gigantografie eh eh eh eh
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 15:08   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ah ah ah ah ah addirittura più della gamba?? Minimo tua moglie avrà tappezzato la camera da letto con sue gigantografie eh eh eh eh
Sua moglie ha dovuto fare le gigantografie per forza....per riuscire a intravedere qualcosa

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 15:18   #3229 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
@ Steno:

bravo, prova a stare in aria per 4 o 5 secondi atterrando 30 metri dopo senza sapere quale ruota metter giù per prima....
Ho provato a girare in pista con amici che fanno moto cross..... fa VERAMENTE paura all'inizio... e il minkione onestamente non l'ho fatto... anche perchè rischi davvero di farti male li..
Mi ha lasciato però stupito quanto diventi + facile e paradossalmente + sicuro se il salto lo prendi come lo devi prendere. Una volta ho sbagliato e sono entrato troppo forte sulla rampa a quel punto ho tenuto aperto perchè l'ultima cosa che volevo fare era chiudere il gas a 1 metro dalla rampa (non ne capivo molto ma secondo me era l'unica cosa DA NON FARE). Ho pensato "ecco bravo koglione ora muori" e invece è stato il salto migliore della giornata...
Ho saltato meno della metà di quelli bravi eh? ma lo capisci subito che la strada "giusta" è quella...


Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sua moglie ha dovuto fare le gigantografie per forza....per riuscire a intravedere qualcosa
Queste puerili affermazioni non mi tangono e non raccolgo mi dispiace...
PS senti se trovi il mio orologio in camera da letto... lascialo pure a tua moglie che lo recupero la prossima volta che vado a trovarla!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 15:28   #3230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Azz mi sa che ho fatto un disastro... E' proprio vero che tiri in ballo una donna e fai il danno!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002