29 aprile 13, 13:25 | #3211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Appartengono ad un altro mondo. Oggi io guardo al 500 come il mio modello piccolo... quello da portare per i voli relax. Ho tenuto l'Atom proprio per quello, quando voglio provare qualche orientamento a basso tenore di stress, o ripassare le basi. Per chi arriva da un 450 un Atom o un Protos appare grande; ricordo la prima volta che vidi un T-Rex 500 e pensai mamma mia che bestia.... Un buon passaggio, ma forse un pò fine a se stesso se si vuole andare avanti
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
29 aprile 13, 13:27 | #3212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Rimango convinto che un 500 sia il modello comunque migliore per imparare le basi. Specie oggi che son tutti flybarless.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
29 aprile 13, 13:39 | #3213 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Fabio, detta così sembra quasi che sia il modello "entry level". Per i piloti evoluti e bravi come te sicuramente è così, ma per chi parte da zero, un classe 450 ti può aiutare a rompere la barriera psicologica che c'è tra sim e realtà. Forse direi che il modello migliore per affinare le tecniche di pilotaggio. Il volo preciso del 500-550 e meno nevrotico rispetto ad un 450 sicuramente aiuta. Però ti deve essere chiaro, ma proprio chiaro, devi aver assimilato da che parte muovere i pollici altrimenti so catzi veramente amari. poi le crisi post crash sono proporzionali alla grandezza del modello ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
29 aprile 13, 13:41 | #3214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Volevo sottoporvi un bubbio che ho. Dopo un anno (considero il mio primo hovering con un 450 come inizio periodo elimodellistico) mi sono reso conto di una cosa. Che stia volando con un 450 o con un 700, mi rendo conto di essere sempre in tensione, qualcosa che va al di là della mera concentrazione, c'è sempre un'ombra di paura di crashare e l'istinto di preservare il modello a discapito del divertimento. E' come se la mia priorità fosso quella di portare il modello a casa intonso, e per questo sono a volte diposto a rinunciare a divertirmi, il che dovrebbe essere lo scopo di questo hobby. Voi che ne pensate? Vorrei la vostra opinione... Capita anche a voi? O vivete il volo in maniera diversa?
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29 aprile 13, 13:54 | #3215 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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C'era più attenzione nell'apprendimento e non esistevano i sims. Oggi non mi sognerei mai di cercare un'autovettura senza servosterzo e cambio sincronizzato, ma posso dirti che (tralasciamo gli anni di pratica in pista) da ragazzino ho avuto la possibilità di imparare a guidare macchine senza aiuti elettronici ben più ostiche da utilizzare rispetto alle odierne. Più difficile imparare, ma maggiore precisione una volta appreso, soprattutto conducendo quelle odierne. Citazione:
Oggi non la avverto più, ho lavorato sul consolidamento delle mie capacità; cercando di non fare il passo più lungo della gamba ho cercato di riproporre le stesse manovre fino all'acquisizione di una sicurezza che mi ha portato al rilassamento. Pensa alle manovre che ti spaventano, cerca di lavorare per padroneggiarle, per ottenere un'esecuzione ottimale. Finchè rincorri il modello per riprenderlo invece di andare lui dove vuoi tu non sarai mai rilassato.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | ||
29 aprile 13, 14:03 | #3216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Quasi mi fai scappare una lacrima : la mia mitica Alfa 75 TS (macchina da tamarro incredibile) senza nessun controllo elettronico, neanche l'abs. Appena il servosterzo e il clima fatto montare post acquisto. Inversioni di marcia con la 1° anzichè la retro era proprio solo la prima delle manovre da imparare a fare. Tenuta di strada dettata tanto dalla macchina quanto dal pilota !!!! Condivido il tuo discorso in pieno !!!! Però il Blade FB non lo sopportavo davvero più. Prima o poi riuscirò a tirarlo su in versione FBL Per il resto io sono in continuo relax col Blade stesso : volo, sfascio, riparo, rivolo ecc ecc Col Revo sono sempre in tensione e appena la mollo ....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
29 aprile 13, 14:06 | #3217 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Esattissimo il discorso di 7.62 ^3/4 exp LOG che tende a infinito... Se ci pensi bene Giubbi se prendi il 700 e fai una lipo di hovering di coda NON sei in quella condizione di disagio perenne giusto? Noi tendenzialmente facciamo "poco" sim e poi andiamo a volare... anche io i coni rovesci li faccio a occhi chiusi ormai MA SO che se perdo il modelllo e mi si mette di traverso in rovescio verso terra non ho l'automatismo per riprenderlo. Insomma sappiamo che in alcune condizioni di volo nelle quali ci possiamo trovare siamo in difficoltà ed è quello che ti crea l'ansia. Io da un mesetto a questa aprte sto facendo SOLO 8 al sim. in avanti e di coda si a dritto che rovescio. Non c'è nulla da fare se non voglio crashare DEVO essere tranquillo in qualsiasi posizione sia il modello e DEVO poterlo riprendere d'istinto. Quando c'arriverò sarà un'ottima base per provare poi qualsiasi manovra. Agigungo che per me c'è un altro problema. IO alle prime 2 lipo tremo anche se faccio semplici virate in "normal"... ma questo perchè volando io una volta ogni 2 mesi quasi... mi devo riabituare alla realtà e non al SIM. Dal raduno ad esempio io ho fatto 4 lipo con il Protos e basta... troppo poco pe rimparare seriamente.. a voglia a fare SIM tutte le sere purtroppo.... |
29 aprile 13, 14:13 | #3218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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29 aprile 13, 14:19 | #3219 (permalink) Top |
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Io continuo a lavorare sul consolidamento delle mie capacità di crash Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
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29 aprile 13, 14:21 | #3220 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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| Grazie. Vedi è un discorso di necessaria evoluzione: quando facevo motocross frequentavo piste con salti alti come un piano di una casa e lunghi come un pullman; quando non sei capace non ti sogni di arrivarci in terza o quarta piena perchè sai che ti ammazzi.... Lì impari che prima devi essere capace e poi dare de gasss...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
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