Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 11:04   #3201 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto Fabio....
io mi sono mezzo pentito di aver preso il 130X... alla fine avrò fatto 20 lipo FORSE con il mio... non mi da nessuna soddisfazione..

Lo tengo giusto perchè con 2 figli ora.. magari quello me lo riesco a portare al parco o in vacanza e volarlo in giardino.... senza troppo impegno.

Non avessi limiti.. mi farei un 700 e basta...

ECCO devo dire che un Brain con il Self Level o un Heli-command lo metterei su però..
Tanto con un crash salvato ho ripagato anche l'helicommand su un 700...
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 11:28   #3202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Per Fabio, visto che oggi è in vena Tolta la supposta volante (Revo) quale 500/550 consiglieresti come primo passo verso le classi maggiori?
A me piace molto il Four-S ma costa una fucilata e gli oggetti "di nicchia" mi spaventano sempre un pò.

Per quanto concerne il 130x dal basso della mia ignoranza totale continuo a difenderlo. Lo voli quando e dove ti pare e riesci ad usarlo come simulatore reale per le manovre più complicate (io i primi voli rovesci li ho fatti con un mcpx). i pezzi costano come un 450 ma li compri in media ogni 10-15 crash...alla fine ci si può stare. Credo
Poi per carità...un giorno proverò un 600 e butto tutto il resto nella pattumiera.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 11:44   #3203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Venerdì (o giovedì, non ricordo) ho volato con il 450 e ti dirò che non è che sia così entusiasta di quel "nano".
Per carità l'Hirobo è un gioiello, ma lo uso proprio solo perchè ce l'ho...
...
Se ho capito bene intendi dire che alla fine è proprio la classe 450 che instilla tribolazioni?
Da sempre ho pensato che la classe 600 dovesse essere il mio punto di arrivo, ma vuoi per un fatto economico e vuoi perché all'inizio temi di sfasciare ancor prima di volare, come la stragrande maggioranza delle persone mi sono immesso sulla scalinata 450 --> classe superiore. All'inizio pensavo di fare un solo step 450 --> 600 poi ho incontrato per strada la super saetta di mcpx e mi ha positivamente sconvolto nelle convinzioni. Adesso sono convinto di fare dei buoni pollici e poi pensare al da farsi...per il momento lascio la flotta così c'è salvo qualche altro upgrade al Bladone bidone

Mad, il Revo sarà anche bruttarello ma costa poco rispetto alla concorrenza e meccanicamente è stato progettato con intelligenza ed eleganza. Ha una unità fbl di tutto rispetto e se la prospettiva è di arrivare alla classe 700 passando per un 550 forse forse il Revo è la migliore soluzione....Steno ti dirà che il Protos è la cosa migliore
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 11:56   #3204 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ahah no io dico solo che il Protos è un ottimo modello (a detta di tutti) che ha costi MOLTO abbordabili per essere un eli di qualità.

I ricambi costano poco... le lipo costano poco perchè a differenza degli altri 500 ci pui usare 6S da 2200 volendo (oppure le 2600).
Insomma è una valida alternativa.

Rimane un eli che è fatto per correre e lo vedi/senti quando lo piloti e lo vedi volare.

Insomma per me ci sono molte "buone" alternative per ogni classe. Basta fare una scelta intelligente

... abbiamo già iniziato con il piede sbagliato iniziando le nostre carriere con i blade... vediamo di evolverci in maniera + smart! ahah

IL REVO DI MG COMUNQUE.... rimarrà sempre l'eli + brutto della terra!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:04   #3205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ATOM ... che te lo dico affà ... probabilmente meno estremo del protos ... l'unico problema sono i ricambi che da RC711 costano la metà ma sono perennemente in backorder ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:05   #3206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lo dico da tempo immemore.... ci sono Pro e contro con i micro. Posto che NON mi danno nessuna libidine nel volarli i contro sono:

1) Costo ricambi ASSURDO E IMPERDONABILE
2) Difficoltà nella manutenzione perchè è tutto mini e spesso impazzisci

I PRO però onestamente ci sono:
1) TI fai 10 lipo a fila senza nessuno stress. (fateli con un 700....ahah)
2) Ti insegnano veramente tanto (almeno agli inizi).

Voglio dire imaprate a volare a rovescio (avanti e indietro) e in retromatcia facendo virate e quant'altro con un eli "grosso". Per carità lo si fa ma ... se inizi con un micro lo fai sereno, imparando + in fretta perchè voli tanto e spacchi poco...

Certo arrivati a un certo livello l'utilità viene sicuramente meno.. ma come trainer agli inizi sono fenomenali ...
Quoto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:10   #3207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Venerdì (o giovedì, non ricordo) ho volato con il 450 e ti dirò che non è che sia così entusiasta di quel "nano".
Per carità l'Hirobo è un gioiello, ma lo uso proprio solo perchè ce l'ho...



Comprendo benissimo la "bassa accessibilità" delle classi maggiori, ma vi posso assicurare che una volta provato qualcosa di grosso la prospettiva cambia.
MG ne è testimone, nel bene e nel male.

Oggi sono in vena, vi dico un'altra cosa:
la paura (del crash in questo caso) è necessaria, vitale, serve a rimanere in contatto con la realtà e ci obbliga a fare le cose per bene.
Non temete il passaggio ad un modello grande per il pericolo di cadere, o per il costo del rialzo. Volare con un 700 dovrebbe portarci a voler (dover) migliorare l'esecuzione e la precisione del nostro volo; vi assicuro che all'inizio è spaventoso, ma dopo le cose cambiano..
In effetti con l'Hirobo ti ci vedo una volta al trimestre

Sono pure testimone del fatto che non bisogna aver timore dei costi del passaggio a classi superiori. Però kazzo, quando crashi fa male !!!!!
Questa volta me la cavo con circa 'na piotta (come dicono a Roma) ma di sicuro non posso permettermi i crash di prima col Revolution....
Qualche giorno fa mi è arrivata mail da Paypal chiedendomi la verifica del conto perchè sono alla soglia dei 2.500€
Vero che con Paypal non ci pago solo gli elicotteri (e non ci posso pagare le signorine così stoppo subito la bocca a Steno ) però devo iniziare a preoccuparmi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:15   #3208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Rhoss non fa un discorso sbagliato, anzi.

Vedi Mad, credo si debba tener conto della prospettiva futura, mi spiego:

Se opti per la classe 500 spendi ovviamente meno, monti servi mini e batterie 2600-3300mAh. Niente compatibilità con un futuro 6-700.
L'odierna classe 550 monta servi standard e batterie 4-5000 6S che possono essere utilizzate anche su un 6-700.

L'oggetto di nicchia è "rischioso" nel senso della reperibilità ricambi e forse per il discorso setup nel momento uno abbia necessità di consigli.
La moda del momento pare essere la 550, c'è proliferazione di modelli:
Heli Professional;
Synergy;
Align;
SAB;
Gaui;
E Flite;
Thunder Tiger;
Mikado;
tutti questi produttori hanno in catalogo ottimi modelli, più o meno diffusi.
La scelta è dettata dall'opportunità, dalle preferenze personali.
Per quanto poco diffuso in Italia direi che il Synergy E5 è un gran modello, la qualità dei particolari molto elevata, semplice ed affidabile.
Stesso per Mikado, anche se forse paga un pò il progetto datato.
Il Revo è un buon prodotto, accessibile, vola bene.

I combo kit sono appetitosi dal punto di vista del prezzo, tutto sommato l'elettronica fornita è più che sufficiente.
Io propenderei per un buon investimento, ovvero spendi bene una volta e basta.
Convengo che la mia opinione in materia possa apparire "radicale", ma alla fine ho visto che montare un regolatore Kontronik paga nel lungo termine, così come utilizzare componenti decenti.

Come sempre tutto dipende dal budget che puoi stanziare per il progetto.
Fare un Synergy E5 come si deve costa caro, parecchio, certo molto più che prendere un T-Rex o un Revolution.

Non ho considerato i vari stretch che a mio parere sono degli ibridi, come S-Four.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:18   #3209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Per Fabio, visto che oggi è in vena Tolta la supposta volante (Revo) quale 500/550 consiglieresti come primo passo verso le classi maggiori?
A me piace molto il Four-S ma costa una fucilata e gli oggetti "di nicchia" mi spaventano sempre un pò.

Per quanto concerne il 130x dal basso della mia ignoranza totale continuo a difenderlo. Lo voli quando e dove ti pare e riesci ad usarlo come simulatore reale per le manovre più complicate (io i primi voli rovesci li ho fatti con un mcpx). i pezzi costano come un 450 ma li compri in media ogni 10-15 crash...alla fine ci si può stare. Credo
Poi per carità...un giorno proverò un 600 e butto tutto il resto nella pattumiera.
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se ho capito bene intendi dire che alla fine è proprio la classe 450 che instilla tribolazioni?
Da sempre ho pensato che la classe 600 dovesse essere il mio punto di arrivo, ma vuoi per un fatto economico e vuoi perché all'inizio temi di sfasciare ancor prima di volare, come la stragrande maggioranza delle persone mi sono immesso sulla scalinata 450 --> classe superiore. All'inizio pensavo di fare un solo step 450 --> 600 poi ho incontrato per strada la super saetta di mcpx e mi ha positivamente sconvolto nelle convinzioni. Adesso sono convinto di fare dei buoni pollici e poi pensare al da farsi...per il momento lascio la flotta così c'è salvo qualche altro upgrade al Bladone bidone

Mad, il Revo sarà anche bruttarello ma costa poco rispetto alla concorrenza e meccanicamente è stato progettato con intelligenza ed eleganza. Ha una unità fbl di tutto rispetto e se la prospettiva è di arrivare alla classe 700 passando per un 550 forse forse il Revo è la migliore soluzione....Steno ti dirà che il Protos è la cosa migliore
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah no io dico solo che il Protos è un ottimo modello (a detta di tutti) che ha costi MOLTO abbordabili per essere un eli di qualità.

I ricambi costano poco... le lipo costano poco perchè a differenza degli altri 500 ci pui usare 6S da 2200 volendo (oppure le 2600).
Insomma è una valida alternativa.

Rimane un eli che è fatto per correre e lo vedi/senti quando lo piloti e lo vedi volare.

Insomma per me ci sono molte "buone" alternative per ogni classe. Basta fare una scelta intelligente

... abbiamo già iniziato con il piede sbagliato iniziando le nostre carriere con i blade... vediamo di evolverci in maniera + smart! ahah

IL REVO DI MG COMUNQUE.... rimarrà sempre l'eli + brutto della terra!
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ATOM ... che te lo dico affà ... probabilmente meno estremo del protos ... l'unico problema sono i ricambi che da RC711 costano la metà ma sono perennemente in backorder ...

Vedo che finalmente iniziate ad usare il cervello per fare anche i conti
Ragazzi, trovatemi un elicottero che (a detta di Fabio e non mia di sicuro) ti possa fare da 500 a 550 come classe, voli bene, costi poco sia in acquisto che in pezzi di ricambio, disponibilità immediata dei ricambi e con buona centralina FBL.

Non ci sono storie : il Revolution è l'UNICA soluzione a parte le cagate di HK

Io e Fabio abbiamo pure analizzato bene i modelli di pari classe quando ho dovuto comprare il kit base nuovo. Motore, servi, centralina e ESC li avevo già.
Non ci sono storie !!!!!
Poi sull'estetica è un fattore diverso ma a me piace.

Pure l'Atom e il Protos (eccellenti senza dubbio) non hanno le carte in regola per i discorsi di cui sopra....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:23   #3210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Secondo me bisogna porsi un obiettivo che riguarda il tipo di volo che si vuole fare. Una volta raggiunto questo obiettivo con un 450 si può passare alle classi superiori ...
però meglio non farlo se ancora ti si incrociano i pollici... mettere a rischio un >500 non è proprio il massimo. quindi allenamenti (non cazzeggio) al simulatore e poi test al campo con un 450 (che voli bene).
Finché non ho distrutto l'ATOM sulla piazzola, riuscivo a fare le manovre che facevo con il bladone fin da subito.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002