28 aprile 13, 22:59 | #3192 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
|
[QUOTE=lastorri;3759732] Citazione:
A partengli scherzi lo puoi usare tranquillamente.. ti devi solo ricordare di fargli fare lo spoolup.. Effetto turbina come dice lasto giustamente | |
29 aprile 13, 10:38 | #3195 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Lo dico da tempo immemore.... ci sono Pro e contro con i micro. Posto che NON mi danno nessuna libidine nel volarli i contro sono: 1) Costo ricambi ASSURDO E IMPERDONABILE 2) Difficoltà nella manutenzione perchè è tutto mini e spesso impazzisci I PRO però onestamente ci sono: 1) TI fai 10 lipo a fila senza nessuno stress. (fateli con un 700....ahah) 2) Ti insegnano veramente tanto (almeno agli inizi). Voglio dire imaprate a volare a rovescio (avanti e indietro) e in retromatcia facendo virate e quant'altro con un eli "grosso". Per carità lo si fa ma ... se inizi con un micro lo fai sereno, imparando + in fretta perchè voli tanto e spacchi poco... Certo arrivati a un certo livello l'utilità viene sicuramente meno.. ma come trainer agli inizi sono fenomenali ... |
29 aprile 13, 10:44 | #3196 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Tra le note negative aggiungerei il problema di trovare un micro che voli bene fin da subito ... concordo che arrivati ad un certo livello il "muletto" per imparare le manovre diventa un 450. Ieri ho fatto il mio primo 360 i volo rovescio. grazie al metodo TLCMLC
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
29 aprile 13, 11:01 | #3197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Citazione:
1) Motore Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 2839-3600kv 2) Pignone con opportuno diametro.... 13T? 3) Piasta di spessore....c'è qualche metodo EVA oppure esiste una piastra apposita? p.s.: ragazzi tra le note positive dei micro metterei che uno scarsissimo come me con i pollici, sta avendo dei gradienti positivi di soddisfazioni che un 450 ancora non mi ha dato (sia chiaro per colpa mia eh )
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 29 aprile 13 alle ore 11:08 | |
29 aprile 13, 11:24 | #3199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Citazione:
anche con due o tre 700 diversi...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
29 aprile 13, 11:32 | #3200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Citazione:
Per carità l'Hirobo è un gioiello, ma lo uso proprio solo perchè ce l'ho... Comprendo benissimo la "bassa accessibilità" delle classi maggiori, ma vi posso assicurare che una volta provato qualcosa di grosso la prospettiva cambia. MG ne è testimone, nel bene e nel male. Oggi sono in vena, vi dico un'altra cosa: la paura (del crash in questo caso) è necessaria, vitale, serve a rimanere in contatto con la realtà e ci obbliga a fare le cose per bene. Non temete il passaggio ad un modello grande per il pericolo di cadere, o per il costo del rialzo. Volare con un 700 dovrebbe portarci a voler (dover) migliorare l'esecuzione e la precisione del nostro volo; vi assicuro che all'inizio è spaventoso, ma dopo le cose cambiano..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |