Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 00:22   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
e il motore è quello di kit a 3s??
Si!
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ho provato a fare delle modifiche sulle vostre indicazioni. In particolare ho rimosso i colori, ho cambiato/ingrandito l'ely, ho ingrandito le scritte, ho tolto lo scudetto che pare sia tamarro. Non so in che modo sottolineare il fatto di essere golosi e allora vi sottopongo il restyling in due versioni...al solito se è una kakata ditemelo vedremo di fare meglio
Buono il primo (senza scritte).
Ma il logo lo volete stampato avanti o dietro? Io direi di fare un loghetto (o scritta, tipo DG) sul petto e quello di Rhoss sulle spalle. Niente roba cucita che costa un botto, ma una stampa serigrafica dovrebbe tenere.
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Bello Marco !
Grazie Walter
Citazione:
porto la mia esperienza l'ultimo crash e la pala in rotazione che mi ha rotto l'impennaggio orizzontale e ammaccato il tail boom nella zona post vicino al rotore di coda.
per quanto riguarda la posizione più avanzata del servo mi sembra che la casistica sia molto più inferiore che possa avvenire quello che avete prospettato prima per l'hely di Mad

Cioè fammi capire...secondo te il club avrebbe già prospettato un crash devastante per il mio elicottero?? SUPER SGRAAATTTT
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:48   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Si!

Buono il primo (senza scritte).
Ma il logo lo volete stampato avanti o dietro? Io direi di fare un loghetto (o scritta, tipo DG) sul petto e quello di Rhoss sulle spalle. Niente roba cucita che costa un botto, ma una stampa serigrafica dovrebbe tenere.

Grazie Walter

Cioè fammi capire...secondo te il club avrebbe già prospettato un crash devastante per il mio elicottero?? SUPER SGRAAATTTT
Beh prima o poi

E bada bene che io devo solo stare zitto perchè prima o poi riuscirò ad alzare il mio nuovo ragazzo ..... E ORA MI SUPERSGRATTO IO
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:51   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
porto la mia esperienza l'ultimo crash e la pala in rotazione che mi ha rotto l'impennaggio orizzontale e ammaccato il tail boom nella zona post vicino al rotore di coda.
per quanto riguarda la posizione più avanzata del servo mi sembra che la casistica sia molto più inferiore che possa avvenire quello che avete prospettato prima per l'hely di Mad

Ma Steno sostiene non che il servo deve andare in posizione + avanzata ma bensì che deve essere messo a sinistra anzichè a destra.

Questa cosa mi lascia assai perplesso per le motivazioni che ho già esposto prima
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 01:22   #314 (permalink)  Top
STENO
Guest

9 su 10 quando fai boom strike prendi molto + indietro.... per cui è veramente una finezza MA se guardi molti "scafati" il servo ce l'hanno dall'altra parte... non a caso...

Sostanzialmente non cambia nulla ma una volt su X (molto imrpobabile) ti salvi il servo.
Vecchio 25 gennaio 13, 01:29   #315 (permalink)  Top
STENO
Guest

guarda alcuni esempi MG:, faicaso ai servi di coda.... ingandisic anchele foto alla bisogna..

Urgno:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2942153

Capitan Harlock:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post980792

Il padrone di MSH (quella del Protos):
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3415161
Vecchio 25 gennaio 13, 08:17   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Io l ho montato a sx dopo crash proprio perche si e rotta la scatola del servo e ho dovuto aspettare due settimane per il ricambio
Vecchio 25 gennaio 13, 09:28   #317 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Io l ho montato a sx dopo crash proprio perche si e rotta la scatola del servo e ho dovuto aspettare due settimane per il ricambio
Ecco un esempio...

In effetti non capisco perchè non lo citi direttamente il manuale.... non ci sono contro-indicazioni a montarlo dall'altra parte.... mah...
Vecchio 25 gennaio 13, 11:28   #318 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
a fare i matematici (quelli che non hanno buon senso con i numeri ma guardano solo l'esattezza) il servo sul destro ha l'asse di rotazione del braccetto dalla stessa parte dell'asse dello slider: l'asta di comando durante l'azione si muove su un fascio di rette parallele (rimane sempre parallela a se stessa). Se lo si monta a sinistra, poiche' gli assi di rotazione sono opposti l'asta ne suo movimento ruota anche sul piano orizzontale.

In pratica, sopratutto sulle classi piu' grandi, questa rotazione e' sicuramente trascurabile.

Cosi' come e' trascurabile la probabilita' che in un boom strike la pala colpisca cosi' tanto vicino da prendere il servo.

Alla fine il seguente criterio e' sicuramente piu' valido: se si vota PD lo si mette a sinistra. Se PDL lo si mette a destra. Il Trex PRO lo monta al centro (sotto) e quindi vota Casini. Il Revo fa come gli pare e vota Grillo. Poi arriva il TDR che, da bravo Radicale, monta il rotore di coda dall'altra parte :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:37   #319 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
a fare i matematici (quelli che non hanno buon senso con i numeri ma guardano solo l'esattezza) il servo sul destro ha l'asse di rotazione del braccetto dalla stessa parte dell'asse dello slider: l'asta di comando durante l'azione si muove su un fascio di rette parallele (rimane sempre parallela a se stessa). Se lo si monta a sinistra, poiche' gli assi di rotazione sono opposti l'asta ne suo movimento ruota anche sul piano orizzontale.

In pratica, sopratutto sulle classi piu' grandi, questa rotazione e' sicuramente trascurabile.

Cosi' come e' trascurabile la probabilita' che in un boom strike la pala colpisca cosi' tanto vicino da prendere il servo.

Alla fine il seguente criterio e' sicuramente piu' valido: se si vota PD lo si mette a sinistra. Se PDL lo si mette a destra. Il Trex PRO lo monta al centro (sotto) e quindi vota Casini. Il Revo fa come gli pare e vota Grillo. Poi arriva il TDR che, da bravo Radicale, monta il rotore di coda dall'altra parte :-)

ahah te sei un pazzo!!!

Io la vedo così però: se ti fai un goblin e spendi 150 euro di servo di coda..... nel dubbio meglio metterlo dall'altra parte...

Oltretutto come vedi a ELI è successo...
Vecchio 25 gennaio 13, 11:51   #320 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah te sei un pazzo!!!

Io la vedo così però: se ti fai un goblin e spendi 150 euro di servo di coda..... nel dubbio meglio metterlo dall'altra parte...

Oltretutto come vedi a ELI è successo...
tu pensa, allora, quanto e' cacasotto il trex 700 che ha il servo di coda montato nel telaio quasi in prua !!!!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks