28 aprile 13, 16:37 | #3182 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Oggi al campo mi son portato la flotta di elicotteri al gran completo...un atto da vero Delfino Goloso! 2 valigioni per i 450 e uno scatolino da viaggio per la piccola belva Con l'mcpx volo a palla e, in un passaggio, per evitare di buttarmelo in faccia ho fatto pure un traversone con cuore in gola. A giudicare dalle temperature i settaggi dello Yep sembrano andare bene , specie in confronto a quelle registrate con regolatore e motore del Rex. Anche le nuove chiappe del Rex tengono alla grande! Una cosa mi ha lasciato perplesso: ho messo il Blade 400 nelle stesse condizioni del Rex. Upgrade a sevo di coda e gyro, nuovo regolatore, pale in carbonio. Meccanica a posto e medesime curve passo e gas....possibile che il Rex risulta ancora una spanna avanti, in stabilità, rispetto al Blade? E' tutto frutto del peso o devo pensare che motore e leveraggi siano la sola vera chiave di questa disparità?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
28 aprile 13, 16:53 | #3185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Citazione:
Non ho modo di verificare i giri motore purtroppo, se non ad orecchio...e ad orecchio sembra tutto e niente. La riflessione che ho fatto è certamente affetta da mancanza di dati concreti per fare confronti attendibili, ma a naso mi aspettavo qualcosa di meglio. Chissà che magari next time finisca un moterello Align sul blade .....ma mooooolto next time
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
28 aprile 13, 17:10 | #3187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
28 aprile 13, 17:26 | #3188 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Tommy è un bel motorazzo, ma ho due problemi: 1) che me ne faccio poi del motore stock? (il regolatore già è passato in progettazione polistirolone ) 2) il turnigy è più grande del motore stock...nel caso dovrei modificare la canopy, e/o la sede di alloggio del motore?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
28 aprile 13, 17:35 | #3189 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
il regolatore avrai problemi ad usarlo sugli aerei per il soft start . il motore Turnigy è leggermente più alto di quello standard , sul 450 non ci sono problemi di canopy ( puoi usare le canopy del 450) devi solo mettere uno spessore per alzarlo un po dalla piastra motore per far lavorare al meglio gli ingranaggi . |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |