Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 18:58   #3131 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blade sta cosa della deadband ce l'ha anche il beastx e sono sempre chiesto come funziona...
Cioe' tu gli dici che nell'intorno del centro stick e' una zona morta. Il risultato quindi e' che lui spalma il comando potenziale che tu puoi dare tutto sulla 'zona viva'?
Per cui paraddossalmente se gli dico che meta' della corsa stick e' zona morta nella zona viva diventa ultra reattivo? Perche' hai meno risoluzione del comando?

Se funziona cosi Pericolosa sta cosa... Se poi gli metti anche un bel expo massiccio che fa una cosa simile... Ti trovi con una piccola parte della corsa stick (quella piu esterna) che gestisce il 100 percento del comando?
O sono fuori strada?

Ps e' la prima volta che posti dai delfini!! Sei il benvenuto e posta + spesso!! Ragazzi Blade e' veramente gran persona e gran modellista... Se rimane con noi e' un ottimo acquisto! :-)

Peraltro non so se avete notato che ha postato appena abbiamo iniziato a parlare di Vegas e zkkl... Ahahah aggiungiamo un posto in aereo Blade?? :-)
Coca deadband: è un taglio che fa la centralina: se hai Expo sulla tx, vengono tagliati. È la soglia che la centralina riconosce come diversa da zero

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 20:25   #3132 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Coca deadband: è un taglio che fa la centralina: se hai Expo sulla tx, vengono tagliati. È la soglia che la centralina riconosce come diversa da zero

cerco di comprendere, se ho impostato sul beastx le regolazioni da trasmittente ed è attivato il deadband sulla centralina , gli expo che imposto sulla radio il beastx non ne tiene conto ?????

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 20:34   #3133 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

ragazzi stamane altre 3 lipo di prove , ormai qui si vola sempre con vento .
alla seconda lipo dopo circa 1 minuto di volo con batteria nuova ho avuto un cut off in volo sembrava che si riprendesse mai poi il motore si spegne riesco a tenere livellato l'hely è scendo su erba alta , danni nessuno ,
mi sono ritrovato con la squadretta del link dell'elevatore che aveva girato sull' asse e l'hely risultava picchiato.
l'esc non mi dava beep o segnali di led che confermassero qualche errore .
possibile un fail safe ?????

alla 3 lipo dopo aver messo a posto l'elevatore e abbassata la curva del gas in stunt a 70 % tutto normale provati svariati pitch up tutto normale .
a qualcuno viene in mente la problematica??????

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 27 aprile 13, 21:00   #3134 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi stamane altre 3 lipo di prove , ormai qui si vola sempre con vento .
alla seconda lipo dopo circa 1 minuto di volo con batteria nuova ho avuto un cut off in volo sembrava che si riprendesse mai poi il motore si spegne riesco a tenere livellato l'hely è scendo su erba alta , danni nessuno ,
mi sono ritrovato con la squadretta del link dell'elevatore che aveva girato sull' asse e l'hely risultava picchiato.
l'esc non mi dava beep o segnali di led che confermassero qualche errore .
possibile un fail safe ?????

alla 3 lipo dopo aver messo a posto l'elevatore e abbassata la curva del gas in stunt a 70 % tutto normale provati svariati pitch up tutto normale .
a qualcuno viene in mente la problematica??????
La problematica non saprei ma è capitato dal raduno in avanti anche a me due volte che saltasse il servo elevatore come a te picchiando di brutto il piatto.
Fai attenzione che ho dovuto sostituire il pezzetto esterno perché praticamente si è mangiata la sede esagonale interna e continuava a sgranare!!!!

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:12   #3135 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio

cerco di comprendere, se ho impostato sul beastx le regolazioni da trasmittente ed è attivato il deadband sulla centralina , gli expo che imposto sulla radio il beastx non ne tiene conto ?????
Non è che non ne tiene conto:
Comincia a sentire il comando al disopra di certi ( piccoli) valori sopra lo zero, in funzione Dell ampiezza della banda morta.
Se per esempio imposto la banda morta al 2%, qualunque movimento io faccia che produce valori di uscita al di sotto del 2%, viene sentito dalla centralina come zero.
Se avessi impostato un mucchio di Expo, magari devo spostare lo stick di più per uscire dalla banda morta

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:43   #3136 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

ritorno sul discorso delle pale avevo già in passato postato questa differenza sui consumi che le pale creano nel volato
ieri consumi di 1400 e 1600 mah su un tempo di 4,30 minuti di volato leggero con queste pale

oggi consumi di 1150 1180 mah sempre per lo stesso tempo e sempre con volato leggero e qualche pitch up con queste pale

questo come mia esperienza che con lo stesso costruttore si vedono le differenze

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 27 aprile 13, 23:16   #3137 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Riesci a misurare lo spessore del profilo?
Vecchio 27 aprile 13, 23:19   #3138 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

domani te le misuro , il peso è sicuramente molto diverso quelle gialle pesano di più.
hai letto il mio post sul mio cut off ? che ne pensi ???

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 27 aprile 13, 23:23   #3139 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

non so qualche supercazzola giroscopica ... non credo sia fail safe a meno che tu non abbia impostato il picchia nel failsafe.
Vecchio 27 aprile 13, 23:25   #3140 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Oppure una eruzione solare
Il Sole dà spettacolo: dieci eruzioni in cinque giorni - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Rispondi

Bookmarks