Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 22:30   #2921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
:era con il tarot... e non puoi settare frequenze cosi alte con quello. Era la prima cosa che avevamo pensato ma non era quello il caso.
Mi sa di si. Solo che ci vuole il programmatore da campo. l software fa fare solo la scelta tra analog digital. Una volta mi sono sbagliato e mi pare di aver settato 333... friggevano da paura.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:39   #2922 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Va beh ragazzi cerchiamo di dare una mano a Lastorri però... se no facciamo com eil resto del barone...

I problemi qui sono 2:

1. L'eli consuma come una petroliera
2. Non va una sega di ciclico.. prende i comandi in ritardo e in modo secco.

Ora posto che è tutto MOLTO strano. E non ho mai sentito di una roba del genere...
quello che farei io è intanto un bel reset del beastx e poi lo riprogrammerei da capo.
Tanto la meccanica è a posto lasto no? per cui devi solo dargli i 6 gradi... subtrimmare e il passo.

Intanto manda una mail a Savox e vedi cosa ti dicono. Ad ogni modo SI se si setta una frequenza troppo alta il servo lo fotti sicuro. magari puoi fare una prova a lvolo... alzare la frequenza del servo di una o due tacche e vedere se noti miglioramenti.
OPPURE Bandit imposta tu a 65 e vedi se fa la stessa cosa anche a te. Abbiamo la fortuna di avere 2 persone con gli stessi servi e il beastx... forse la cosa più sicura è che bandit abbassi e veda che succede tanto mi sembra veramente macroscopica sta cosa...

PS scusa Lasto ma dicevi che i trim erano a ore 9 di scatola??!! non sono a ore 12 di solito? cioè proprio a metà della loro corsa possibile??

Sul consumo invece.... a me sembra impossibile che sia il beastx. l'unica cosa che comanda sono i servi e non possono ciucciare così tanto i servi... motore, ESC e lipo a fine volo come sono? freddi? a me sa tanto che c'è qualcosa a livello meccanico / elettrico... hai fatto modifiche?
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:47   #2923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
quello che dicevo prima alla Beastx chi ha fornito i dati dei servi???
da buoni tedeschi avranno fatto richieste ai costruttori e gli stessi avranno risposto
Beh alla fine sono i fatti che contano: i problemi non li ho avuti con il BX. Con quella centralina sul T-Rex i servi sono stati settati a 200hz da circa un anno ormai e mai un cedimento
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:49   #2924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Va beh ragazzi cerchiamo di dare una mano a Lastorri però... se no facciamo com eil resto del barone...

I problemi qui sono 2:

1. L'eli consuma come una petroliera
2. Non va una sega di ciclico.. prende i comandi in ritardo e in modo secco.

Ora posto che è tutto MOLTO strano. E non ho mai sentito di una roba del genere...
quello che farei io è intanto un bel reset del beastx e poi lo riprogrammerei da capo.
Tanto la meccanica è a posto lasto no? per cui devi solo dargli i 6 gradi... subtrimmare e il passo.

Intanto manda una mail a Savox e vedi cosa ti dicono. Ad ogni modo SI se si setta una frequenza troppo alta il servo lo fotti sicuro. magari puoi fare una prova a lvolo... alzare la frequenza del servo di una o due tacche e vedere se noti miglioramenti.
OPPURE Bandit imposta tu a 65 e vedi se fa la stessa cosa anche a te. Abbiamo la fortuna di avere 2 persone con gli stessi servi e il beastx... forse la cosa più sicura è che bandit abbassi e veda che succede tanto mi sembra veramente macroscopica sta cosa...

PS scusa Lasto ma dicevi che i trim erano a ore 9 di scatola??!! non sono a ore 12 di solito? cioè proprio a metà della loro corsa possibile??

Sul consumo invece.... a me sembra impossibile che sia il beastx. l'unica cosa che comanda sono i servi e non possono ciucciare così tanto i servi... motore, ESC e lipo a fine volo come sono? freddi? a me sa tanto che c'è qualcosa a livello meccanico / elettrico... hai fatto modifiche?
Concordo: Il consumo non può dipendere dalla centralina fbl. Anche io je andrei de resette e giù una nuova programmazione!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:49   #2925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ho cercato sul sito della Savox informazioni sulle frequenze nada .
scaricata tabella per l'uso consigliato dei ns. servi e i 263 e 264 la Savox li consiglia per gli aerei e non c'è nessuna indicazione per l'utilizzo sui hely .
a prescindere che sono contento dei Savox
ma indicazioni dai costruttori nisba
sono ancora incazzato nero per domenica che ho crashato l'hely per seguire un settaggio da manuale .
vorrei fare quattro chiacchiere con lo scrittore dei manuali Flite
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:54   #2926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
scusa Lasto ma hai per caso verificato i giri del rotore ?????

sono gli stessi che avevi prima della modifica???

la mia impressione domenica che la modifica senza flybar ,i giri erano di più nonostante avessi la stessa curva del gas e governor
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:06   #2927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Pensavo di dedicarmi all'ippica....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:11   #2928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Mauri perché sei demoralizzato ???

voglio sperare che non sia un nuovo crash ????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:26   #2929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Mauri perché sei demoralizzato ???

voglio sperare che non sia un nuovo crash ????
Per giunta di nuovo col Revo.
Sapete quei momenti di grande sconforto? Ecco.....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:52   #2930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@ Bandit : ce l'ho fatta. Ho messo a posto gli interruttori sulla radio (gyro e hold non rispondevano) e ora sono nella situazione che dando gas tutti e 3 i servi del cliclico salgono. Credo sia giusto così perchè solo per via dei mixer sul 450 3D quando dai gas, il piatto scende.

Picchiando, scende l'elevatore, cabrando sale, rollando a dx e sx idem.

Quindi i servi sono settati giusti direi, però non corrispondono del tutto al monitor del programma.
Che faccio? Lascio? I movimenti sono giusti....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002