23 aprile 13, 16:23 | #2891 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
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L'altro giorno al campo c'era uno con le PRO 3D su un 700 benzina e le "Glass fiber" su un 600 nitro, dice che le usa da anni e non ha mai avuto problemi. Certo, ci fa poco più che volato acrobatico, niente di spinto. Io mi son fatto la scorta di pale da Hk NL Warehouse, ottimi prezzi e spedizioni molto economiche |
23 aprile 13, 17:12 | #2892 (permalink) Top |
Sospeso |
Beastixari sono un po' inkatsato. Sono andato al campo per continuare l'affinamento del setup beastx ma complice il vento forte ho lasciato perdere alla prima lipo. Pero' alcune sensazioni NON MI PIACCIONO: - le batterie durano UN ENORMITA' di meno: in normal la zippy gonfiotta prima mi faceva un 6 minuti ora dopo un poaio di minuti gia suona il buzzer (poi fermandosi in hover recupera un po')... vabbe' le zippy sono spompe e con la fbl son sfruttate di piu'... - in traslato veloce controvento vedo che fa continui salti di quota (non delfinate, quelle abbassando il trim1/2 si riducono) come se fosse instabile il collettivo - in hovering o non sente il comando di ciclico o lo sente di colpo, esagerato. Capisco riadattarsi a volare fbl ma oggi era un piccolo rodeo: o lasciavo lo stick e stava li da solo ma col vento si muoveva o correggevo ma o non sente lo stick o lo sente troppo Tengo i dual al 100% e gli exp al 40 o al 30. Ho trim 1 e trim 2 un po' sotto al 9: puntano alla tacchetta subito prima Fortuna che ho imparato ad atterrare in autorotazione dal metro di quota.. (tip per chi interessato: ho fatto la curva del passo in hold da 0 a 100 non lineare: ai punti 2 3 4 e' uguale a quella normal cosi' quando in normal sono in hover ad un metro da terra o meno, se tiro l'hold il motore si spegne ma non ho variazioni di comportamento al collettivo ed il bimbo scende tranquillo. Avere 0 e 100 agli estremi fa comodo per un check veloce del collettivo senza staccare i cavi motore |
23 aprile 13, 17:20 | #2893 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ahah ragazzi ke fikata!!!! Quanum RTR Bomb System 1/6 scale Plug-n-Drop (NL Warehouse) la montiamo tutti? |
23 aprile 13, 17:21 | #2894 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Lastorri io non so fare autorotazione ma da un pezzo avevo già fatto la curva hold uguale alla normal e mi conforta il fatto che anche uno che vola bene come te abbia fatto qualcosa di simile (tu solo i punti 2 3 4...io tutti) Ogni tanto, quando sono a 20/30 cm da terra, tiro l'hold per atterrare e finora mi è andata bene p.s. ragazzi i nomi delle pale erano indicativi, comunque avete ragione le Align a cui pensavo erano le 325D Pro e non le Pro 3d
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
23 aprile 13, 17:43 | #2896 (permalink) Top |
Sospeso | Controllato or ora: beastx su trasmitter, frequenza dei servi piatto a 65Hz cosi' come scritto sul sito microbeast per i savox 263. Biadesivo 3M per giroscopi, sui 3 mm di spessore. Ha una consistenza un po' piu' dura rispetto al biadesivo di scatola ma spessore uguale.
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23 aprile 13, 17:56 | #2897 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Io credo di aver messo per i savox 200 o 333Hz! Possibile? Il fatto che quando tira vento salga o scenda credo sia normale. La cosa fantastica del BX è che in questi casi non punta il muso in alto. PS io ho messo le curva ad "S" per addolcire il comando al centro. una specie di exp sul pitch (che forse la dx8 gestisce). Questa cosa più l'allentamento della frizione dello stick sul collettivo mi permette di fare, in rovescio, il pelo all'erba. La curva dell'hold ha una "S" un punto % meno dolce così quando stacco mi dà un mezzo grado di passo da solo ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 23 aprile 13 alle ore 17:59 |
23 aprile 13, 18:08 | #2898 (permalink) Top |
Sospeso |
Robe' i savox SH263 vanno imposati red flashing pari a 65Hz. Cosi' dice il sito beastx: -= BEASTX - BE ABSOLUTE STABLE =- Che balli col vento e' vero e comprensibile ma con la flybar nelle stesse condizioni ballava mooolto meno. |
23 aprile 13, 18:15 | #2899 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Domanda ma la prima volta che lo hai provato era così? Mi ricordo che dicevi che delfinava.... Io proverei a togliere un po' di expo (che per definizione fanno quell'effetto li... stick morot e poi di colpo comando) e se è troppo reattivo piuttosto ridurrei i dual rate. Ricorda che i dual rate sul FBL NON riducono l'escursione totale dei servi ma semplicemente rallentano la velocità dei servi ma l'escursione rimane piena. E poi boh.. se alzi un po' il trim 2? TI dico mai sentito questo comportamento ma io proverei così: meno expo (25%?) magari D/R a 90 e alzerei un pelo il trim 2 per vedere cosa cambia. Se non sei a rischio crash puoi far eun po' di prove.... una cosa per volta per vedere come cambia il comportamento.... |
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