23 aprile 13, 07:41 | #2883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Per il protos sia normale che strech nonn ho provato nulla , solo delle 3D pro che han durato 4 voli per colpa mia ma mi sembra di ricordare andassero bene . Io parlo di manovre quasi 3D ,quasi come mi avete visto sul simulatore più o meno. | |
23 aprile 13, 10:11 | #2884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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cmq. Non so se ci potrà essere una risposta alla tua domanda. Mi sembra tanto un girare in tondo. Cosa vorresti che qualcuno ti dicesse? Le SAB hanno più carbonio e sono più rigide delle EDGE hanno il baricentro due micron più in fuori ecc ecc. Dovresti prenderle tutte, pesarle, sezionarle, vedere la quantità di carbonio, resina .. ecc ecc. esaminare i profili. Commercialmente parlando forse si può intuire che possa succedere una cosa come nella distribuzione di altri prodotti. Quelle più economiche sono quelle che hanno piccoli difetti sulla verniciatura, sulle quali non fai dei test a campione. Oppure lo stampo è lo stesso ma ci metti un po' meno fibra ecc ecc. o molto più semplicemente non le accoppi bilanciate. Che è un lavoro non da poco. Spesso le HK hanno pesi simili ma non sono bilanciate dinamicamente. somma tutto e mettici anche una filiera distributiva diversa risparmiando sulla confezione, sulle spedizioni ecc. ed ecco una pala HK che costa la metà della sua sorella perfetta... Il guru delle modifiche del bladone su HF consigliava per lo stretch le HK da 6$ confrontandole con pale blasonate. Be io le ho provate e, all'inizio, non mi sono trovato bene. Strano quello ci azzeccava sempre, Alla fine l'eli delfinava e non c'era verso di farlo andare. leggendo il forum del minip, consigliavano di mettere pale di "buona marca". Prese le lynx ed in effetti la cosa è migliorata parecchio. Al primo botto però si sono aperte tutte e due come una cozza. Mi ricordo delle pale HK nere che per sfasciarle ci dovevi passare sopra con la macchina. Certo erano pesanti e l'eli meno reattivo ma per imparare andavano benissimo. Rimesse le HK, messo il BX e va una spada dritto e preciso ... poi ho scoperto che il tipo volava con il V-bar :wink Che dire ... come quando vai nei forum di moto e chiedi qual'è la gomma migliore .... Nel mio caso, che non ho la macchina e vado sempre in moto, era la gomma più dura e che durava di più ... che alla maggior parte dei forumisti faceva vomitare perché non ci potevi toccare le pedane per terra quando vai a "tortellini e tornanti" ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
23 aprile 13, 10:54 | #2885 (permalink) Top |
Guest
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Hai colpito nel segno Bandit. Ma leggo sempre "quelle pale fanno kakare... prendi le marche costose" . Per cui mi chiedevo come si valutasse una pala. Poi possiamo palrare di peso.. rigidità.. baricentro.. etc etc MA tutte queste cose daranno semplicemente una dinamica di volo diverso. Magari a te piace un apala + reattiva... e magari a me piace una pala + "smorzante"... che ne so. Sulle gomme della moto paradossalmente è + facile: ti serve una gomma per fare tanti km? La + dura nel tuo caso. BEN sapendo che non avrai lo stesso grip di una morbida. Vuoi andarci in pista? gomma in mescola! e basta. Poi all'interno dle macrogruppo ognuna ha caratteristiche diverse e li va a gusto personale. Ma chi a priori dice "non risparmiare sulle pale"... RIpeto partendo dal presupposto che non si spacchino in volo ovviamente. Io sarò di legno ma differenza tra le SAB e le scarse non ne ho trovate. Magari la prossima volt ami porto al campo le PRO 3D e faccio a lipo alternate SAB e PRO 3D ... magari cosi mi rendo conto della differenza. MA se devo fare sto cinema pe rpercepire la differenza... beh... evidentemente almeno nel mio caso non mi giustifico spendere 4 volte tanto... La cosa che mi fa ridere è che tutti a dire Pale HK fanno kakare. Poi quando chiedi: "OK, mi spiegate da cosa si vede se una pala è scarsa oppure no..." nessuno ti sa rispondere..." |
23 aprile 13, 11:24 | #2886 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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non te lo dicono perché non lo sanno e non lo possono sapere... bisogna andare in cina e controllare di persona che fine fanno le pale di HK ...
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23 aprile 13, 15:17 | #2888 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Premesso che sulla sicurezza non c'è da discutere...parlando di pale sicure e affidabili perché provate....sul discorso pale, a mio avviso, si potrebbe fare una distinzione in categorie dei vari prodotti a seconda di uso e prestazioni richieste...che è un po' quello che emerge da tutte le discussioni che si son fatte finora in questo 3D. Io la porrei in questo modo (chiaramente sparo nomi a caso per fare l'esempio): Livello 1) Principiante livello "hovering": pale E-flite (legno) - Hobbyking (varie...) Livello 2) Principiante livello "volato": pale Align Pro3d .... Livello 3) Avanzato livello "acro": pale Sab, Align 3G,.... Livello 4) Veterano livello "3d & hard 3D": pale Sab, e il meglio del meglio proposto da Fabio Magari ne verrebbe fuori una linea guida, anche se abbastanza approssimativa, su come orientarsi nello scegliere le pale per il proprio livello evitando di usare, ad esempio, le sab per fare hovering con il trainig kit montato (che non è vietato farlo, ma sfasciarle in questo modo sarebbe un peccato...meglio incenerirle a tutta velocità all'uscita da un loop a mezzo metro da terra ) Si potrebbe aprire una discussione ad hoc e fare qualcosa di utile per tutti...che ne pensate? (finirebbe a insulti come in altre parti del forum? )
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
23 aprile 13, 15:28 | #2889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Tra l'altro le sto usando attualmente sul Rexino e vanno benone, confermo che c'è bisogno di bilanciarle stat.-din. Ho usato anche queste e vanno altrettanto bene, specialmente in crash si sbriciolano e lasciano tutto il resto intatto, mi è capitato più volte di non dover cambiare neppure main shaft e spindle | |
23 aprile 13, 15:55 | #2890 (permalink) Top |
Guest
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Quoto Miche. Le Pro £d sono sempre "palacce HK". Detto questo secondo me io quello che ci facccio ora con il Protos lo facevo con il B400 e la pale Pro3D. Pogonaro le ha spint eun po' di + sul Protos e dice che non andavano male ( e molti altri sul protos dicono la stessa cosa). Boh... per me.... su un 450 vai tranquillo con pale HK se ti piace come rispondono... E anche su un 500.... EEcco a salire di classe devo essere sincero anche gente che usa HK su classsi "Piccole" su classi 600-700-800 usa pale "buone"... |
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