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Vecchio 22 aprile 13, 13:24   #2851 (permalink)  Top
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Le pale dei Compass sono prodotte dalla FunKey.

Sul mio monto le Spinblades V2
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Fabio
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Vecchio 22 aprile 13, 13:28   #2852 (permalink)  Top
STENO
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Le pale dei Compass sono prodotte dalla FunKey.

Sul mio monto le Spinblades V2
Bandit comprale tutte e due le paia che sono rimaste da HK di quelle pale TIG.

Una facciamo la colletta e la spediamo a 7.62... per farlo "crescere" modellisticamente parlando.

MG tu sarei addetto al controllo che le monti e le usi davvero!

Dai sblocchiamo Fabio!! Portiamolo sull astrada del materiale economico!!!
(poi metti che si trova pure bene... ahah e non lo ammetterà MIA!)
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Vecchio 22 aprile 13, 13:36   #2853 (permalink)  Top
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Sei terribile.

Io non ho nulla contro il materiale economico, solo non lo utilizzo...

E comunque sull'Atom ho provato un paio di pale Stealth pagate poco e finite nella scatola della vergogna...
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Vecchio 22 aprile 13, 13:48   #2854 (permalink)  Top
STENO
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E vendile a noi no??!!

Le pale... questo argomento misterioso.... sono 2 giorni che provo a farmi spiegare la differenza tra una pala di merda e una buona e nessuno mi risponde.
Tutti troppo occupati a mandarsi affankulo sul barone...

mi chiedo veramente come ragioni la gente... mah.. meno male che qui si campa sereni se no avrei già mollato il barone da un bel pezzo.

Senti già che siamo in tema: cosa facevano (o non facevano) le pale stealth di brutto?
Cioè da cosa te ne accorgi che fan kagare in parole semplici?

Lo chieod perchpè come sai... ho montato le SAB dopo aver usato le cinesi da $20 e non ho notato nessuna diferenza sul Protos...
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Vecchio 22 aprile 13, 13:57   #2855 (permalink)  Top
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Sei terribile.

Io non ho nulla contro il materiale economico, solo non lo utilizzo...

E comunque sull'Atom ho provato un paio di pale Stealth pagate poco e finite nella scatola della vergogna...
A proposito : ti avanzano mica 2 link di quelli "particolari"?
Non riesco a metterli a pari lunghezza
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Vecchio 22 aprile 13, 13:58   #2856 (permalink)  Top
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Bandit comprale tutte e due le paia che sono rimaste da HK di quelle pale TIG.

Una facciamo la colletta e la spediamo a 7.62... per farlo "crescere" modellisticamente parlando.

MG tu sarei addetto al controllo che le monti e le usi davvero!

Dai sblocchiamo Fabio!! Portiamolo sull astrada del materiale economico!!!
(poi metti che si trova pure bene... ahah e non lo ammetterà MIA!)
Forse non l'avete capito ma è lui che sta portando noi sulla strada della qualità
Il contrario è semplicemente inattuabile
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Vecchio 22 aprile 13, 14:10   #2857 (permalink)  Top
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PS : e il processo è già iniziato
Guarda per un raduno il Bandito che già si è accattato l'Atom 500
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Vecchio 22 aprile 13, 14:12   #2858 (permalink)  Top
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Vecchio 22 aprile 13, 14:17   #2859 (permalink)  Top
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Bandit si è accattato l'Atom e non il protos SOLO perchè sapeva che l'Atome avrebbe trovato qualche scusa per modificarlo.
Il Protos sarebbe stato + difficile.... perchè se TUTTI dicono che va bene così... ahah non poteva giustificare la vivisezione del modello...

Vogliamo scommettere su quanti pezzi saranno rimasti originali sull'Atom tra diciamo...12 mesi?
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Vecchio 22 aprile 13, 15:00   #2860 (permalink)  Top
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@Mauri: si ne ho un paio.

@Stefano: il discorso pala è relativamente complesso, ogni utilizzatore recepisce personalmente una pala rispetto ad un'altra, un pò come per un paio di scarpe che a me possono andare comode ed a te meno.

Generalizzando possiamo dire che le pale sono caratterizzate da profilo; lunghezza; corda; radice; peso e posizione del baricentro. Per semplicità tralasciamo le considerazioni aerotecniche.

Se vogliamo confrontare due modelli di pala differenti noteremo che a pari lunghezza le grandezze che maggiormente distinguono le pale sono peso e posizione del baricentro.
Un baricentro più esterno renderà più stabile il modello, viceversa se questo è più vicino alla testa il modello sarà più agile di ciclico. Anche l'avanzamento o arretramento del baricentro rispetto alla corda (o meglio alla mediana del profilo) renderà la pala maggiormente autostabile o meno.

Pale buone vs pale meno buone:
Materiale in primis, poi metodo costruttivo. Appare intuitivo come la radice della pala debba sopportare un gran numero di stress meccanici; se quella zona è realizzata in maniera scadente la pala si spezza con i relativi disastri..
Anche una realizzazione più o meno rigida può ingenerare problemi.

Se confrontiamo un 450 con un 700 ci accorgiamo come il rapporto potenza/peso sia almeno 4 volte superiore per un 700.
Se su un 450 puoi permetterti di montare pale in fibra o con la radice "debole", col 700 no, al primo strattone bum....

Il discorso è molto articolato, cercherò di approfondire man mano che sorgano domande specifiche.
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Fabio
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