21 aprile 13, 16:07 | #2801 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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abbassato trim1 e non delfina quasi più. tolto anche un po' di trim2 e la confidenza con l'eli è decisamente migliorata. Meno "robotico". Sto BX mi piace un sacco. L'eli è diventato precisissimo. E pensare che ogni sbavatura di prima l'imponevo al fatto che l'eli è un misto di tante cose ed invece ... Oggi mi sono divertito un sacco. Inizio a aumentare la velocità delle retro ed ho speso una lipo facendo hovering rovescio toccando l'erba e risalendo in quota sempre rovesciato poi riscendevo,toccavo e di nuovo su. ATOM. Messo il pignone da 9 T=85%ed iniziamo a ragionare.... la stabilità del piatto è buona ma la coda non vuole saperne di stare ferma. scodinzola ... se aumento il gain trema e se lo diminuisco si muove a dx e sx a bassa frequenza. Devo verificare se ci sono sbilanciamenti delle pale o del rotore. cmq è vero quello dice maurizio. il pilotaggio del 450 migliora alternando le sessioni con il 500.
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21 aprile 13, 16:18 | #2802 (permalink) Top | |
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21 aprile 13, 16:31 | #2803 (permalink) Top |
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Oggi invece ho testato lo Yep 60A sul Blade 400. Sicuramente un'altra musica del rotore, solo che nella transizione mcpx - Blade 400 mi sembrava di pilotare una scheggia impazzita (il Blade 400) Ho dovuto mettere un po' di expo (30%) e mi pare di aver fatto un passo indietro nel pilotaggio perché la BanditFerrarix va come un treno sui binari, il blade 400 mi scappa da tutte le parti. Peccato che ho potuto fare solo una lipo con il Blade a causa di un rimanifestarsi di una rottura dovuta ad un precedente crash. Avevo tamponato con della ciano ma non ha tenuto un gaiser Nei prossimi giorni continuo i test dello YEP...nel frattempo mi documento per bene benino sul governor....non mi piace che l'eli perda giri quando ci sono compensazioni del gyro a causa del vento
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21 aprile 13, 16:42 | #2804 (permalink) Top |
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Io invece ho evitato rotture maggiori, ma mi sà che deve essere partito il servo di coda. Ho fatto lo zero, di nuovo spool up per levarmi in volo e il servo non comanda più la coda. Piantato, bloccato... Uffa
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21 aprile 13, 16:42 | #2805 (permalink) Top |
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ragazzi oggi collaudo con circa 6 knots di vento non sto a raccontavi tutti i casini di stamane basta dire 2 crash alla fine sono riuscito ad alzarmi cosi cosi . problemi l'hely risulta molto reattivo nonostante avessi i dual rate al 85% e nonostante che su i parametri del beatsx fosse attivata la funzione zona morta degli stick a 2 . ho impostato gli expo e ho ritrovato il controllo dell'hely. adesso ho il problema che la coda mi deriva un po verso dx e devo sempre correggere questa problematica è legata al parametro del beastx del revo mix di coda o alla reazione del ciclico che ho impostato a leggermente aumentata ??????? |
21 aprile 13, 16:46 | #2806 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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quanto hai di gyro? che è il revo mix di coda?
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21 aprile 13, 16:53 | #2807 (permalink) Top |
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ero partito col 54% di gyro come da manuale del 450X poi sono sceso fino al 38% F. RevoMIXcoda LAR7200BX può pre-compensare le variazioni di coppia sulla coda prima che ci sia una variazione apprezzabile. Il RevoMIX allevia il loop di controllo della coda e migliora le sue prestazioni su elicotteri con la coda poco efficiente oppure su elicotteri elettrici molto potenti. |
21 aprile 13, 16:57 | #2808 (permalink) Top |
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anzi l'impostazione cosi alta di gyro mi ha causato il primo crash della giornata . consiglio vivamente dato che mi era sfuggito dalla lettura del manuale di partire con percentuali molto più basse di gyro e poi aumentarlo |
21 aprile 13, 17:05 | #2809 (permalink) Top |
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Io ho 35% di gyro e mix disabilitato.
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