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Vecchio 20 aprile 13, 00:17   #2771 (permalink)  Top
STENO
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WALTER quoto tutti gli altri.... guarda che hai la curva passo HOLD e NORMAL ( o IDLE) diverse!!

MG:come dice lo gigolo di Zelig: io nel punto G c'ho la residenza!!! Altro che non trovarlo!

ROSS: tu pensi che mi sia passata inosservata la golosità che vuoi fare su quel deproncino??!! Lascia solo gli elevoni per adesso che van già benissimo.... Alettoni e timoni evitati lo sbattimento...per ora...
INVERSION mi piace! Approved!
Fai bene a non verniciarlo MA se hai già un'idea della grafica... io almeno il muso e il profilo (sopra e sotto) delle ali magari lo farei... giusto per non perdere troppo l'orientamento...
anche solo con un pennarello... un po' di arancio sul muso o che ne so...se hai volgia eh? se no si vede bene lo stesso...

LASTORRI:

che ti sei fumato??!! Il punto G l'ho consigliato a Bandit... tu hai 4 figli...meglio che lo lasci perdere tu il punto G..sei troppo fecondo!
Per il tuo problema avevo suggerito il TRIM 1 infatti e basta Ma se non cambiauna mazza...
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Vecchio 20 aprile 13, 00:26   #2772 (permalink)  Top
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Uso hold e idle e le due curve passo le setto identiche per tarare, ma tant'è che ho notato stasera questo dettaglio per la prima volta.
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Vecchio 20 aprile 13, 07:35   #2773 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
WALTER quoto tutti gli altri.... guarda che hai la curva passo HOLD e NORMAL ( o IDLE) diverse!!

MG:come dice lo gigolo di Zelig: io nel punto G c'ho la residenza!!! Altro che non trovarlo!

ROSS: tu pensi che mi sia passata inosservata la golosità che vuoi fare su quel deproncino??!! Lascia solo gli elevoni per adesso che van già benissimo.... Alettoni e timoni evitati lo sbattimento...per ora...
INVERSION mi piace! Approved!
Fai bene a non verniciarlo MA se hai già un'idea della grafica... io almeno il muso e il profilo (sopra e sotto) delle ali magari lo farei... giusto per non perdere troppo l'orientamento...
anche solo con un pennarello... un po' di arancio sul muso o che ne so...se hai volgia eh? se no si vede bene lo stesso...

LASTORRI:

che ti sei fumato??!! Il punto G l'ho consigliato a Bandit... tu hai 4 figli...meglio che lo lasci perdere tu il punto G..sei troppo fecondo!
Per il tuo problema avevo suggerito il TRIM 1 infatti e basta Ma se non cambiauna mazza...
Fuma poco cuma sano fuma solo pakistano!


Steno: la tua interpretazione di trim 1 e trim 2?

Utenti beastx: come tenete ora dual rate e exp?
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Vecchio 20 aprile 13, 08:12   #2774 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi a questo punto vi presento anche l'ultima uscita dalle Eli-Rhoss officine....sperando che abbia migliore sorte del primo. Non ho colorato nulla sulla scorta del.."poi non ci resto male nel caso....." Solo che vorrei dargli un nome ma non so come chiamarlo....avevo pensato ad "Inversion" memore della katzata della volta scorsa...ma non so....
Vista la tavola sulla quale lavori lo chiamerei "Centrino"
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 20 aprile 13, 08:17   #2775 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
La voce del menù "Tail/swPl Ranges" regola gli end point del piatto e della coda e fin qui ci siamo
In pratica dentro quella voce trovi due voci che sono "CPitch Side 1" e "CPitch Side 2". Con queste 2 voci regoli il passo totale delle pale in positivo e negativo.
Mentre con le altre 2 voci "Tail side 1" e "Tail Side 2" regoli quelli del rotore di coda.

Con lo "SwPl Gain" è come se regolassi l'EXPO della radio sul piatto anzichè sui singoli stick ma al contrario : tu gli dai una certa quantità di comando e lui te la maggiora di quella % che gli imposti. Spero di essere stato più chiaro.

E' come se tu gli dessi (invento) ciclico per cabrare/picchiare/rollio di X° e lui invece te ne fa X + quella %. Chiaro?
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Si sei più chiaro ma faccio fatica a capire. scusami. L'hai misurato il passo del ciclico? a che SwPL gain hai 6°?
No, non l'ho misurato e poco mi interessa misurarlo. Nel senso : che interesse c'è a sapere che guadagno ho quando sulle pale ho 6° ? Per me in questo momento nessuno...
Io imposto il centro servi, controllo che il piatto sia orizzontale ad occhiomentro (mi manca il livella piatto del Revo) regolando i 90° delle sqadrette, salvo i parametri e volo.

Che ne dici di spostarci con questo tipo di discussioni in questo 3D http://www.baronerosso.it/forum/elim...he-urondo.html che così non ci perdiamo dentro a mille post?
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Vecchio 20 aprile 13, 08:19   #2776 (permalink)  Top
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secondo me trim1 è il guadagno del ciclico (quello "vero" non quello del microrondo).
da quello che ho capito regola la prontezza dei servi nel "controreagire" ai comandi del ciclico. E' direttamente legato al sistema di stabilizzazione. Se è troppo alto lui controreagisce troppo e l'elicottero oscilla.

trim2 è la quantità di comando che viene trasferita ai servi. In pratica lui vede il segnale che ti gli mandi su un comando ma quello che lui invia ai servi è in qualche modo "proporzionale" al valore di trim. Poi vai a capire nel loro algoritmo il tuo trim come viene messo.

Ha ragione STENO a dirti di abbassare trim1 se ti delfina. In alcuni casi il delfinamento non si elimina se non cambi le pale o metti dei dampers duri.

I dual rate li tengo al 100% e gli exp da poi 20%-25% e 45% sulla coda. I vari settaggi base (normal, pro ecc) non li ho presi neanche in considerazione ... ti pare che lascio a lui anche il controllo dei DR ed EXP.

Ci manca solo che mettano uno switch "piroflip" e lui lo esegue ... mah...

E' chiaro che ogni centralina ha le sue terminologie per mascherare i parametri veri: i PID. che sono "inaccessibili" nel rondo e nel BX, almeno a questo livello.

Il tarot invece, interpreta molto meno i comandi, usa la terminologia giusta di guadagno e ti fa vedere tutti i PID (come nelle centraline dei quadricotteri). Per questo ci vuole più tempo per settarlo. I PID sono la bestia nera di ogni sistema di controreazione.

La mia sensazione è che quelli del BX hanno fatto un lavoro di software davvero egregio in termini di stabilizzazione ed anche troppo in termini di filtraggio dei comandi.
Il Tarot, invece, ti lascia la sensazione di connessione con l'elicottero pur essendo un FBL. Il mrondo lo devo ancora capire ... l'eli volava troppo male.
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Vecchio 20 aprile 13, 08:20   #2777 (permalink)  Top
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Roby al uRondo interessa avere un riferimento di partenza per il control loop, 6-8 gradi di ciclico.
Tu determini lo Swashplate gain in base ai tuoi gusti/necessità; assegnando un switch al cambio gain puoi avere due valori che daranno escursioi di ciclico differenti; tipo un D/R.

Hai il pignone da 8? per forza che il tuo modello non cammina...
Se usi il governor (o le curve) dell'hobbywing ti serve il 9; io uso il governor V-Bar e monto il 10..
2700 giri massimi; così cammina.
Se senti morire il motore è probabile che le batterie abbiano poco da spendere.
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Ultima modifica di 7.62x51 : 20 aprile 13 alle ore 08:25
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Vecchio 20 aprile 13, 08:22   #2778 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
No, non l'ho misurato e poco mi interessa misurarlo. Nel senso : che interesse c'è a sapere che guadagno ho quando sulle pale ho 6° ? Per me in questo momento nessuno...
Domanda trabocchetto. te lo chiede il manuale ... quando setti il guadagno

To start the setup, set the gain to 100%. Now set collective pitch to center and check the cyclic pitch with full aileron right. You should see a cyclic pitch of about 6-8°. If not so, adjust the gain value to lower values for less cyclic pitch or to higher values for more cyclic pitch
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Vecchio 20 aprile 13, 08:24   #2779 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Se usi il governor (o le curve) dell'hobbywing ti serve il 9;
purtroppo non ho la scheda per settare l'hobbywing ... non so come sia stato settato.
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Vecchio 20 aprile 13, 08:29   #2780 (permalink)  Top
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Puoi resettare l'ESC anche senza scheda, con la procedura via sticks; è verosimile che il governor non sia inserito, se non ti interessa usarlo crea una curva idle piatta al 100%.

Se ora hai curve piatte ed il motore cala dando collettivo è probabile che il governor sia disinserito.
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Fabio
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