20 aprile 13, 01:17 | #2771 (permalink) Top |
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WALTER quoto tutti gli altri.... guarda che hai la curva passo HOLD e NORMAL ( o IDLE) diverse!! MG:come dice lo gigolo di Zelig: io nel punto G c'ho la residenza!!! Altro che non trovarlo! ROSS: tu pensi che mi sia passata inosservata la golosità che vuoi fare su quel deproncino??!! Lascia solo gli elevoni per adesso che van già benissimo.... Alettoni e timoni evitati lo sbattimento...per ora... INVERSION mi piace! Approved! Fai bene a non verniciarlo MA se hai già un'idea della grafica... io almeno il muso e il profilo (sopra e sotto) delle ali magari lo farei... giusto per non perdere troppo l'orientamento... anche solo con un pennarello... un po' di arancio sul muso o che ne so...se hai volgia eh? se no si vede bene lo stesso... LASTORRI: che ti sei fumato??!! Il punto G l'ho consigliato a Bandit... tu hai 4 figli...meglio che lo lasci perdere tu il punto G..sei troppo fecondo! Per il tuo problema avevo suggerito il TRIM 1 infatti e basta Ma se non cambiauna mazza... |
20 aprile 13, 01:26 | #2772 (permalink) Top |
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Uso hold e idle e le due curve passo le setto identiche per tarare, ma tant'è che ho notato stasera questo dettaglio per la prima volta.
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20 aprile 13, 08:35 | #2773 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Steno: la tua interpretazione di trim 1 e trim 2? Utenti beastx: come tenete ora dual rate e exp? | |
20 aprile 13, 09:12 | #2774 (permalink) Top | |
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20 aprile 13, 09:17 | #2775 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Io imposto il centro servi, controllo che il piatto sia orizzontale ad occhiomentro (mi manca il livella piatto del Revo) regolando i 90° delle sqadrette, salvo i parametri e volo. Che ne dici di spostarci con questo tipo di discussioni in questo 3D http://www.baronerosso.it/forum/elim...he-urondo.html che così non ci perdiamo dentro a mille post?
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20 aprile 13, 09:19 | #2776 (permalink) Top |
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secondo me trim1 è il guadagno del ciclico (quello "vero" non quello del microrondo). da quello che ho capito regola la prontezza dei servi nel "controreagire" ai comandi del ciclico. E' direttamente legato al sistema di stabilizzazione. Se è troppo alto lui controreagisce troppo e l'elicottero oscilla. trim2 è la quantità di comando che viene trasferita ai servi. In pratica lui vede il segnale che ti gli mandi su un comando ma quello che lui invia ai servi è in qualche modo "proporzionale" al valore di trim. Poi vai a capire nel loro algoritmo il tuo trim come viene messo. Ha ragione STENO a dirti di abbassare trim1 se ti delfina. In alcuni casi il delfinamento non si elimina se non cambi le pale o metti dei dampers duri. I dual rate li tengo al 100% e gli exp da poi 20%-25% e 45% sulla coda. I vari settaggi base (normal, pro ecc) non li ho presi neanche in considerazione ... ti pare che lascio a lui anche il controllo dei DR ed EXP. Ci manca solo che mettano uno switch "piroflip" e lui lo esegue ... mah... E' chiaro che ogni centralina ha le sue terminologie per mascherare i parametri veri: i PID. che sono "inaccessibili" nel rondo e nel BX, almeno a questo livello. Il tarot invece, interpreta molto meno i comandi, usa la terminologia giusta di guadagno e ti fa vedere tutti i PID (come nelle centraline dei quadricotteri). Per questo ci vuole più tempo per settarlo. I PID sono la bestia nera di ogni sistema di controreazione. La mia sensazione è che quelli del BX hanno fatto un lavoro di software davvero egregio in termini di stabilizzazione ed anche troppo in termini di filtraggio dei comandi. Il Tarot, invece, ti lascia la sensazione di connessione con l'elicottero pur essendo un FBL. Il mrondo lo devo ancora capire ... l'eli volava troppo male.
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20 aprile 13, 09:20 | #2777 (permalink) Top |
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Roby al uRondo interessa avere un riferimento di partenza per il control loop, 6-8 gradi di ciclico. Tu determini lo Swashplate gain in base ai tuoi gusti/necessità; assegnando un switch al cambio gain puoi avere due valori che daranno escursioi di ciclico differenti; tipo un D/R. Hai il pignone da 8? per forza che il tuo modello non cammina... Se usi il governor (o le curve) dell'hobbywing ti serve il 9; io uso il governor V-Bar e monto il 10.. 2700 giri massimi; così cammina. Se senti morire il motore è probabile che le batterie abbiano poco da spendere.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. Ultima modifica di 7.62x51 : 20 aprile 13 alle ore 09:25 |
20 aprile 13, 09:22 | #2778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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To start the setup, set the gain to 100%. Now set collective pitch to center and check the cyclic pitch with full aileron right. You should see a cyclic pitch of about 6-8°. If not so, adjust the gain value to lower values for less cyclic pitch or to higher values for more cyclic pitch
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20 aprile 13, 09:24 | #2779 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| purtroppo non ho la scheda per settare l'hobbywing ... non so come sia stato settato.
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20 aprile 13, 09:29 | #2780 (permalink) Top |
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Puoi resettare l'ESC anche senza scheda, con la procedura via sticks; è verosimile che il governor non sia inserito, se non ti interessa usarlo crea una curva idle piatta al 100%. Se ora hai curve piatte ed il motore cala dando collettivo è probabile che il governor sia disinserito.
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