Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 16:35   #2741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Che è successo MG?

Non avrai mica crashato da fermo?!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 16:39   #2742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Fumata nera dalla BatMG Caverna
Questo week end non si vola, non si scia e ci manca solo che non si .....
No no dai l'ultimo punto non salta: le pulizie di casa e la gita all'ikea per scegliere il nuovo tappetino del bagno!! ah ah ah
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 17:10   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Nessun botto. Sono ancora senza pale montate ma non riesco ad infilare un grano nel pignone di coda !!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 17:18   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Nessun botto. Sono ancora senza pale montate ma non riesco ad infilare un grano nel pignone di coda !!!
Metti una foto magari possiamo risolvere e farti volare questo w-e
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 17:55   #2745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ancora non siete corsi a comprare un ATOM? ... ancora volate senza BeastX?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 18:08   #2746 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dicci dicci robi...

Il 500 com'e'??

E il beast rispetto al tarot?
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 18:32   #2747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Oggi giornata di collaudi ...
il 130 con l'esc esterno inizia a dare segni di vita ... anche troppo visto che balla la tarantella. che schifo di eli.

il beastx ... è incredibile. Vola benissimo fin da subito. Se penso alle decine di lipo che ho speso per settare il tarot ... alla fine volava bene con l'ultimo fw però il beastx vola "meglio". Direi che il volo è fin troppo ..."sintetico", mi sembra poco naturale; ora il bladone vola come se fosse al simulatore. Da un lato mi piace, dall'altro no. Ora capisco quando si dice che con il FBL si perde il "contatto" con l'elicottero. Quello che ho veramente apprezzato del BX è il pitchup compensation nei traversoni. Il muso rimane giù senza dover compensare di elevatore.
Altra nota negativa ... sono tornati un po' di delfinamenti cosa che con il Tarot avevo eliminato anche con le pale da 4€.
Oggi ho toccato l'erba in hovering rovescio, triplo looping in retromarcia ... e tanto gasse.

ATOM. La prima sensazione è stata... "ammazza quanto tempo ho perso a volare con i 450...". E' BELLO! La cappottina in volo è ottima ed il modello è ... BELLO!!
La seconda sensazione è stata ... "ammazza non va una sega ..." mi aspettavo una potenza mostruosa, tant'è che il primo volo l'ho fatto con la curva al 60%. Poi ho messo subito 85% ma non va ... Il motore si siede ed ad un certo punto credevo stesse per spegnersi ...
Non è stabilissimo e delfina alla grande nei traversoni, forse per colpa di come ho posizionato i braccetti del piatto. C'è da rivedere qualche settaggio. Dopo due minuti mi sono sparato le solite figure. Nei tonni è un fulmine. gira in un picosecondo. Avrò 14° di ciclico ...
Nonostante i giochi mostruosi sulle manine di coda, tiene. Però ogni tanto tende a ... "scivolare". non so se è il microrondo o un problema meccanico.
Comunque mi ha dato subito confidenza e l'ho messo a quota erba alla seconda lipo. Era stupendo vedere la cappottina gialla in mezzo ad un mare di fiori gialli...

Morale. Ho preso una bella sola nel mercatino. Due modelli che hanno un sacco di problemi.
Sono sempre più innamorato del mio bladone. Va benissimo ed ora che ci sono due "estranei" lo sento ancora di più mio ...
L'ATOM è ... BELLO! ci sarà da lavorarci. Forse un problema di lipo (ho due vecchie Voltz da 2600). motore ed esc sono freddi dopo il volo. Farò ancora un po' di prove. Ma inizio a mettere da parte un po' di soldi per le GENSACE. Magari ne compro 4 da 1300 così ci volo sia con il bladone sia con l'ATOM.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:28   #2748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
L'avevo detto che non sarebbe passato molto tempo prima delle prime modifiche all'Atom

Certo che delle lipo da 2600 per giunta vecchie non puoi dire che è colpa del motore se si siede !!!!

Accattati queste SLS XTRON - Modellbau Akkus Stefansliposhop che sono lipo SERIE (le usa Fabio e sono quelle che uso sul Revo).
Pensa che già solo a passare dalle 5S da 3700 alle 6S da 4000 c'è un abisso!!!
Figurati tu a usare delle 2600

Come ti trovi col uRondo? Facile da programmare vero?

E che vi dicevo che le classi superiori sono tutto un altro volare?????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:36   #2749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
devo dire che a primo impatto mi piace di più il beastX. Mi sembra che i comandi degli stick siano più fluidi con il BX per non parlare della stabilità.

Il microrondo necessita di qualche messa a punto. Per esempio non ho capito cos'è lo swashplate gain. Il realtà lui vuole sapere quanti gradi di ciclico hai. perché lo chiama gain? In effetti avevo una mostruosità con 130. Circa +-10° Ora l'ho abbassato a 70.
Io però vorrei togliere i delfinamenti.

Ho controllato le batterie. Dopo 4.5 minuti di volo stanno al 50%. Mi sa che ho il pignone sbagliato.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:41   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
non metto in dubbio le batterie di Fabio. Solo che non esistono pacchi 6S compatibili con il bladone. Invece di Gens posso prendere queste ed accoppiarle
Gens ace 1200mAh 22.2V 40C 6S1P Lipo Battery Pack - Helypassion
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002