Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 12:02   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il problema è molto semplice. Tu selezioni un servo e lo subtrimmi. Diventi pazzo per metterlo perfetto a 90 gradi a occhiometro.
Poi selezioni il secondo servo... e il primo si sposta di nuovo come era prima del subtrim. cioè NON a 90 gradi.
E fa così per ogni servo. quando esci dalla programmazione di quel servo... lui si rimette ad minkiam.

quando hai subtrimmato tutti e 3 i servi e esci anche dal terzo servo ovviamente hai TUTTI e 3 i servi ad minkiam e non come li hai subtrimmati tu.

BENISSIMO ORA LA DOMANDA: se tutti e 3 i servi sono ad minkiam (anche se il beast in memoria ce l'ha la posizione corretta)... come minkia fai a livellare il piatto?
per me nel punto G NON si può... molto semplice.
Infatti io controllo che sia livellato nei punti successivi dove ti chiede i 6 gradi di ciclico perché lui ti posiziona il piatto a passo zero... e a quel punto lo livello e controllo il passo zero delle pale...
Steno sono praticamente sicuro che quando passavo da un servo all'altro quello precedente rimaneva nella posizione corretta.. ora sono passati mesi ma mi ricordo che ci misi 10 secondi a livellare il piatto, e io sono l'ultimo dei pirla... evidentemente ci sono dei comportamenti differenti da modello a modello, non saprei.
Poi ricordo anche io che usciti dal punto G i servi tornavano come prima, per poi posizionarsi subtrimmati però una volta usciti dalla modalità programmazione... boh...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 12:22   #2732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il problema è molto semplice. Tu selezioni un servo e lo subtrimmi. Diventi pazzo per metterlo perfetto a 90 gradi a occhiometro.
Poi selezioni il secondo servo... e il primo si sposta di nuovo come era prima del subtrim. cioè NON a 90 gradi.
E fa così per ogni servo. quando esci dalla programmazione di quel servo... lui si rimette ad minkiam.

quando hai subtrimmato tutti e 3 i servi e esci anche dal terzo servo ovviamente hai TUTTI e 3 i servi ad minkiam e non come li hai subtrimmati tu.

BENISSIMO ORA LA DOMANDA: se tutti e 3 i servi sono ad minkiam (anche se il beast in memoria ce l'ha la posizione corretta)... come minkia fai a livellare il piatto?
per me nel punto G NON si può... molto semplice.
Infatti io controllo che sia livellato nei punti successivi dove ti chiede i 6 gradi di ciclico perché lui ti posiziona il piatto a passo zero... e a quel punto lo livello e controllo il passo zero delle pale...
Il livellamento io lo faccio al punto G perchè solo lì va fatto,è vero che che il servo quando esci si sposta ma c'è il metodo per livellare il piatto in modo perfetto,basta trovarlo! I punti G fanno tribolare sempre ma danno tanta soddisfazione
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 12:28   #2733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Il punto G e'perverso. E' vero, pero' alla fine ho capito la logica: appena entri in G, a led spento i servi si mettono a zero e aggiusti la squadretta infilandola il megliopossibile. Poi con lo stick di coda selezioni il servo e lo subtrimmi. L'equivoco nasce alla fine della procedura: dopo il terzo servo il led si spegne e la livellata va a donne perdute! Perso tutto i l lavoro fatto ???? No, semplicemente quando il led si spegne il beast ti fa rivedere come erano gli zero servo prima della subtrimmata. Fa comodo per controllare se si e' esagerato. In ogni caso i subtrim sono stati salvati. Infatti passando al punto successivo i servi si azzerano correttamente.
Un'altra cosa importante da dire riguarda il tracking. Va fatto al punto G prima di uscire dalla procedura (per intenderci a led acceso) altrimenti lo fai male.
Le prime volte le bestemmie si sono sprecate
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 12:35   #2734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bandit aiuto...ho il kazzillone moscio....nun se carica!





P.S: se si parla di punto G il kazzillone non è mai OT
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 12:38   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Il livellamento io lo faccio al punto G perchè solo lì va fatto,è vero che che il servo quando esci si sposta ma c'è il metodo per livellare il piatto in modo perfetto,basta trovarlo! I punti G fanno tribolare sempre ma danno tanta soddisfazione
Volendo si può regolare anche al punto A del menù dei parametri... io non ne ho avuto bisogno ma se la correzione che serve è poca si può usare quello....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 13:30   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Il punto G e'perverso. E' vero, pero' alla fine ho capito la logica: appena entri in G, a led spento i servi si mettono a zero e aggiusti la squadretta infilandola il megliopossibile. Poi con lo stick di coda selezioni il servo e lo subtrimmi. L'equivoco nasce alla fine della procedura: dopo il terzo servo il led si spegne e la livellata va a donne perdute! Perso tutto i l lavoro fatto ???? No, semplicemente quando il led si spegne il beast ti fa rivedere come erano gli zero servo prima della subtrimmata. Fa comodo per controllare se si e' esagerato. In ogni caso i subtrim sono stati salvati. Infatti passando al punto successivo i servi si azzerano correttamente.
dove hai montato il beast ? hai una foto?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 13:35   #2737 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ragazzi scusate ma c'e un po' di confusione: il tracking col piatto c'entra poco/niente essendo la verifica che le due pae abbiano la stessa incidenza in volo... Infatti il tracking si verifica in hover e si aggiusta di tiranti.
Al punto G si fa lo zero incidenza (e quindi, grossolanamente anche il tracking).

Steno, anche io sono sicuro che passando da un servo all'altro (sempre led acceso, pero') il subtrim non viene perso. Quindi il piatto al G lo azzeri benone. Il terso della testa l'ho fatto ai passi successivi ma si poteva fare anche in G
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:55   #2738 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Uhm ragazzi avete ragione...ricordavo male.
I servi si sminkiano quando esci dal setup dei servi.In altre parole quando hai subtrimmato il terzo servo NON devi dare il colpo di stick per uscire (led spento se ricordo bene) se no si sminkiano.
Se rimani con il terzo servo "selezionato" puoi livellare il piatto e fare 0 gradi.

Cmqe non è l'unico punto in cui puoi farlo. Quando ti chiede i 6 di ciclico lui posiziona il piatto a 0 gradi quindi lo si puo livellare anche li e fare gli 0 gradi PRIMA di dargli i 6 di ciclico...
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:10   #2739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Uhm ragazzi avete ragione...ricordavo male.
I servi si sminkiano quando esci dal setup dei servi.In altre parole quando hai subtrimmato il terzo servo NON devi dare il colpo di stick per uscire (led spento se ricordo bene) se no si sminkiano.
Se rimani con il terzo servo "selezionato" puoi livellare il piatto e fare 0 gradi.

Cmqe non è l'unico punto in cui puoi farlo. Quando ti chiede i 6 di ciclico lui posiziona il piatto a 0 gradi quindi lo si puo livellare anche li e fare gli 0 gradi PRIMA di dargli i 6 di ciclico...
Si esatto è proprio così, infatti mi ricordo che livellai il piatto in tre secondi.

Che si potesse fare anche al punto 6 non me lo ricordavo. Appena ho visto luce blu ho esultato e sono passato al punto successivo eh eh eh
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 16:27   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Fumata nera dalla BatMG Caverna
Questo week end non si vola, non si scia e ci manca solo che non si .....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002