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Vecchio 19 aprile 13, 00:42   #2711 (permalink)  Top
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Ho provato tutte le prese di bilanciamento con una singola batteria e dà sempre e comunque errore. L'ho aperto e da quel che ci capisco sembra tutto a posto, però sai bene che io non ci capisco una Mazda di questa roba qui.
Ma possibile che sia tutto completamente fallato?
Con il tester in modalità "continuità" (quella che fa "beep" quando tocchi i puntali) devi controllare che ci sia continuità tra i poli della spinetta di bilanciamento e quelli sulla basetta. Secondo me c'è una interruzione sul cavo o connettore in ingresso.
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Vecchio 19 aprile 13, 01:03   #2712 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Forse mi sono spiegato male; voglio dire che al punto L devi dare i limiti perchè le squadrette non vadano a forzare in nessun punto danneggiando i servi, ma una volta che hai ottenuto questo non devi esagerare dando la massima escursione possibile ma soltanto quella sufficiente a chè la luce blu si accende ( il sistema controlla ) poi se non riesci ad ottenere questa condizione il sistema funziona lo stesso ma non perfettamente, tutto qui, in conclusione correggere tutte le anomalie meccaniche affinchè il sistema elettronico funzioni alla perfezione e buon volo a tutti.Si forse domani ci vediamo.
Io invece l'ho sempre inteso al contrario. Lui ti dice: arriva almassimo dell'escursione meccanica SENZA puntamenti. e fammela conoscere comunque tutta.
POI guardala luce. Se non è almeno BLU hai un problema alla meccanica che non lavora in maniera ottimale. Questione di lana caprina intendiamoci... nel senso che su alcuni elicotteri la luce blu non ce l'avrai mai. Io sul mio Protos ad esempio la luce blu non ricordo se ce l'ho a stento o non c el'ho proprio pe rpoco ma volabenissimo uguale.

ATTENZIONE a una cosa importante però. Quando gli date i limiti dell'escursione meccanica non date tutto alettone. POI tutto picchia POI tutto gas etc.
Simulate cioè una situazione di MASSIMA ESCURSIONE cioè: TUTTO PASSO (sia pos che negaitvo) e contemporanemante tutto alettone e tutto cabra. O tutto alettone e tutto picchia.
Per chi pilota in mode2-3 questo equivale a "mestolare"lo stick del ciclico...
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Vecchio 19 aprile 13, 01:13   #2713 (permalink)  Top
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ma sta cosa è scritta nel manuale ... o sbaglio...
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Vecchio 19 aprile 13, 01:20   #2714 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ma sta cosa è scritta nel manuale ... o sbaglio...
Si...ma come SQL spesso dice... il 99% della gente il manuale non lo legge.

Il problema è che se i servi ti vanno in binding... son kz da kagare.
Si blocca TUTTO. non controlli più una mazza e non puoi nemmeno scendere in auto.
Insomma dove è l'elicottero viene giù come un mattone..e tu non hai + comandi... insomma non è carino.

L'unico punto del manuale spiegato a membro di segugio invece l'ho notato solo io??!!
Il maledetto PUNTO G!
io ci ho rinunciato a livellare il piatto li. lo livello quando gli do i 6 di ciclico... nel punto G è impossibile...

PS Ebbene si il punto G è un problema che mi perseguita... nel privato e nell'hobby!
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Vecchio 19 aprile 13, 08:37   #2715 (permalink)  Top
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santo subito!
Mi produrro' direttamente per la canonizzazione . per ora lo dichiaro
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GRAZIE!
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Vecchio 19 aprile 13, 08:39   #2716 (permalink)  Top
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Con il tester in modalità "continuità" (quella che fa "beep" quando tocchi i puntali) devi controllare che ci sia continuità tra i poli della spinetta di bilanciamento e quelli sulla basetta. Secondo me c'è una interruzione sul cavo o connettore in ingresso.
Ho capito va...quando ci becchiamo?
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Vecchio 19 aprile 13, 08:41   #2717 (permalink)  Top
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santo subito!
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GRAZIE!
Tommaso ma TANTE VOLTE lo avevi provato sto kazzillone? Ti sei mai accorto che non funzeca?
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Vecchio 19 aprile 13, 08:43   #2718 (permalink)  Top
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Fabio
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Vecchio 19 aprile 13, 09:09   #2719 (permalink)  Top
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Si...ma come SQL spesso dice... il 99% della gente il manuale non lo legge.

Il problema è che se i servi ti vanno in binding... son kz da kagare.
Si blocca TUTTO. non controlli più una mazza e non puoi nemmeno scendere in auto.
Insomma dove è l'elicottero viene giù come un mattone..e tu non hai + comandi... insomma non è carino.

L'unico punto del manuale spiegato a membro di segugio invece l'ho notato solo io??!!
Il maledetto PUNTO G!
io ci ho rinunciato a livellare il piatto li. lo livello quando gli do i 6 di ciclico... nel punto G è impossibile...

PS Ebbene si il punto G è un problema che mi perseguita... nel privato e nell'hobby!
In che senso non sei riuscito a livellare il piatto al punto G? Il mio è risultato perfettamente livellato, a banco ovviamente. Ma poi anche in volo è fermo....

Io ho impostato i gradi del ciclico fermandomi a luce blu. Ma sono praticamente certo che in volo ha molto più di 6 gradi....
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Vecchio 19 aprile 13, 09:15   #2720 (permalink)  Top
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In che senso non sei riuscito a livellare il piatto al punto G? Il mio è risultato perfettamente livellato, a banco ovviamente. Ma poi anche in volo è fermo....

Io ho impostato i gradi del ciclico fermandomi a luce blu. Ma sono praticamente certo che in volo ha molto più di 6 gradi....
Fabio, si sta parlando di Punto G!!!!
Come vuoi che ci capisca qualcosa?

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