Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 15:44   #2431 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Riprendiamo il discorso LiPo ragazzi.
Non sto qui a riportarvi tutti i dati rilevati ma in pratica ho misurato le 4 LiPo 6celle che ho caricato in parallelo a 1C a coppie e le 4 LiPo 5celle che ho caricato a meno di 1C tutte e 4 in parallelo.

Il primo dato che salta all'occhio è che esiste in modo relativo l'autobilanciamento delle celle collegandole in parallelo perchè i valori rilevati a fine carica (nello stesso tempo e con lo stesso strumento) della stessa cella (celle 1 con celle 1 ecc) sono differenti con delta medi di 1 centesimo di Volt con picchi di 2.
Questa cosa sarebbe carino capire se deriva dalle resistenze interne diverse come sostiene Fabio o da chissà qualce altro fenomeno.

Inoltre si vede che potrebbe avere ragione Steno (***** mi tocca dargliela) nel senso che le stesse celle sono verosimilmente bilanciate tra di loro ma tra celle diverse ci sono delle differenze. Ma anche qui parliamo pur sempre di non più di 2 centesimi di Volt.
Tutti i dati sono verificati al millesimo di Volt arrotondando; anche perchè il millesimo di Volt non ha davvero senso andarlo a vedere a meno che non sia 4,199 piuttosto che 4,191.

Oggi dovrei forse riusire a scaricare tutte e 8 le LiPo per cui le ricaricherò poi singolarmente per vedere come si comporta la ricarica per singola LiPo.
Fatto questo vedrò di scegliere più serenamente un nuovo cb...
non so se lo hai ( forse) ma mi e' stato molto utile utilizzare Turnigy Mega Checker 4-in-1 Battery Checker/Monitor
che mi verifica il valore e quindi il decadimento della resistenza interna sulle lipo . infatti con il mio carichino 200+200 w Turnigy Mega 200Wx2 Battery charger/discharger (400w) V2 posso mettere a caricare in parallelo solo gli elementi con resistenze interne di valore vicino per avere la migliore carica con il balance. per te 200 w sono poche per me vanno piu' che bene
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 15:58   #2432 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi... Ci siamo!!!!!

Cesareo anticipato a oggi perche' la signora stava poco bene...
Okkazzo... Tra qualche ora la mia vita modellistica finira' ho paura!! :-)
AUGURI !!!!!!!!

".... cara non ti preoccupare, d'ora in poi dopo pranzo porto io il pupo a prendere un po' d'aria in campagna... un oretta...." e ti scarichi 4 lipo mentre lui dorme (*)

(*) se malauguratamente non si addormenta fagli testare con la punta della lingua una lipo... poi si che dorme :-)))

Atomas: io sono quadruplo papa'...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:03   #2433 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Roberto e Fabio: uno ce l'ha troppo in fuori, l'altro troppo in dentro.... sembrate due zokkole che si guardano allo specchio...

A pate gli scherzi, la migliore geometria non vorrebbe che i tiranti fossero paralleli all'albero in posizione di zero gradi ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:05   #2434 (permalink)  Top
User

L'avatar di miticoman

Data registr.: 13-03-2010
vita da modellista.... FINITA!!!

MA CHETTE' FREGA A STE!!!! GODITI STO' MOMENTO DA PAURA!!!! AUGURONI !!!!!!!!
P.S. CHE LA GIOSTRINA PER LA NINNA LA POSSIAMO FARE NOI CON I RESTI DEGLI ELY???
Vecchio 11 aprile 13, 16:50   #2435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Ragazzi lo so che pare brutto a chiederlo ma per caso a qualcuno di voi avanza un kazzillone da vendermi??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:58   #2436 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Io non faccio parte del Club, ma ci bazzico da un pò per leggere le interessanti risposte sulla gestione carica lipo. A me avanza un cazzillone (altresì detto para-board), ti contatto via MP
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 17:03   #2437 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Auguri Stefano ,uno in più non succede niente in una famiglia dove si sta in tre si sta bene anche in quattro.

Sperando che gli eredi seguano le impronte del padre , nel lavoro , negli hobby etc. etc.

la disperazione di un mio amico grande pescatore e velista che nonostante due figli maschi nessuno dei due è attratto dagli hobby del padre.

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 17:04   #2438 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Io sto per ordinarne altri due....se vuoi faccio 3 e te lo sporgo una delle tante volte che vengo a Roma

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 17:05   #2439 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
ragazzi qualcuno conosce l'intinerario delle spedizioni di Fast-land ??

un mio ordine attraverso il track mi risulta spedito in Svezia a Stoccolma

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 17:09   #2440 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
chiama FastLad ... se invece è con il corriere chiama il corriere. Un volta HK Germania mi ha spedito il pacco in spagna. Chiamato il DHL ed ho risolto.

@Mad. ho appena preso il kazzillino che mi hai segnalato, se me lo dicevi prima prendevamo anche il kazzillone
Rispondi

Bookmarks