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Vecchio 11 aprile 13, 00:43   #2411 (permalink)  Top
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Guarda non esagero. Le manine di coda le puoi tirare verso l'esterno e si muovono di 1-1.5mm . Il reggispinta ci balla alla grandissima. Sembra che manchino dei pezzi solo che a vedere il manuale non mancano.

Il resto dei giochi ci può stare. Domani faccio qualche foto ...

Il mio blade in confronto è pura meccanica svizzera. La testa di HK da 12$ non si muove di un micron qui ballano grassi millimetroni.
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Vecchio 11 aprile 13, 00:47   #2412 (permalink)  Top
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MG scommetto che 4.21 è la cella numero 6 vero? GRANDE MAGO!
Io ho quello+ scarso e mi fa la stessa cosa. Mi da una carica che va da 4.17-18 a4.21 (la cella 6 appunto). Secondo me il circuito interno è lo stesso...
Io lo uso al campo per controllare che la lipo sia carica prima di volare e quando scendo per controllare che non sia troppo scarica MA lo uso per un'indicazione largo-circa...
Usa un voltimetro per vedere sele celle sono a posto no...
Giuro che non ricordo qual è la cella che dici e ora non ho più voglia di tornare nell'hangar.
Domani tanto me lo porto dietro e strada facendo vedo di rimisurare e dirtelo...
In ogni caso le celle sono eterogenee, come già scritto. Ovvero : non c'è una precisa corrispondenza tra la cella n° X ed il voltaggio.

In compenso erano meglio bilanciate le LiPo 5S (per altro assai vecchiotte e per le quali non sto li a badare tanto) anzichè le 6S
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Vecchio 11 aprile 13, 00:51   #2413 (permalink)  Top
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Guarda non esagero. Le manine di coda le puoi tirare verso l'esterno e si muovono di 1-1.5mm . Il reggispinta ci balla alla grandissima. Sembra che manchino dei pezzi solo che a vedere il manuale non mancano.

Il resto dei giochi ci può stare. Domani faccio qualche foto ...

Il mio blade in confronto è pura meccanica svizzera. La testa di HK da 12$ non si muove di un micron qui ballano grassi millimetroni.
Il fatto è che ti sei fatto sfuggire il Revo da fabio quando lo ha messo in vendita era come uscito dalla fabbrica
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Vecchio 11 aprile 13, 09:28   #2414 (permalink)  Top
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non diceva. Solo che non aveva mai crashato. Ora, ci posso pure credere ma cmq in mp mi aveva detto che era assolutamente nuovo, con 7 voli all'attivo. Forse 7 li ha fatti lui ma prima chissà quanti ... non mi convince. Ma magari mi sbaglio. Ha più giochi questo eli del blade400 ... le manine di coda sono letteralmente scandalose, lo spindle si muove come se al posto dei dampers ci fosse la plastilina. La canopy urta uno dei link ... ecc ecc ecc. peccato. speravo di non doverci mettere le mani ...
Rob tu hai una delle prime versioni:

La canopy giallo pastello capita che non sia perfettamente allineata e che tocchi un link.
La mia è tutta sbeccata..

Coda: io ho due gruppi coda completi, uno nella busta, ed il gioco che rilevi esiste eccome.
Non è necessariamente una cosa malvagia, l'accelerazione centrifuga carica il reggispinta ed il sistema si aggiusta durante il volo.
Smonta le manine e dà una bella ingrassata al thrust bearing, poi chiudi tutto e non ci pensare.

Damper: quelli di serie sono due inserti in delrin con la sede per un o-ring. Il gruppo risulta piuttosto morbido. Credo di avere 6-8 di quegli o-ring, mai usati visto che preferisco i damper lime green di KDBB.
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Vecchio 11 aprile 13, 09:29   #2415 (permalink)  Top
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No, era montato....
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Vecchio 11 aprile 13, 11:23   #2416 (permalink)  Top
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dato che stiamo a parlar di teste e di tolleranze , visionando alcuni manuali di vari hely ho notato che la disposizione del cuscinetto reggispinta nelle manine del rotore non corrisponde sempre alla posizione est della manina .
in posizione est il Ns. 450 e il T-rex
in posizione centrale il Protos - Atom - Embla
senza cuscinetto reggispinta il Beam E4

a Vs. parere quale situazione progettistica è più funzionale
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Vecchio 11 aprile 13, 11:42   #2417 (permalink)  Top
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Rob tu hai una delle prime versioni:
Grazie Fabio, ecco la foto ... . Che differenza c'è con le ultime?

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Vecchio 11 aprile 13, 11:50   #2418 (permalink)  Top
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E comunque per chi volesse sto modello, come (ancora una volta, giustamente ) diceva Fabio, non è prevista la sua fuoriuscita del mercato.

Ecco cosa riporta Jeff Barrett di RCHeliCanada

The Atom 500 is NOT going away any time soon. It's actually having big surge in popularity right now ....

.... the reason it's been out of stock for so long can be chalked up to a few factors:

1. Chinese New Year
2. Labour Shortages in China
3. Warp 360 and Atom 7HV Production
4. Surge in Popularity of the Atom 500
5. Poor Planning (the spike in popularity was not forecasted)

That said, kits will be shipping from the plant overseas on or before April 15th. We'll see them here in North America before the end of April.
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Vecchio 11 aprile 13, 11:59   #2419 (permalink)  Top
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Grazie Fabio, ecco la foto ... . Che differenza c'è con le ultime?


Complimenti Robbè, hai i ball link più lunghi dei miei...
ecco perchè toccano nella capottina...
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Vecchio 11 aprile 13, 12:03   #2420 (permalink)  Top
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Complimenti Robbè, hai i ball link più lunghi dei miei...
ecco perchè toccano nella capottina...
Meno male : così finalmente c'è qualcosa in cui è superiore a te


Se no soffriva di troppi complessi di inferiorità
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