09 aprile 13, 17:28 | #2381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho anche la Rugpedia
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
09 aprile 13, 18:03 | #2382 (permalink) Top |
Sospeso |
anche io faccio come Steno. Ma.. gente.. stavo pensando che, alla fine, tra una minkiata e l'altra di discussioni serie ne abbiamo fatte i tutti questi mesi. E se le raccogliessimo tutte, risistemate, in un libro ? - Un intero capitolo dedicato alla carica e scarica delle lipo, con tanto di kazzillone e tecniche per ripristinare le piste bruciate. - Un capitolo dedicato alle rondelle per le pale. - Un capitolo dedicato al setup del laboratorio con la lista completa delle peggio minkiate che abbiamo comprato - ... e poi le appendici: - bibbia dei bladoni - bibbia del 130x - bibbia del 120sr - bibbia del... che ne dite ? |
09 aprile 13, 18:07 | #2383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
09 aprile 13, 18:25 | #2384 (permalink) Top |
Guest
|
Io devo dire che con la R1 mi sono sempre trovato bene Lasto... secondo me sei stato molto sfortunato. Ne ho fatte diverse (una decina) e tutte a segno il giorno dopo .... PS se mi arriva un beastx tranquillo! ME LO TENGO e lo uso! Poi ti dico come andava... |
09 aprile 13, 19:04 | #2385 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
La proposta di Luigi non sarebbe neanche male. Un libro dal titolo : "DG : tutto quello che non avete mai chiesto sugli elicotteri" In copertina Alessandra ci farebbe vendere un bel pò di copie
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 aprile 13, 00:19 | #2387 (permalink) Top |
|
In pratica quello che mi lascia perplesso sulla carica in parallelo con le LiPo a 6S è che caricandole 2 alla volta, alla fine della carica le celle non sono ben bilanciate. Me le ritrovo tra i 4,18 e i 4,16 V per cella misurati col tester. Mettiamo pure che gli 0,02V che segna in meno il tester possano anche NON essere il problema in quanto possono tranquillamente essere dettati dalla taratura del tester. Ma rimane il fatto della differenza tra le celle. Ora sono cariche, domani non potrò far nulla. Giovedì vedo di farmi 4 voletti per scaricarle per poi ricaricarle singolarmente per vedere se il problema sta nella carica in parallelo. I casi potrebbero essere che le LiPo non gradiscono di essere caricate in parallelo (in tal caso avrebbe ragione Fabio - come al solito per altro ), oppure che è il mio cb che non carica correttamente in parallelo ma magari altri cb si..... Insomm, vedrò di fare un pò di test vari... STENO : tu sul tuo cb quando carici le 6S hai provato a verificarne la carica per ogni singola cella con un tester? Sempre ammesso che tu sappa usare un tester (mi ricordo la foto del tuo )
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 aprile 13, 00:25 | #2388 (permalink) Top |
|
PS : le celle di tutte le lipo erano a 3,78V. Forse ce n'era qualcuna con un paio di centesimi di V di differenza. Quindi sono state scaricate in modo perfettamente bilanciato durante i voli; cosa importante
10 aprile 13, 00:46 | #2390 (permalink) Top |
| Gli potrebbe fregare eccome. Direi che le spiegazioni che ha fornito Fabio sono assai valide
Bookmarks |
| |