Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 17:28   #2381 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Si anche io pensavo fosse più rapid ala cosa prima di leggere li.

OCCHIO però c'è il trucco.... i pacchi sono "solo" da 2600mah. Se ci attaccchi delle 6S da 5000mah gli Ampere salgono parecchio ovviamente...

Ad ogni modo il messaggio è chiaro: se hai una lipo con celle a 3.75 e una con celle a 3.82 attacca tranquillo.

Io personalmente che sono malato faccio cosi: Attacco prima la lipo + scarica, poi la seconda + scarica. Poi la terza più scarica e così via.
Così facendo quando attacco quelal più carica di tutte avrà altre 3-4 lipo in cui riversarsi....
Aggiungo che attacco i connettori di potenza nell'ordine sopr aindicato e poi aspetto un 5-10 secondi.
POI attacco i bilanciamenti.

Però qui parliamo di vere e proprie "pippe mentali" eh?
Ah un nuovo capitolo per la mia Stenopedia!! Ora copio e incollo! (sono serio).

Ho anche la Rugpedia
Vecchio 09 aprile 13, 18:03   #2382 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
anche io faccio come Steno.

Ma.. gente.. stavo pensando che, alla fine, tra una minkiata e l'altra di discussioni serie ne abbiamo fatte i tutti questi mesi. E se le raccogliessimo tutte, risistemate, in un libro ?
- Un intero capitolo dedicato alla carica e scarica delle lipo, con tanto di kazzillone e tecniche per ripristinare le piste bruciate.
- Un capitolo dedicato alle rondelle per le pale.
- Un capitolo dedicato al setup del laboratorio con la lista completa delle peggio minkiate che abbiamo comprato
- ...
e poi le appendici:
- bibbia dei bladoni
- bibbia del 130x
- bibbia del 120sr
- bibbia del...

che ne dite ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 18:07   #2383 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
che mondo strano:
- ho comprato il beastx usato, il venditore giovedi scorso ha fatto una Raccomandata 1 e le poste in UN giorno l'hanno prelevato dall'ufficio, l'hanno smistato al primo hub, gli hanno fatto fare il giro di Genova e l'hanno consegnato IERI ... al venditore !!!! Il quale l'ha rispedito un'altra volta dopo grosse litigate con le Poste che volevano accreditargli un'altra raccomandata 1. A ora il Dovequando mi fa vedere che sta girando per Genova.....

- il giorno dopo ho comprato sulla baia la pennetta per l'upgrade del beastx. l'ho presa da un tedesco che mi ha caricato 3,5 euro di spedizione internazionale. Questa mattina e' arrivata !!!

PS: se a qualcuno di voi domani il postino recapita un pacchetto raccomandata1... non faccia lo strnz: E'IL MIO BEASTX!!!!
Cosa ti stupisce? Pretendevi che una raccomandata 1 ti venisse consegnata in un giorno al primo tentativo?? che siamo in Germania o Francia??
Vecchio 09 aprile 13, 18:25   #2384 (permalink)  Top
STENO
Guest

Io devo dire che con la R1 mi sono sempre trovato bene Lasto...
secondo me sei stato molto sfortunato. Ne ho fatte diverse (una decina) e tutte a segno il giorno dopo ....

PS se mi arriva un beastx tranquillo! ME LO TENGO e lo uso! Poi ti dico come andava...
Vecchio 09 aprile 13, 19:04   #2385 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
La proposta di Luigi non sarebbe neanche male. Un libro dal titolo : "DG : tutto quello che non avete mai chiesto sugli elicotteri"

In copertina Alessandra ci farebbe vendere un bel pò di copie
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:09   #2386 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
La proposta di Luigi non sarebbe neanche male. Un libro dal titolo : "DG : tutto quello che non avete mai chiesto sugli elicotteri"

In copertina Alessandra ci farebbe vendere un bel pò di copie
A quella povera Alessandra le fischieranno le orecchie in continuazione!!
Vecchio 10 aprile 13, 00:19   #2387 (permalink)  Top
User

In pratica quello che mi lascia perplesso sulla carica in parallelo con le LiPo a 6S è che caricandole 2 alla volta, alla fine della carica le celle non sono ben bilanciate.
Me le ritrovo tra i 4,18 e i 4,16 V per cella misurati col tester.
Mettiamo pure che gli 0,02V che segna in meno il tester possano anche NON essere il problema in quanto possono tranquillamente essere dettati dalla taratura del tester.

Ma rimane il fatto della differenza tra le celle.

Ora sono cariche, domani non potrò far nulla.

Giovedì vedo di farmi 4 voletti per scaricarle per poi ricaricarle singolarmente per vedere se il problema sta nella carica in parallelo.

I casi potrebbero essere che le LiPo non gradiscono di essere caricate in parallelo (in tal caso avrebbe ragione Fabio - come al solito per altro ), oppure che è il mio cb che non carica correttamente in parallelo ma magari altri cb si.....

Insomm, vedrò di fare un pò di test vari...

STENO : tu sul tuo cb quando carici le 6S hai provato a verificarne la carica per ogni singola cella con un tester? Sempre ammesso che tu sappa usare un tester (mi ricordo la foto del tuo )
Vecchio 10 aprile 13, 00:25   #2388 (permalink)  Top
User

PS : le celle di tutte le lipo erano a 3,78V. Forse ce n'era qualcuna con un paio di centesimi di V di differenza.

Quindi sono state scaricate in modo perfettamente bilanciato durante i voli; cosa importante
Vecchio 10 aprile 13, 00:33   #2389 (permalink)  Top
STENO
Guest

Le controllo con la macchinetta e non il tester mg.

Secondo me e' il cb... alle lipo che gli frega se in parallelo o no?
Vecchio 10 aprile 13, 00:46   #2390 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Le controllo con la macchinetta e non il tester mg.

Secondo me e' il cb... alle lipo che gli frega se in parallelo o no?
Gli potrebbe fregare eccome. Direi che le spiegazioni che ha fornito Fabio sono assai valide
Rispondi

Bookmarks