Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 12:52   #2161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mad, ascolta un cretino, fai delle semplici retro trasversali. Parti da dx con l'elicottero di coda e lo porti in retro alla tua sx, lo giri nuovamente di coda con mezza piroetta e torni a dx. Cambia verso delle piroette.
Fallo per almeno per 1 ora complessiva. Secondo me è utile spezzettare le sessioni di allenamento così non ti stanchi. Direi almeno 15 minuti a sessione. Se ti ritagli un paio di sessioni al giorno è ottimo.

- Poi sostituisci la mezza piroetta con una virata a 180 di coda
- Poi inizi a fare gli 8 di coda.
- Poi inizi con i tunneau in retro.
- cambia 2 o 3 eli. Almeno classe 500. L'outrage 550 è ottimo. non è nervoso ed è preciso. Il protos è parecchio nervoso. Altrimenti T-rex. o TDR.

Le classi inferiori lasciale perdere almeno all'inizio.

La cosa che ho notato è che con questo semplice esercizio tutte le altre manovre looping, tonni ecc, ti vengono molto più istintive e più in scioltezza. Io non riuscivo a fare i coni. Dopo questo esercizio mi vengono alla grande. Tu dirai, ma che catzo c'entrano i coni con le retro. Non ti so rispondere, ma così acquisisci un controllo sul mezzo che le altre manovre verranno semplici e senza tensioni.

Vedrai che alla fine godrai di più rispetto al cazzeggio come ieri sera. E' un po' come andare in palestra, all'inizio è faticoso, poi quando le endorfine entrano in circolo senti il bisogno di farla tutti i giorni.
Ma devo iniziare proprio con le retro? Sono letteralmente incapace di farle
Non dovrei prima fissare le basi del traslato?

P.s. OT
Sabato mattina bel tempo e vento calmo...andiamo a Tor vergata? Porto il polistirolo
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 12:57   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma il traslato normale lo sai fare. Altrimenti fai quelle stesse manovre con il muso in avanti e poi passi alle retro.

Per sabato mi sa che ho un impegno. Ti faccio sapere.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 13:43   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Mad, Roberto ti ha già dato ottime indicazioni; assunto che il volato "ordinario" ti riesca puoi imparare le retro.
Al'inizio troverai complesso virare in retro, per il fatto che ti sarà difficoltoso dari i comandi a picchiare ed a cabrare; le prime volte tenderai ad invertirli...
Io cominciai a procedendo a velocità ridotta, con la pratica puoi aumentare l'inclinazione del modello e percorrere più velocemente le curve.
La fregatura è che più bassa è la velocità, maggiori sono le correzioni di assetto necessarie..
Tra le varie manovre base da padroneggiare ci sono anche gli stall-turns, ovvero una salita verticale al cui culmine viene effettuata una mezza piroetta. Questa manovra è ottima per raccordare le manovre, non è eccessivamente difficoltosa.
A mio avviso la cosa importante è padroneggiare il mezzo, va lì perchè tu vuoi che vada lì; tale condizione è imperativa per volare tranquilli, non devi rincorrere il modello. Ti piacerebbe andare su un cavallo che ti porta a spasso ignorando i tuoi ordinativi?

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Tu dirai, ma che catzo c'entrano i coni con le retro. Non ti so rispondere, ma così acquisisci un controllo sul mezzo che le altre manovre verranno semplici e senza tensioni.
Il nesso risiede nel fatto che inizi il cono da una retro.. Almeno le prime volte è più facile.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 14:25   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mad, c'è anche un altro esercizio (detto da 7.62) che sembra banale ma è molto difficile : fai fare mantenendo sempre la stessa quota un quadrato all'elicottero facendogli percorrere i 4 lati possbilimente sempre nel loro senso di marcia
In pratica hai da fare 2 lati di traslato, 1 lato di coda ed 1 di fronte....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 14:38   #2165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grazie ragazzi mi devo impegnare al sim anche io cercando di trovare il tempo per farlo.
Come dice giustamente Fabio importante è il controllo del modello indipendentemente dalle figure che si vogliono eseguire...magari evitando proprio le figure di merdra!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:34   #2166 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
... mi sono accattato poco fa un beastx usato una sola volta. E' ancora V2. Secondo voi e' bene che mi trovi anche una chiavetta USB e lo aggiorni alla V3 o posso metterlo su cosi' ? (la testa FBL align, non DFC, e' in arrivo..)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:45   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
... mi sono accattato poco fa un beastx usato una sola volta. E' ancora V2. Secondo voi e' bene che mi trovi anche una chiavetta USB e lo aggiorni alla V3 o posso metterlo su cosi' ? (la testa FBL align, non DFC, e' in arrivo..)
Ver 3 Lastorri assolutamente!!

Me l'hanno straconsigliato.....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:18   #2168 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ver 3 Lastorri assolutamente!!

Me l'hanno straconsigliato.....
... che palle... devo trovare una chiavetta USB microbeast
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:35   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
... che palle... devo trovare una chiavetta USB microbeast
Magari senti anche il parere di altri, però che io sappia la versione 3 ha risolto molte magagne della precedente. Inoltre ti posso assicurare che la V3 (io ne ho due, su 450 e 600) è ottima per cui sarebbe un peccato avere il gyro non aggiornato

Non credo che costi molto la chiavetta....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:35   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Luigi, il V2 funziona sicuramente. Io al posto tuo inizierei a usarlo così e quando ti capita di trovare la chiavetta per l'aggiornamento te l'accatti

Gli upgrade sono sempre migliorativi ma non è che le vecchie versioni ti facciano andare giù l'elicottero
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002