03 aprile 13, 02:54 | #2101 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
03 aprile 13, 09:48 | #2102 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
E bravo Lasto.. per avere un esempio tangibile pensate a quando i pattinatori piroettano, quando raccolgono gli arti ruotano più velocemente.. Discorso testa: la testa del TDR è particolare a partire dal sistema di ancoraggio dello spindle, che è passante in "un'altalena"; nell'ultima versione permette una libertà di flappeggio piuttosto marcata; la distanza tra cuscinetto e yoke è piuttosto ridotta; le aste di comando sono gudate da due forchette e questo permette di eliminare i followers. Di per sè il sistema è piuttosto semplice, anche altri modelli adottano soluzioni similari, mi vengono in mente lo Shape 9.0 e una versione del Gaui X7. La presenza di due uniball alle estremità del pitch link permette una buona libertà del sistema; anche durante le flessioni dovute al flappeggio la connessione rimane ottimale. Quello che non mi piace dei sistemi DFC attuali è l'eccessiva, a mio avviso, concentrazione di sforzi di taglio sulla vite di ritenzione. Compass utilizza un arm connector piuttosto lunga con due cuscinetti alle estremità, gli sforzi sono maggiormente diluiti. La costituzione di un insieme molto rigido (damper - arm connector) dona una buona reattività, ma penalizza in precisione. L'energia applicata al sistema da qualche parte deve andare, quella non "trattenuta" si riverserà sugli organi sottostanti... Nota - discorso turbolenze sotto la testa: semplificando possiamo dire che la spinta (portanza) di un disco attuatore ( o disco rotore in questo caso) è il risultato della variazione della quantità di moto del flusso che attraversa il disco. Di per sè allo stream tube poco interessa se il regime al di sotto del disco è più o meno turbolento. Gossip: da RC711 l'Atom è disponibile....
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
03 aprile 13, 10:17 | #2103 (permalink) Top |
|
Per i miei amici golosi Mini V-Bar "Blueline" 5.3 Express | Mini VBar | VBar - Mini VBar
03 aprile 13, 10:23 | #2104 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
mannaggia a te e quando ti ho incontrato ... Posso dire che sto ancora spendendo a causa del raduno ... com'è il microrondo? Posso attaccarci un satellite? quanti canali prevede?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
03 aprile 13, 10:28 | #2105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non male il uRondo; puoi collegare due satelliti, lavora con (fino a ) 7 canali.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
03 aprile 13, 10:29 | #2106 (permalink) Top |
|
Come non male!!! Dovevi dire che è fikissimo!! Poca spesa e tanta resa!! che lo usano i tedeski e quindi c'è tanta ciccia! ecc ecc ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
03 aprile 13, 10:43 | #2107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Questa è la risposta; leggi qualche post prima e capirai....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
03 aprile 13, 10:44 | #2108 (permalink) Top |
|
E' una centralina di alta gamma, ha un expert menu che permette di variare i parametri fondamentali del control loop. La possibilità di programmarlo senza l'ausilio di pc o lucine è molto interessante, il control panel è veramente comodo. Non ha governor o self level. Personalmente non ne sento il bisogno, quindi perfetto. Io sono abituato a Mikado, credo di conoscere abbastanza bene la V-Bar e quindi mi trovo molto a mio agio. Questo non toglie che il Revo con su il uRondo volasse bene, solo ci ho smanettato poco.
03 aprile 13, 11:02 | #2109 (permalink) Top |
|
vabbé. Io cmq rimango tentato dal self level visti i costi di un botto con un classe 500 ... Il botto dell'altro giorno, escludendo la corona in delrin e facendo finta che sia stock, m'è costato si e no 15 euri ... considerando che ho rimesso le pale di HK ...
03 aprile 13, 11:19 | #2110 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'unica cosa che uRondo è PRO-RC, Xelaris è PRO-RC rimarchiata Xelaris. Lo dicono anche sul sito PRO-RC. Anche gli aggiornamenti, per esempio, li puoi scaricare (tanto che tu abbia Xelaris che uRondo) da entrambi i siti Molto facile da programmare col terminale che vedi nella foto e che hai visto al raduno
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |||
Bookmarks |
| |