Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 01:54   #2101 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Lasto , se applico invece nel caso di una testa alta dove ho una maggior leva secondo Archimede e di conseguenza eserciterò una forza maggiore con minor sforzo .
presumo alta reattività .

credo che una testa bassa sposti il baricentro a favore di un maggior equilibrio
Premesso che stiamo prlando solo degli effetti del ciclico.. La forza non e' lineare ortogonale all'albero ( nel qual caso avresti ragione) ma e' un momento torcente con centro nell'hub. Essendompiu' distante dal baricentro per via della testa alta, l'accelerazione angolare e' minore per via del momento d'inerzia maggiore
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 08:48   #2102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
E bravo Lasto..
per avere un esempio tangibile pensate a quando i pattinatori piroettano, quando raccolgono gli arti ruotano più velocemente..

Discorso testa:

la testa del TDR è particolare a partire dal sistema di ancoraggio dello spindle, che è passante in "un'altalena"; nell'ultima versione permette una libertà di flappeggio piuttosto marcata; la distanza tra cuscinetto e yoke è piuttosto ridotta; le aste di comando sono gudate da due forchette e questo permette di eliminare i followers.

Di per sè il sistema è piuttosto semplice, anche altri modelli adottano soluzioni similari, mi vengono in mente lo Shape 9.0 e una versione del Gaui X7. La presenza di due uniball alle estremità del pitch link permette una buona libertà del sistema; anche durante le flessioni dovute al flappeggio la connessione rimane ottimale.

Quello che non mi piace dei sistemi DFC attuali è l'eccessiva, a mio avviso, concentrazione di sforzi di taglio sulla vite di ritenzione. Compass utilizza un arm connector piuttosto lunga con due cuscinetti alle estremità, gli sforzi sono maggiormente diluiti.

La costituzione di un insieme molto rigido (damper - arm connector) dona una buona reattività, ma penalizza in precisione.
L'energia applicata al sistema da qualche parte deve andare, quella non "trattenuta" si riverserà sugli organi sottostanti...

Nota - discorso turbolenze sotto la testa:
semplificando possiamo dire che la spinta (portanza) di un disco attuatore ( o disco rotore in questo caso) è il risultato della variazione della quantità di moto del flusso che attraversa il disco. Di per sè allo stream tube poco interessa se il regime al di sotto del disco è più o meno turbolento.

Gossip: da RC711 l'Atom è disponibile....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:17   #2103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Per i miei amici golosi
Mini V-Bar "Blueline" 5.3 Express | Mini VBar | VBar - Mini VBar
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:23   #2104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
mannaggia a te e quando ti ho incontrato ... Posso dire che sto ancora spendendo a causa del raduno ...

com'è il microrondo? Posso attaccarci un satellite? quanti canali prevede?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:28   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
mannaggia a te e quando ti ho incontrato ... Posso dire che sto ancora spendendo a causa del raduno ...

com'è il microrondo? Posso attaccarci un satellite? quanti canali prevede?
ahahaha io sono il male......

Non male il uRondo; puoi collegare due satelliti, lavora con (fino a ) 7 canali.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:29   #2106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Come non male!!! Dovevi dire che è fikissimo!! Poca spesa e tanta resa!! che lo usano i tedeski e quindi c'è tanta ciccia! ecc ecc ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:43   #2107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Azz...sarei curioso di leggerne altri...in quale sezione del forum devo guardare? Ci sono alcuni che hanno così grandi manie che mi fanno anche po' pietà...devono essere dei poveri infelici Altri invece mi fanno morire dal ridere dalle kakate che dicono
Eccoti accontentato : http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post3720956

Questa è la risposta; leggi qualche post prima e capirai....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 09:44   #2108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
E' una centralina di alta gamma, ha un expert menu che permette di variare i parametri fondamentali del control loop. La possibilità di programmarlo senza l'ausilio di pc o lucine è molto interessante, il control panel è veramente comodo.
Non ha governor o self level. Personalmente non ne sento il bisogno, quindi perfetto.

Io sono abituato a Mikado, credo di conoscere abbastanza bene la V-Bar e quindi mi trovo molto a mio agio.
Questo non toglie che il Revo con su il uRondo volasse bene, solo ci ho smanettato poco.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 10:02   #2109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
vabbé. Io cmq rimango tentato dal self level visti i costi di un botto con un classe 500 ...
Il botto dell'altro giorno, escludendo la corona in delrin e facendo finta che sia stock, m'è costato si e no 15 euri ... considerando che ho rimesso le pale di HK ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 10:19   #2110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
mannaggia a te e quando ti ho incontrato ... Posso dire che sto ancora spendendo a causa del raduno ...

com'è il microrondo? Posso attaccarci un satellite? quanti canali prevede?
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
ahahaha io sono il male......

Non male il uRondo; puoi collegare due satelliti, lavora con (fino a ) 7 canali.
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Come non male!!! Dovevi dire che è fikissimo!! Poca spesa e tanta resa!! che lo usano i tedeski e quindi c'è tanta ciccia! ecc ecc ...
Te lo avevo già scritto qualche giorno addietro : il uRondo è la stessa precisa identica e uguale centralina FBL che uso io sul Revo PRO-RC

L'unica cosa che uRondo è PRO-RC, Xelaris è PRO-RC rimarchiata Xelaris. Lo dicono anche sul sito PRO-RC.
Anche gli aggiornamenti, per esempio, li puoi scaricare (tanto che tu abbia Xelaris che uRondo) da entrambi i siti

Molto facile da programmare col terminale che vedi nella foto e che hai visto al raduno
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002