02 aprile 13, 17:17 | #2081 (permalink) Top |
Sospeso |
dai riprendiamo il discorso di qualche post fa sulle teste fbl. Ho gia' postato la stessa domanda in altri thread ma non mi ha kkt nessuno... facciamo vedere al barone come siamo in grado di dissertare argutamente, quando vogliamo essere seri. DFC vs Testa fbl tradizionale: meglio/peggio ? quali sono le peggiori e quali le migliori personalmente ho capito che le DFC rendono l'elicottero piu' reattivo perche' hanno l'albero piu corto e quindi il rotore sta piu' basso. Probabilmente anche il braccetto corto fa fare un sacco di gradi alla pala rendendo il tutto piu' ignorante. Per contro le DFC sono meno precise, in fase, per le (piccole) rotazioni sul piano verticale dello spindle dovute alla cedevolezza dei dampers. Pare, inoltre, che siano piu' fragili ... a voi |
02 aprile 13, 17:47 | #2082 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Aspettiamo Fabio ... cmq anche le teste tradizionali, come quella (ottima di HK, clone della RJX) possono essere montate "basse". Basta accorciare un po' di link. Da scartare tutte le teste che non hanno il bloccaggio "a pinza" come la prima testa DFC della Tarot. Infatti ne hanno fatta un'altra versione. La testa che mi piace in assoluto di più è quella del warp. Una DFC a spindle rigido (stesso concetto dei rotori di coda) ma con le manine in carbonio "flappeggianti". Solo che è per l'albero da 6mm. Se non fosse per il costo (80 euri) mi sarei fatto un adattatore per l'albero da 5. Ma è tempo di altre golosità...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
02 aprile 13, 20:20 | #2084 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| ormai più che dei delfini golosi mi sembrate diventati dei masochisti gelosi ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 aprile 13, 22:03 | #2085 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
non mi è chiaro oltre al fatto estetico la testa alta o bassa fly. quali sono i benefici o gli svantaggi di una soluzione o l'altra . secondo me la testa bassa dovrebbe creare più turbolenze essendo più vicina al corpo telaio-canopy . e pur vero che la zona vicina al main shaft è quella meno efficiente dal punto aerodinamico delle pale . chi controbatte o mi spiega la differenza???? |
02 aprile 13, 23:40 | #2086 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
@ SQL : sto iniziando a riparare la canopy a tempo perso. Per ora ho messo un paio di pezzetti di fibra di vetro molto spessa (dall'interno) fissati con la ciano ma mi sono fermato. In effetti la ciano fissa subito molto bene ma mi sembra che diventi tanto, decisamente troppo, rigida. Quasi vetrificata. Cosa mi consigli?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
03 aprile 13, 00:04 | #2088 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
03 aprile 13, 00:13 | #2089 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
Lasto , se applico invece nel caso di una testa alta dove ho una maggior leva secondo Archimede e di conseguenza eserciterò una forza maggiore con minor sforzo . presumo alta reattività . credo che una testa bassa sposti il baricentro a favore di un maggior equilibrio |
03 aprile 13, 00:15 | #2090 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Sai indicarmi gentilmente quale possa trovcare eventualmente nei vari bricocenter (se ne hanno) che tu sappia?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |