Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 18:56   #2051 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Mah, l'HK mi sembra più precisa e non ha giochi. Sicuramente l'eli è meno nervoso. Però ho fatto due cambiamenti; ho aggiornato anche il fw della tarot quindi non ti saprei dire con esattezza quanto sia il tarot quanto la testa. cmq l'eli ora è decisamente più stabile rispetto a quando l'ho portato al raduno. Poi il rotore basso mi piace tantissimo. Molto semplicemente direi che visto che i braccetti delle manine dfc sono più corti, queste si muovono inclinano di più rispetto ad una testa tradizionale a parità di escursione dei servi. Quindi è decisamente più reattiva.
Non so quanto sia una moda e quanto sia effettivamente utile. Fabio qualcosa ci aveva spiegato a come era fatta una buona dfc. Grazie alle chiacchere fatte con lui al raduno che sto tornando sui miei passi e mi sto concentrando ad un buon settaggio anche della radio e degli stick.
cmq l's-four, che è uno degli ultimi eli, non ha la dfc.
Vecchio 01 aprile 13, 18:58   #2052 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Oggi come oggi, da buon golosone proverei questa testa qui
KDE Direct Flybarless Main Rotor Head Trex 450 AT450P-MRHFB-V2

fino a qualche tempo fa era scontata del 50% ...
Vecchio 01 aprile 13, 19:07   #2053 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
sono giunto a una decisione per la testa HK ordino washout del 450x che sembrano più corti di braccio ed inoltre l'antirotazione in alluminio sempre del 450X che sembra più facilmente modificabile ,
cosi sul piatto potrei usare sempre le ball più piccole
il consiglio di Mad di mettere l'anti rotazione a 45° non mi garba

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 19:48   #2054 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mah, l'HK mi sembra più precisa e non ha giochi. Sicuramente l'eli è meno nervoso. Però ho fatto due cambiamenti; ho aggiornato anche il fw della tarot quindi non ti saprei dire con esattezza quanto sia il tarot quanto la testa. cmq l'eli ora è decisamente più stabile rispetto a quando l'ho portato al raduno. Poi il rotore basso mi piace tantissimo. Molto semplicemente direi che visto che i braccetti delle manine dfc sono più corti, queste si muovono inclinano di più rispetto ad una testa tradizionale a parità di escursione dei servi. Quindi è decisamente più reattiva.
Non so quanto sia una moda e quanto sia effettivamente utile. Fabio qualcosa ci aveva spiegato a come era fatta una buona dfc. Grazie alle chiacchere fatte con lui al raduno che sto tornando sui miei passi e mi sto concentrando ad un buon settaggio anche della radio e degli stick.
cmq l's-four, che è uno degli ultimi eli, non ha la dfc.
Vedo che l'effetto 7.62 funziona eheheh : ricordo bene la chiacchierata che poi, per altro, abbiamo approfondito io e lui in macchina.
Le teste DFC sono più una moda che altro, questo in estrema sintesi il riassunto della chiacchierata.

E in effetti sono assolutamente convinto che una ottima messa a punto di una meccanica tradizionale sia il punto di partenza per avere la maggior precisione possibile in volo.
Poi aggiungo pure la mia (pensiero mio che ormai voi conoscete) : a forza di fare delle modifiche meccaniche "by yourself" non ne venite più fuori neanche morti

Sarà sempre e soltanto un gran rincorrere una messa a punto che mai sarà come quella di quando i pezzi meccanici sono quelli pensati originariamente nel progetto base
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 19:55   #2055 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

oltre ad un fatto di moda ci sono teste Dfc che funzionano come quelle Compass .

a noi il piatto bello pronto non c'è gusta

tu siano adesso hai preso tre hely rtf e nessun kit a quanto il tuo primo kit?????

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 01 aprile 13, 20:39   #2056 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
oltre ad un fatto di moda ci sono teste Dfc che funzionano come quelle Compass .

a noi il piatto bello pronto non c'è gusta

tu siano adesso hai preso tre hely rtf e nessun kit a quanto il tuo primo kit?????
Purtroppo ORA con la riparazione del Revo. DEVO, SONO COSTRETTO a montarlo pezzo dopo pezzo esattamente come se mi fosse arrivato in kit
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:53   #2057 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
ho fatto confusione volevo salutare Mad e ho fatto gli auguri a te me li riprendo e li ripasso a Mad
Grazie caro ricambio!
Citazione:
a proposito di teste preso da Helifreak
Questa è la stessa testa DFC che monto sul Rex sport...io mi ci trovo molto bene, non è la migliore testa in circolazione ma vola benissimo. Certo il mio metro di paragone è quella cagata della Tarot vecchia versione ma anche secondo me, in generale, non ci sono abissi tra DFC e non DFC. Una testa standard ben settata e senza laschi è la scelta migliore. Punto.
Lo stesso mini protos ha una testa classica ma vola di gran precisione, anche meglio della DFC Align ma si sa...la msh ha tutto un altro progetto.

Ultima modifica di Madblade : 01 aprile 13 alle ore 20:56
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:00   #2058 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
devo dire che mi sono sparato almeno 25 lipo in 2 giorni , avevo il carica che fumava. l'heli con la testa in alluminio e' davvero bello e preciso. devo ancora rivedere un po il ruotino di coda mi sembra strano che a volte scodi in partenza dando gasse , credo sia la escursione limitata , ma in volo direi che e' perfetto. sono a curva quasi piatta sul trottle finalmente e si vede che e' un altro heli .
ora esercizi, esercizi esercizi ... per ora ho fatto solo guinzaglio e quando giro lheli mi sudano le mani .......
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 23:04   #2059 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

qualcuno non sa dove volare e cerca posti strani

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 02 aprile 13, 00:26   #2060 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit