Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 13, 00:10   #1671 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
questo l'ho trovato piuttosto interessante, spero possa piacere anche a voi:

Charley Stephens Discusses ALeeS RUSH 700 & 750 | www.ReadyHeli.com - YouTube
Mha...ti dirò ne ho visto uno proprio lo scorso week end "e me piacia". Il tizio che lo pilotava, aveva con se anche un TDR (che però è brutto a vedersi )
Vecchio 21 marzo 13, 00:34   #1672 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Ufff ragazzi, sto andando in sbattimento da carica batterie.
Ora le 4 LiPo da 6S non ce la fa a caricarle.

Cosa consigliate? Lasciando ovviamente perdere le kakatine di HK
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 01:28   #1673 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ufff ragazzi, sto andando in sbattimento da carica batterie.
Ora le 4 LiPo da 6S non ce la fa a caricarle.

Cosa consigliate? Lasciando ovviamente perdere le kakatine di HK
cosa intendi scusa che non ce la fa a caricarle?

IO ho una "kakatina di HK".. un icharger che se non fossi così prevenuto e leggessi un attimo e capiresti che è un signor CB e ce la fa benissimo.

Ora visto che il tuo equilibrium sulla carta è pure piu potente del mio mi chiedo: cosa vuol dire che non ce la fa??
Vecchio 21 marzo 13, 08:50   #1674 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
cosa intendi scusa che non ce la fa a caricarle?

IO ho una "kakatina di HK".. un icharger che se non fossi così prevenuto e leggessi un attimo e capiresti che è un signor CB e ce la fa benissimo.

Ora visto che il tuo equilibrium sulla carta è pure piu potente del mio mi chiedo: cosa vuol dire che non ce la fa??
Hai ragione, ho scritto male. Non ce la fa (mi sembrava ovvio) a caricare le 6S in parallelo. Devo caricarle 2 per volta.
E se volessi caricarle a pacchi di 2 a 2C per recuperare del tempo, siamo di nuovo daccapo.
In pratica, 4 LiPo a 4000mA a 25V fanno 400W e il suo limite teorico è di 350W quindi quello pratico ancor meno.
Ieri vedevo che arrivava a malapena a 13,5A in uscita che significa un totale di 330W circa.

Quindi da una parte sono molto contento nel senso che il prodotto è decisamente molto buono. Dichiarato per 350W e arriva circa a 330 significa che ha un'ottima efficienza : il 94% !!!!!!!!!!!!!

Ma non ho più pazienza di aspettare tutto questi tempi.

Pensavo quindi al ROBBE Power peak : 2 linee indipendenti da 500W e carico in un colpo di nuovo tutte e 4 le LiPo a coppie in parallelo.
Vecchio 21 marzo 13, 11:32   #1675 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
A maurì ma che te vuoi comprare una centrale nucleare per caricare le lipo?? Due piotte un CB mi sembra un po troppo...a me mi avete cazziato per un regolatore fullpower ma se a te passano questa golosità giuro che sciopero!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 12:22   #1676 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Hai ragione, ho scritto male. Non ce la fa (mi sembrava ovvio) a caricare le 6S in parallelo. Devo caricarle 2 per volta.
E se volessi caricarle a pacchi di 2 a 2C per recuperare del tempo, siamo di nuovo daccapo.
In pratica, 4 LiPo a 4000mA a 25V fanno 400W e il suo limite teorico è di 350W quindi quello pratico ancor meno.
Ieri vedevo che arrivava a malapena a 13,5A in uscita che significa un totale di 330W circa.

Quindi da una parte sono molto contento nel senso che il prodotto è decisamente molto buono. Dichiarato per 350W e arriva circa a 330 significa che ha un'ottima efficienza : il 94% !!!!!!!!!!!!!

Ma non ho più pazienza di aspettare tutto questi tempi.

Pensavo quindi al ROBBE Power peak : 2 linee indipendenti da 500W e carico in un colpo di nuovo tutte e 4 le LiPo a coppie in parallelo.
MG io su consiglio di Steno che mi ha aperto gli occhi mi sono fatto il power peak.

Sono stato fortunato che ho trovato un alimentatore 1200W usato a poco altrimenti sono 200 euro di caricabatterie e altrettanti di alimentatore (a meno che non usi il metodo "due alimentatori da pc collegati" e allora spendi 60 euro).

Una figatio.... 1000W canalizzabili in modo indipendente sulle due linne... puoi anche impostare 800W in una e 200W nell'eltra....
Vecchio 21 marzo 13, 12:37   #1677 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A maurì ma che te vuoi comprare una centrale nucleare per caricare le lipo?? Due piotte un CB mi sembra un po troppo...a me mi avete cazziato per un regolatore fullpower ma se a te passano questa golosità giuro che sciopero!
Ho 8 LiPo per il Revo di cui 4 5S da 3700mA e 4 6S da 4000mA. Che kasso faccio? Le carico 2 a 2?
Le 4 LiPo 5S riesco a caricarle tutte e 4 in una volta e poi sono vecchiotte e se anche le tratto senza guanti di velluto va bene lo stesso.
Le 4 LiPo 6S sono praticamente nuove di pacca, costano un botto e non mi va di "sfotterle". Meritano un cb come si deve. Col mio le carico tranquillamente ma 2 alla volta e mi smarrono nei tempi

Diciamo che si sale di classe con l'elicottero e poi devi un pò adeguare tutto di conseguenza
Vecchio 21 marzo 13, 12:46   #1678 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ah mauri! Quoto mad...

A parte che quanto risparmi a caricarle a coppie sfondandole a 2C rispetto che farne 4 assieme a 0.8C? 10 minuti? ;-)

Poi se prendi il power peak devi anche cambiare alimentatore perche' il minkietto che hai a 1000 Watt non ci arriva nemmen vicino :-) alla fine spendi 260 euro per 10 minuti? Non lo so non mi convince...
Vecchio 21 marzo 13, 12:47   #1679 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
MG io su consiglio di Steno che mi ha aperto gli occhi mi sono fatto il power peak.

Sono stato fortunato che ho trovato un alimentatore 1200W usato a poco altrimenti sono 200 euro di caricabatterie e altrettanti di alimentatore (a meno che non usi il metodo "due alimentatori da pc collegati" e allora spendi 60 euro).

Una figatio.... 1000W canalizzabili in modo indipendente sulle due linne... puoi anche impostare 800W in una e 200W nell'eltra....
Come alimentatore sono a posto come vedi :

Posso metterli in base alle necessità in serie o in parallelo. Ora sono in serie e ho 24V con 30A che vuol dire 720W che sarebbero più che sufficienti per le mie 4 LiPo 6S che in totale succhierebbero 400W di potenza se le carico tutte insieme.

Ma tu quindi hai il cb che vorrei io?
Vecchio 21 marzo 13, 12:51   #1680 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ah mauri! Quoto mad...

A parte che quanto risparmi a caricarle a coppie sfondandole a 2C rispetto che farne 4 assieme a 0.8C? 10 minuti? ;-)

Poi se prendi il power peak devi anche cambiare alimentatore perche' il minkietto che hai a 1000 Watt non ci arriva nemmen vicino :-) alla fine spendi 260 euro per 10 minuti? Non lo so non mi convince...
Hai appena aperto gli occhi a FGiubby col power peak e vieni a smarronare me ora?

2 linee a 500W vuol dire che carico a 1C tutte e 4 le LiPo in 40 minuti e via (2 in parallelo per linea)

Metto in vendita il mio Equilibrium (qualcosa ci farò pure) e via...

Mi trovi il sito più economico? Tu sei bravissimo in questo (oltre che a russare)

Voglio il Robbe power peak twin o similari...
Rispondi

Bookmarks