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Vecchio 13 marzo 13, 00:36   #1371 (permalink)  Top
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BAsta mettere lo stucco epossidico da carrozziere e carteggiare ... carteggiare ...carteggiare ... La canopy poi è bianca facilissima da riprendere... ma qui dentro c'è qualcuno che ne sa molto di più di noi ...
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Vecchio 13 marzo 13, 00:45   #1372 (permalink)  Top
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Vecchio 13 marzo 13, 00:48   #1373 (permalink)  Top
STENO
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Quoto bandit.

STUCCO METALLICO si chiama...
Ha anche l'attivatore... o catalizzatore...

stucchi... lasci asciugare e carteggi....
ristucchi... asciuga e carteggi.

Ogni passaggio stucchi sempr emeno e usiuna carta sempre + fine.
Se hai un amico carrozziere sei a posto... io pe rquello te lo sconsigliavo perchè s epoi vernici a bomboletta... beh... il risultato sarà sempre quello che sarà..

Se hai volgia compra lo stucco metallico. Costa una minkiata... con meno di 10 Euro ti rimettia posto la canopy... (carrozziere escluso).
ma saranno sere mooolto lunghe ti avviso... una rottura di kz...

Io mi ci sono fatto TUTTE le carene delal moto così... 2 settimane a stuccare e carteggiare tutte le sere... stavo impazzendo...
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Vecchio 13 marzo 13, 00:49   #1374 (permalink)  Top
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BAsta mettere lo stucco epossidico da carrozziere e carteggiare ... carteggiare ...carteggiare ... La canopy poi è bianca facilissima da riprendere... ma qui dentro c'è qualcuno che ne sa molto di più di noi ...
E chi è? Sto guardando per esempio nel sito di FMC dove ci sono diversi tipi di resine epossidiche tipo questa FlyModelComponents :: Materiali :: Collanti :: Epoxi :: R&G :: Resina Epoxi-Laminazione L+ S (40 minuti) - 280 gr
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Vecchio 13 marzo 13, 00:49   #1375 (permalink)  Top
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Maurizio, ti spiego cosa dovresti fare,
acquisti negozio per carrozzeria kit per riparazioni di vetroresina , carta vetro grane da 80 150 320, barattolo di stucco poliestere ,

ogni lacerazione devi carteggiare fino a quando non fuoriesce il tessuto vetrificato ,creando un avvallamento , con il nastro gommato internamente che trattiene e da la forma , prepari le pezze di tessuto di vetro per ogni riparazione , misceli la resina con il suo catalizzatore impregni i bordi e applichi il tessuto che andrai ad impregnare sempre con la resina e sovrapporrai tanti strati a riempimento del buco .
dopo questa prima riparazione e dopo l'essiccazione scartavetra e stucca , scartavetra e stucchi sempre con carta sempre più sottile.
dopo dovresti darci un fondo e poi scartavetrare con una carta 400 e poi verniciare
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Vecchio 13 marzo 13, 01:00   #1376 (permalink)  Top
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STUCCO METALLICO si chiama...
Ha anche l'attivatore... o catalizzatore...

stucchi... lasci asciugare e carteggi....
ristucchi... asciuga e carteggi.

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Io mi ci sono fatto TUTTE le carene delal moto così... 2 settimane a stuccare e carteggiare tutte le sere... stavo impazzendo...
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Maurizio, ti spiego cosa dovresti fare,
acquisti negozio per carrozzeria kit per riparazioni di vetroresina , carta vetro grane da 80 150 320, barattolo di stucco poliestere ,

ogni lacerazione devi carteggiare fino a quando non fuoriesce il tessuto vetrificato ,creando un avvallamento , con il nastro gommato internamente che trattiene e da la forma , prepari le pezze di tessuto di vetro per ogni riparazione , misceli la resina con il suo catalizzatore impregni i bordi e applichi il tessuto che andrai ad impregnare sempre con la resina e sovrapporrai tanti strati a riempimento del buco .
dopo questa prima riparazione e dopo l'essiccazione scartavetra e stucca , scartavetra e stucchi sempre con carta sempre più sottile.
dopo dovresti darci un fondo e poi scartavetrare con una carta 400 e poi verniciare
quale delle 2 soluzioni? Questo kit di FMC FlyModelComponents :: Materiali :: Collanti :: Epoxi :: R&G :: Resina Epoxi-Laminazione L+ S (40 minuti) - 280 gr va bene?
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Vecchio 13 marzo 13, 01:05   #1377 (permalink)  Top
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si va bene è di qualità superiore di quella che t'ho indicato, solo che devi acquistare anche il tessuto che per quel tipo di riparazione deve essere di basso peso a metro quadro
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Vecchio 13 marzo 13, 01:07   #1378 (permalink)  Top
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quello che a indicato Steno va bene quando hai la struttura non lesionata , ma il caso tuo devi creare la base di rinforzo
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Vecchio 13 marzo 13, 02:07   #1379 (permalink)  Top
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eheh ho capito Tommy... e hai ragione ma... se non ha mai lavorato la VTR ... sai bene come gli verrà il lavoro...
senza contare che spenderà 20-30 Euro di materiali.. a quel punto secondo me tanto vale prenderla nuova...
MG ascolta Stenuccio tuo.... EVA!
Scotch telato all'interno... attack e te la tieni brutta e lesionata ma in un blocco unico...
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Vecchio 13 marzo 13, 14:13   #1380 (permalink)  Top
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Chi arriva al raduno prima di pranzo?
Fate un riassunto che non mi ricordo?
Io e Fabio dovremmo arrivate più o meno per mezzogiorno. Tutor permettendo anche prima ma non so quanto...
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