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Vecchio 24 gennaio 14, 10:18   #11901 (permalink)  Top
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Facendo il binding della AR7200BX con la mia nuova DX9 devo toccare qualcosa nel setup del BX? A naso direi di no e che l'unica cosa da rivedere e' il min/max dell'ESC e reverse della radio.

Che dite?
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Vecchio 24 gennaio 14, 11:17   #11902 (permalink)  Top
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io una controllatina agli zeri servi la farei....
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Vecchio 24 gennaio 14, 14:54   #11903 (permalink)  Top
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Hanno appena mandato in onda Bert col suo eli su Dmax (la trasmissione è Te l'avevo detto).
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Vecchio 24 gennaio 14, 15:20   #11904 (permalink)  Top
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Hanno appena mandato in onda Bert col suo eli su Dmax (la trasmissione è Te l'avevo detto).
Ormai... visto e rivisto...

Ma com'e che hanno chiamato le sue manovre preferite?

Tic Tac al posto di Tic Toc...
E il PiroFlip? Questo non ricordo... ma se l'hai visto, te ne ricordarai sicuramente per via del nome assurdo che ne hanno attribuito!
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:23   #11905 (permalink)  Top
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:23   #11906 (permalink)  Top
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Nel dubbio dopo il binding con la DX9 ho rieseguito il setup completo del BX, anche se a parte i reverse era tutto ok.

Ora pero' ho problema mooolto piu' difficile da risolvere...
Gia' che avevo tolto pale e palini per rifare min/max del regolatore ho messo una manina sul tubo di coda per un check alle vibrazioni.
Malissimo.
Senza pale e palini tutto ok. Giusto un minimo di formicolio sul tubo di coda oltre il 50% di gas.
Rimettendo i palini le vibrazioni sul tubo di coda aumentano sensibilmente tra 50% e 75% di gas.
Non si tratta di vibrazioni a bassa frequenza ma di un formicolio, abbastanza pronunciato. Diciamo che se tenessi un minuto la mano stretta sul tubo di coda mi si addormenterebbe.
Nonostante i palini fossero perfettamente bilanciati ho provato una decina di quantita' e posizioni di scotch per vedere se il tutto si pareggiava, ma niente. Ho provato anche cinque tensioni diverse della cinghia di coda. A differenza dello scotch ho notato che al variare della tensione della cinghia le vibrazioni aumentavano e diminuivano. Ho ridotto il problema ma non l'ho rimosso.
Secondo me e' la cinghia dimcoda che con i palini va in trazione e genera quelle vibrazioni.

Sono vibrazioni accetabili o no? Diciamo simili a quelle che si sentono su un frullatore, solo piu' intense. Ad occhio nudo non si vede nulla vibrare.
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:29   #11907 (permalink)  Top
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alberino storto ? gioco sui cuscinetti ?

Se riesci a toglierle e' meglio senno' vola tranquillo, al massimo cadi, lo sfasci e a quel punto devi comprare tutto nuovo e vedrai che vibra di meno.

In un modo o nell'altro hai risolto....
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:32   #11908 (permalink)  Top
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alberino storto ? gioco sui cuscinetti ?

Se riesci a toglierle e' meglio senno' vola tranquillo, al massimo cadi, lo sfasci e a quel punto devi comprare tutto nuovo e vedrai che vibra di meno.

In un modo o nell'altro hai risolto....
L'x5 ha 20 lipo di vita, mai crashato. Immagino che dopo 20 voli i cuscinetti dovrebbero essere ok, comunque nel dubbio li controllo!

(sgrat sgrat...)
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:35   #11909 (permalink)  Top
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Nel dubbio dopo il binding con la DX9 ho rieseguito il setup completo del BX, anche se a parte i reverse era tutto ok.

Ora pero' ho problema mooolto piu' difficile da risolvere...
Gia' che avevo tolto pale e palini per rifare min/max del regolatore ho messo una manina sul tubo di coda per un check alle vibrazioni.
Malissimo.
Senza pale e palini tutto ok. Giusto un minimo di formicolio sul tubo di coda oltre il 50% di gas.
Rimettendo i palini le vibrazioni sul tubo di coda aumentano sensibilmente tra 50% e 75% di gas.
Non si tratta di vibrazioni a bassa frequenza ma di un formicolio, abbastanza pronunciato. Diciamo che se tenessi un minuto la mano stretta sul tubo di coda mi si addormenterebbe.
Nonostante i palini fossero perfettamente bilanciati ho provato una decina di quantita' e posizioni di scotch per vedere se il tutto si pareggiava, ma niente. Ho provato anche cinque tensioni diverse della cinghia di coda. A differenza dello scotch ho notato che al variare della tensione della cinghia le vibrazioni aumentavano e diminuivano. Ho ridotto il problema ma non l'ho rimosso.
Secondo me e' la cinghia dimcoda che con i palini va in trazione e genera quelle vibrazioni.

Sono vibrazioni accetabili o no? Diciamo simili a quelle che si sentono su un frullatore, solo piu' intense. Ad occhio nudo non si vede nulla vibrare.
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alberino storto ? gioco sui cuscinetti ?

Se riesci a toglierle e' meglio senno' vola tranquillo, al massimo cadi, lo sfasci e a quel punto devi comprare tutto nuovo e vedrai che vibra di meno.

In un modo o nell'altro hai risolto....
La soluzione di Luigi è fantastica

Metti questo cellulare sopra il tubo di coda ed iniziamo a dare dei valori a queste vibrazioni se no parliamo di aria fritta.
Un formicolio vuol dire tutto e niente

Poi è normale che ci siano velocità alle quali si generano delle risonanze che non ci sono ad altre velocità.

Hai provato a bilanciare i palini con il bilanciatore o sei andato solo a pene di segugio?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 24 gennaio 14, 17:41   #11910 (permalink)  Top
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La soluzione di Luigi è fantastica

Metti questo cellulare sopra il tubo di coda ed iniziamo a dare dei valori a queste vibrazioni se no parliamo di aria fritta.
Un formicolio vuol dire tutto e niente

Poi è normale che ci siano velocità alle quali si generano delle risonanze che non ci sono ad altre velocità.

Hai provato a bilanciare i palini con il bilanciatore o sei andato solo a pene di segugio?
Dicasi di palini perfettamente bilanciati: palini bilanciati. Se non con il bilanciatore con cosa?!?


L'unico sismometro che c'e' per winphone non da valori ma solo il diagrammino, nun se po' fa'...
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