22 gennaio 14, 22:24 | #11811 (permalink) Top | |
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Prova a metterlo sopra la pinna orizzontale sul tubo di coda e con fascette anche sul telaio.
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22 gennaio 14, 22:30 | #11812 (permalink) Top |
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| Quasi Risolto :-)
Ragazzi, in preda al "non so cosa fare ma stasera non ho voglia di smontare", mi sono fatto una pensata ed ho iniziato a rileggere tutto il manuale e ad un certo punto, nelle fasi di installazione del torque tube c'è un bel disegno che dice chiaramente di lubrificarne l'interno. Secondo voi....io.....l'ho mai fatto ??????? Quindi ho scoperto che gli elicotteri sono uguali alle donne : bisogna lubrificarli Ho fatto andare mezza bomboletta di silicone spray lubrificante tra l'interno del tubo e tutti i cuscinetti in giro. Sia da fermo che in movimento... : main shaft, piatto, alberino della trasmissione verso la coda, tutto il posteriore.... Insomma proprio come le donne ogni buco vale E' sparito quasi tutto ed ho ottenuto un log delle vibrazioni veramente fantastico : 165 di picco massimo di magnitudo in fase di spoolup .... Prima arrivavo anche a superare 5/600........ Ovviamente non canto ancora vittoria; la guerra forse è ancora in atto, ma direi che questa battaglia al momento l'ho vinta io....
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22 gennaio 14, 22:38 | #11813 (permalink) Top |
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Mauri benedetto figlio ti sono voluti 2 anni , 3 motori grippati , adesso arriva il v bar e il manuale JR e ti metti a lubrificare ogni pertuso con relativo cuscinetto alla fine è una battaglia anche per me vinta |
22 gennaio 14, 22:42 | #11814 (permalink) Top | |
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Ma credimi che non è che non lo avessi mai fatto sul Blade, per esempio... E' che non si capisce mai cosa fare in questi casi : c'è che dice di usare uno spray, chi un altro, chi dice di non fare nulla, chi di mettere il grasso... In fin dei conti non sono neanche a 100 lipo col NEX Cmq hai ragione : una battaglia vinta anche da parte tua
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22 gennaio 14, 23:46 | #11818 (permalink) Top | |
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MG azz ma il manuale crucco... e non lo hai letto come se fosse la bibbia??!! | |
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