Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 06:33   #11751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il talon non ha il log...
Ecco perché......
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 07:41   #11752 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mad s'e' fatto x5.............
Ho vinto quaccheccosa?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 07:51   #11753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ahahah Ahahahahaah! Eccole le suocere...vi aspettavo al varco!
Ma su su Rosario...il suppostone io?? Giammai!!

Eeeeh il Mad ha fatto il salto grosso...e questa volta il trappolone non è stato frutto della mente di un milanese ma dell'anima venditrice di un golosotto romano!
Non è colpa mia, Steno ha presentato la cosa incredibile, per quanto assurda, tradimenti ecc...ecc...ecc... quindi ho immaginato l'inimmaginabile

Comunque Auguri ad entrambi (MAD e Volo): è sempre una gioia immensa avere un gingillo nuovo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 07:55   #11754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mad s'e' fatto x5.............
Ho vinto quaccheccosa?
Te l'ha detto Steno?? Confessa! Come azz hai fatto a indovinare?
Comunque si...l'X5 di Sescot resterà "in famiglia"

P.s. Grazie Rhoss
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 08:01   #11755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Golosoni dove posso arimmediare un satellite spektrum dsmx a due spicci? Sul mercatino pare non ci sia nulla...c'è qualche negozio dalla magica China dove ordinarla?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 09:24   #11756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Abbravo ... così ti voglio ... i due minuti al campo l'altro giorno hanno fruttato ...
mo voglio vedere il primo volo quando alzerai quella bestia di eli ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 10:09   #11757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Golosoni dove posso arimmediare un satellite spektrum dsmx a due spicci? Sul mercatino pare non ci sia nulla...c'è qualche negozio dalla magica China dove ordinarla?
Io sul FORZA 450 ho messo su uno dei 2 satelliti Orange (Spektrum) che avevo sul Revo e funziona benissimo.
Costano quasi nulla
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 10:18   #11758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Resoconto delle vibrazioni ....

Devo analizzare a fondo tutta la meccanica del NEX E6 che non è esente da vibrazioni. I casi potrebbero essere i seguenti :
-> non mi sono mai accorto delle vibrazioni ed ho sempre volato benissimo col tags01
-> il sensore della VStabi è difettoso (di sicuro ha la gauina dei 3 fili praticamente cotta )
-> il capottamento di dicembre ha creato qualche danno che non riesco ad identificare
-> una concomitanza di tutti gli eventi elencati

La soluzione potrebbe essere quella di cambiare il sensore con uno nuovo ma onestamente, visti i costi del nuovo che sono di 165 o 200€, continuo la mia finanza creativa e quei soldi li destino al nuovo 700 e sul NEX rimonto il tags col quale ho volato fino ad ora.

Mi dispiace perchè la Vstabi è davvero un sistema eccellente e l'unica lipo fatta mi aveva dato sensazioni ottime.
Un posto dove mettere il sensore di modo che sia meno soggetto a vibrazioni lo abbiamo anche trovato (compreso di dopia spugnetta da mettere sotto), ma non vedo per quale motivo devo rischiare l'elicottero .

Visti i costi, magari sul 700 ci metto una mini Vstabi che costa come il sensore nuovo ....magari nel frattempo ne trovo una usata...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 11:08   #11759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mi spiace MG Alla fine il V-stabi è un'ottima centralina e il Nex la merita proprio una centralina top che sia anche user friendly.

Per Pogonaro...anche se abbiamo capito che non può esserti utile, ma magari può servire in futuro. Non ce l'ho fatta a non essere curioso e allora ho provveduto ad usare il castle link. L'Esc in questione è un opto ed è il Phoenix ice2 HV.
Per scaricare i dati, ma anche per programmarlo, va necessariamente alimentato...ho fatto le prove e no alimentazione no party
Ad ogni modo appena si collega tutto e si fornisce l'alimentazione al modello, il software fa la lettura del collegamento e dell'ESC e ti riporta nelle varie schermate le impostazioni salvate. Inutile dilungarsi sul programma che basta andare nelle varie pagine perché è molto semplice da capire. Per scaricare i dati occorre andare in questa pagina:


e si clicca su "Download Logged Data". Una volta scaricati i dati si apre in automatico l'interfaccia dei grafici in cui puoi personalizzare il grafico in vari modi ma soprattutto puoi leggere i dati di insieme e quelli dove metti il puntatore del mouse.... Metto un tipico Log di Sescot con l'Atom 6HV


e questa è la schermata del programma:

__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 11:19   #11760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
purtroppo il talon 90 sta funzione non ce l'ha per usare il castle link sul talon invece non c'è bisogno di alimentarlo con la lipo , anzi mi sa che non va proprio con la lipo , si alimenta direttamente dal cavetto attaccato al pc
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002