![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11731 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Teniamo anche conto che i sensori della serie black non sono poi così sordi alle vibrazioni. Quella serie di sensori è ormai datata, se la si utilizza su rotori maggiori di un metro ed elicotteri con strutture in carbonio/metallo non si ha molto margine di sicurezza. ![]()
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #11732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
![]() Questa è telemetria "crucca", a bordo della centralina e svincolata dalla radio. Voli, scendi e analizzi ![]() Spektrum? Taranis? JR? Futaba? Ma chissene .... ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #11733 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Oggi imparerò molte cose dall'uso dell'analizzatore di spettro della Vstabi che a questo punto, penso che non darò mai via perchè vecchia o non vecchia come sostiene Tomas, o funziona bene (e non ho dubbi in merito) o la tengo come analizzatore di spettro su altri elicotteri presenti e futuri ![]() Bandit : come si fa a bilanciare la coda già montata? La foto che hai postato prima non mi è molto chiara .......
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #11734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
![]() Sono d'accordo con te, ci sono informazioni telemetriche futili rispetto ad altre, ma personalmente e ribadisco personalmente avere la possibilità di fare le pulci al mio elicottero, alla mia elettronica, ai comandi che ho impartito nel corso di tutto il volo, tempo di volo, potenza del segnale radio trasmesso e ricevuto, temperatura motore, tensione singole celle lipo, tensione alla rx, ecc...ecc...ecc.. a costo praticamente irrisorio, non può che farmi un gran piacere perché segna il confine tra il "sono caduto e vacci a capire il perché" e il "sono caduto a causa di W, al tempo x, con l'assorbimento y" ecc... tutta roba che quantomento mi aiuta a valutare la bontà della roba che tengo su. Certo sempre a terra uno finise è vero, ma per me c'è differenza. Che poi leggere la telemetria aiuta anche a prevenirli i crash e infatti il log del V-bar aiuta a mettere in luce anche (e direi soprattutto) questo....ma anche la telemetria non crucca che uso io una grande mano la da. Per dire, l'Atom 6HV monta un esc Castel "Cremations" ![]() ![]() Sono fatto così, le ultime tecnologie ci offrono delle opportunità, se il costo non è insostenibile per me, non vedo perché non debba coglierne i vantaggi...che poi uno possa/voglia leggere l'ora ancora con la meridiana sono altre scelte e preferenze rispettabilissime. Dai facci vedere come risolvete il problema (magari anche con qualche screenshot del prima e dopo) così apprendiamo qualche altra cosa su come usare il V-bar sotto questo aspetto ![]()
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #11735 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'esempio è questa Vstabi stessa : prima non ho mai misurato una casso di vibrazione manco a morire; ora ho in testa solo questa cosa e non mi metterò a volare se non va a posto ![]() ![]() Figurati se raccogliessi tutti i dati dall'ESC ![]() ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #11737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #11738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
![]() Per non smontare ogni volta che c'è da leggere i dati la spinetta dell'ESC dalla ricevente/unità fbl o altro, conviene comprare questo ![]() Chiaramente il tutto dopo aver scaricato il software di mamma castle cioé questo: ![]() Ancora non l'ho fatto perché mi deve arrivare la ricevente e qualche altra cosuccia e quindi ancora non ho alimentato la belva (se mi ci metto a perdere tempo ora poi resto a sbavare senza poter ultimare i lavori). Entro questo fine settimana dovrei montare tutto e magari posso estrarrre i dati già memorizzati e ti scrivo la procedura. ![]()
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #11739 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
il castle link ce l'ho , ho il classico , ho montato la ricevente fuori cosi stacco il cavetto in comodità , per i settaggi software il castle non va alimentato , basta attaccarlo alla usb , e si alimenta , ma per il datalog?
|
![]() | ![]() |
![]() | #11740 (permalink) Top |
Guest
|
Che giornata nera.... Pensavo fosse un amico oltre che a un delfino... e invece... tradito così... una sofferenza devastante a causa di una mia piccola disattenzione che LUI l'opportunista non mi ha fatto passare... Anni di confidenze... risate e scherzi.... non sono valse a nulla per convincerlo ... ![]() ![]() ![]() ![]() Come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio... allo stesso modo un delfino non perde la sua golosità ![]() Ok ok.. ho lanciato il sasso e ora nascondo la mano perchè si dice il peccato ma non il peccatore... ghghgh Quando i tempi saranno maturi avremo un delfino che farà outing.... ![]() Stay tuned... |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |