20 gennaio 14, 00:46 | #11711 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Si basa su equazioni differenziali alle derivate parziali de secondo ordine che descrivono un sistema (modellizzato) di massa, molla e smorzatore...il tutto nel campo delle vibrazioni e dello smorzamento passivo....la massa della piastra in se non riduce le vibrazioni ma modifica la frequenza di oscillazione(ecco perché a volte c'è o non c'è non cambia nulla). Credimi fai prima a fare prove pratiche....e comunque devi sempre eliminare la causa fondamentale.
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20 gennaio 14, 00:47 | #11712 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Quello che mi lascia stranito è che ci ho volato benissimo con il TAGS01 ed ora non ho fatto nulla di strano se non togliere il TAGS e mettere la Vstabi. Non vorrei che fossero proprio le vibrazioni che mi hanno fatto lo scherzo al 21 dicembre (data della mia ultima lipo ) quando mi è capottato l'eli in fase di spoolup. E a questo punto mi domando : se fosse solo una questione di vibrazioni, com'è possibile che il TAGS non le avverta e la Vstabi si? Che abbia il sensore sbelinato della Vstabi?
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20 gennaio 14, 00:52 | #11713 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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dipende dalla centralina e dal software. mi pare di ricordare che il brain si può montare direttamente al telaio perché riescono a filtrare le vibrazioni. Nei multicotteri togliere le vibrazioni è l'impegno principale. poi con 4 motori sai che concerto! cmq se inizia guardare i log non ne esci più. Al minimo sfioramento di un palino di coda sull'erba sai che casino ... sull'eli je do de gasse e via ... (anche se mi sono fatto due piastrine di metallo ... ) cmq devi avere lo strumento apposito per bilanciare i rotori. O ti costruisci qualcosa con un paio di cuscinetti.
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20 gennaio 14, 00:54 | #11714 (permalink) Top |
Guest
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Alcuni FBL sono meno sensibili e altri di + tutto li. Nessun sensore sbelinato Detto questo hai la fortuna di avere il log!! Di solito lo smonta tutto e poi rimonta lo si fa toccando con il dito l'eli e andando a occhiometro su cosa ti fa vibrare... Dai togli rotore principale e tutta la coda e fai girare solo il motore, poi aggiungi l'albero... poi la testa... poi le manine.... Poi aggiungi il tubo di coda.. poi la trasmissione di coda etc etc e logghi alla grande |
20 gennaio 14, 00:55 | #11715 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Grande Rosario, mi hai spiegato sta cosa della piastrina. In effetti mi sembrava un po' leggera quella di serie dello spartan. Per questo io ne avevo fatta una di ottone più pesante, pensando che una massa maggiore filtrasse meglio di una più piccola.
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20 gennaio 14, 00:56 | #11716 (permalink) Top |
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| si e dopo due ore lo vediamo volare con la flybar ed il 401 ...
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20 gennaio 14, 00:59 | #11718 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ma sul v-bar dovrebbe avere anche un'indicazione di massima su dove concentrarsi per eliminare la vibrazione fondamentale. Proprio stasera ,tra tanti post inutili in una nota discussione, leggevo che basta vedere la frequenza a cui si ha il livello più elevato di vibrazioni rapportarlo ai regimi di rotazione delle varie parti per capire dov'è il problema meccanico. Eliminato questo passare alla causa secondaria e così via...
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20 gennaio 14, 01:06 | #11719 (permalink) Top |
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dovreste vedere il gauone di volopoco. un micro spartan e vola da dio. uno spettacolo. sarà che si accorda perfettamente al tipo di volo che mi piace e che vorrei riuscire a fare.
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20 gennaio 14, 07:48 | #11720 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Senti con il primario per sta cosa delle vibrazioni , c'è di sicuro un livello di vibrazione consentita immagino..non ho mai avuto il vstabi quindi non so come funziona esattamente , però sai un minimo di vibrazione ci sara sempre bisogna capire qual'è sto minimo... Ti dovrebbe anche dire a che rpm va la vibrazione? Perche se si capisci anche più o meno dove intervenire forse.. I vstabi non sono tutti uguali , si differenziano anche dal sensore , se hai per fare un esempio il silver è il più immune dalle vibrazioni , altri più delicati , comunque vada il vstabi deve andare bene con il suo biadesivo, non è un modello a scoppio , devi escludere i problemi/vibrazioni.. |
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