19 gennaio 14, 22:31 | #11701 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ragazzi ma Miticoman che fine ha fatto? Avete notizie? È tantissimo che non scrive più....
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19 gennaio 14, 23:37 | #11702 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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La Vstabi mi sta psicologicamente condizionando Ora che mi sono arrivati i pezzetti di ricambio del NEX E6, mi sono soffermato sul controllo delle vibrazioni. Ho provato a mettere ils ensore della Vstabi in 3 posizioni diverse : 2 anteriori (ci sono 2 piani dove poterlo mettere) e 1 posteriore che è la classica di tutti gli elicotteri sopra all'imbocco del tubo di coda. La classica posizione è un disastro con il tape originale Mikado : le vibrazioni arrivano anche a 3000 come valore (senza pale ne palini ovviamente) e i servi quasi impazziscono. Se metto il tape spugnoso di Jon, la cosa migliora ma nemanco troppo. Mi domando come facesse a resistere il sensosre del TAGS01 col quale volavo benissimo... Col sensore davanti ed il tape originale Mikado, le vibrazioni arrivano vicino a quota 2000. Se metto il tape spugnoso di Jon, sto nei dintorni dei 1000 e poco più. Se tolgo l'intero tubo di coda, sto intorno ad un valore di circa 600. Quindi l'intero gruppo di coda genera un botto di vibrazioni Come fare? Più che smontare e rimontare tutto l'elicottero non saprei
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19 gennaio 14, 23:40 | #11703 (permalink) Top |
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Bilanciare, bilanciare, bilanciare ... rotore principale, rotore di coda, pale, palini, controllare l'albero. Smonti tutto e fai girare solo l'albero e poi aggiungi ... e rimisuri. Se hai problemi di vibrazioni potresti provare a mettere la piastrina di metallo sotto alla centralina come sui puzzoni.
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19 gennaio 14, 23:48 | #11704 (permalink) Top |
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Salve a tutti, per cortesia qualcuno saprebbe indicarmi se ci sono negozi di modellismo dinamico e campi volo nei pressi di Modena, e se qualcuno di voi (o che conoscete) li frequenta? Grazie.
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20 gennaio 14, 00:03 | #11705 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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EDIT : prima ci volavo benissimo con il TAGS01; ora come ho scritto, sono condizionato psicologicamente dai numeri...e modifiche non ne ho fatte
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20 gennaio 14, 00:12 | #11706 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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biadesivo - piastrina - biadesivo - centralina. Ah dimenticavo ... anche il motore va bilanciato.
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20 gennaio 14, 00:29 | #11707 (permalink) Top | |
Guest
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non potendo attivare la vibrazione quando vuoi sei costretto! | |
20 gennaio 14, 00:30 | #11708 (permalink) Top | |
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Su dai, dimmi di più Cos'è? Come funziona? Quanto riduce le vibrazioni? Su quali concetti si basa? Ecc ecc
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20 gennaio 14, 00:37 | #11709 (permalink) Top |
Guest
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Ok la piastrina PERO'.... riduce le vibrazioni che la centralina percepisce....non le vibrazioni che ha l'elicottero..io un giro di smonta e ribilancia e lubrifica tutto lo farei.... poi in caso aggiungo anche la piastrina MG non puoi montare qualcosa che usano sui puzzoni!!! |
20 gennaio 14, 00:38 | #11710 (permalink) Top |
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beh aggiungi massa al sistema che vibra, quindi parte dell'energia trasmessa dalle vibrazioni se la ciuccia la piastrina. Però non ho la più pallida idea di quanto smorzi. Potresti fare una prova ma mantenendo lo stesso biadesivo. cmq il segreto è bilanciare l'inverosimile e avere cuscinetti buoni. Una volta seguivo un tipo su HF che aveva montato il V-BAR su un B400 stretch. Un folle, ma alla fine aveva un log da record mondiale. Mi ricordo che insistette molto sul rotore di coda. In genere i biadesivi a "GEL" sono i migliori. Tipo quello della Tarot o dell Align. Sui multicotteri ci si inventa di tutto per stabilizzare le immagini. Il migliore è un gel che usano i musicisti sui tamburi (MoonGel), però per le centraline credo sia troppo morbido.
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