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Vecchio 04 gennaio 14, 10:34   #11271 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non si butta, al 90% si possono ricostrure le piste, ma non credo fossero scollate.
Solo che non mi piace la carica in parallelo con sti cosi. So che qui piace molto, ma non mi convincete.

Io ho solo lipo 6S (a parte quella della radio che conneto al piastrino diretta). Ho infilato 2 prolunghe, una nel connettore 6S e una in quello 7S forzando appena, e carico MAX 2 lipo in parallelo. Quando provai a connetterle sul piastrino, mi fece la stessa fine.
Le prolunghe sono comode, lunghe 15cm circa, sempre inserite nel piastrino fornito col CB.
Una volta avevo anche la prolunga in pianta stabile per le 3S ma una sola, le 3s non ha senso caricarle in parallelo, se ne hai una sola...
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
In parallelo è bello , è comodo ma anche io ancora non mi riesco a convincere , ogni tanto butto un occhio sul cazzillone hobbyking ma non ci sono riuscito , prima o poi proverò, lo so
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
prendi un filo tipo quelli del telfono, filo unico, lo speli e lo stagni.
prendi un cacciavite piatto piccolo, lo usi per raschiare le piste bruciate, vicino a dove NON sono bruciate, scoprendo il rame. Stagni quel punto. Poggi filo stagnato e saldatore e ricostruisci le stradine che c'erano prima. Non valgono incroci e rotatorie, mi raccomando!
Poi, con un tester, sarebbe opportuno provare che non ci siano corti prima di saldare le lipo insieme, non raddoppiano la capacità.

ps ti odio: deans? Ti ho mandato degli EC5 usati per fare prove, stagna dei fili awg 10 o 12 di lipo dismesse, e prova a saldarli ai contatti ec5. Se non riesci, serve un saldatore con + watt.
Quando riesci ordina dei connettori seri! XT60 su 450-500 / EC5 oltre!
Sergio, immagino come tu abbia "forzato appena"
Quello, secondo me, è uno dei migliori modi per fare dei cortocircuiti !!!!!!!
Non puoi pretendere di mettere un 6S in un 7S forzando

Al di fuori di questo, Sergio e Pogo : mi spiegate che cosa non vi convince della carica in parallelo?

Cosa c'è di più convincente di questa foto ?



E ci mancano ancora 2 lipo 6S all'appello

1 ora (diconsi 60 minuti) e ho ben 12 lipo cariche !!!!!!
Se no a che ca22o serve avere dei cb della Madonna assistiti da degli ali da Dio ????
Tanto vale accattarsi un cb della mutua che ti carica 1 lipo per volta con buona pace del portafoglio e del faidate per gli ali
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:11   #11272 (permalink)  Top
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Mg: fatti fare un contratto di consulenza marketing da hk oppure vendigli questa foto:

"Kazzillone? What does it mean?"
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:17   #11273 (permalink)  Top
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..e ricordati, quando discuterai di royalty, che i termini "kazzillo" e "kazzillone" sono di mia invenzione :-)


Volo: quoto gli altri. Salda spezzoni di monofilo e ricostruisci le piste andate. Io l'ho fatto un sacco di volte sul mio agendo direttamente sul retro board e saldando sulle piazzole
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:21   #11274 (permalink)  Top
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Sergio, immagino come tu abbia "forzato appena"
Quello, secondo me, è uno dei migliori modi per fare dei cortocircuiti !!!!!!!
Non puoi pretendere di mettere un 6S in un 7S forzando
Un connettore da lipo, femmina, 7 poli, entra in un maschio da 8 poli, ti trovi solo il dentino non allineato. Ma serve una forza di 10 grammi per infilarlo, UNA volta, e lasciarlo li, fisso. Nessun corto. E poi la lipo la collego alla prolunga, che ho forzato nel piastrino.
Per la tua foto, non commento...

DUE è il numero max di lipo che tollero in parallelo. E che siano uscite in serie dal modello a 12s.

Millemila euro per cb che leggano la RI allo 0,00000001% di tolleranza, e poi, 150 lipo in seriee/parallelo.

Io ho 2 cb, il robbe e l'hyperion, uso quasi aolo il robbe, e avanzo tempo per la ricarica.
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:22   #11275 (permalink)  Top
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Mg: fatti fare un contratto di consulenza marketing da hk oppure vendigli questa foto:

"Kazzillone? What does it mean?"
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Dici che sono stato abbastanza convincente ?
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:40   #11276 (permalink)  Top
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Il kazzillone con i fusibili non serve ad un ca22o, sono solo soldi buttati via perchè è praticamente impossibile fare un corto sulle piste di potenza visto che i connettori non lo consentono.
non è vero.
1. a me è capitato con gli ec3 di invertirli
2. al buio l'ho battezzato mettendo un 3S in parallelo con una 6S

ora ho due "crateri" sul kazzillone. contatti si sono completamente squagliati.

metterò il fusibile anche sulla linea di potenza del bandit-kazzillone.

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Vecchio 04 gennaio 14, 11:49   #11277 (permalink)  Top
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non è vero.
1. a me è capitato con gli ec3 di invertirli
2. al buio l'ho battezzato mettendo un 3S in parallelo con una 6S

ora ho due "crateri" sul kazzillone. contatti si sono completamente squagliati.

metterò il fusibile anche sulla linea di potenza del bandit-kazzillone.


Ognuno ha i suoi primati : io quello dei crash tu sei l'unico AL MONDO ad aver invertito un EC3

Chissà che bei fuochi d'artificio hai fatto nella stanza
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Vecchio 04 gennaio 14, 12:21   #11278 (permalink)  Top
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il problema è che i connettori stanno a filo della copertura in plastica blu. Quindi, anche se non riesci ad inserire completamente il connettore, basta appoggiarli ed i contatti si possono toccare ed una volta che si toccano ... svampano alla grande.
Avrò almeno un paio di inversioni e numerose svampate dovute al connettore di bilanciamento inserito male. cmq i corti sono concentrati nelle prime ore di utilizzo.
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..e ricordati, quando discuterai di royalty, che i termini "kazzillo" e "kazzillone" sono di mia invenzione :-)


Volo: quoto gli altri. Salda spezzoni di monofilo e ricostruisci le piste andate. Io l'ho fatto un sacco di volte sul mio agendo direttamente sul retro board e saldando sulle piazzole





Il problema e' che non so come si fa, dove saldare e cosa...



Mi Buttate un occhio sulla foto che ho postato? C'e' una pista in rame in alto a sinistra, ecco... Prima ce n'erano tre che correvano parallele verso il connettore di bilanciamento. Dall altro lato non ci sono, non c'e' simmetria e non posso copiare!
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Vecchio 04 gennaio 14, 13:27   #11280 (permalink)  Top
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Il problema e' che non so come si fa, dove saldare e cosa...



Mi Buttate un occhio sulla foto che ho postato? C'e' una pista in rame in alto a sinistra, ecco... Prima ce n'erano tre che correvano parallele verso il connettore di bilanciamento. Dall altro lato non ci sono, non c'e' simmetria e non posso copiare!
fai caso, i connettori da un lato sono all'opposto rispetto all'altro. Ciò significa che hai una pista di massa comune tutto intorno al cs, che va al filo nero del cavo che va la cb.
Di li in poi, il primo pin dei connettori è collegato a massa, il secondo pin del connettore è collegato a tutti i secondi pin dei connettori ed è la cella 1, il terzo ai terzi, cella 2 ecc.

Hai bruciato la prima pista (cella 1). Devi ricostruirla, in modo che toccando col tester tutti i primi pin e la massa, loro siano in corto, ma questo dovrebbe gia essere ok adesso. Toccando tutti i secondi pin, loro siano in corto tra loro, e col secondo pin del connettore che va al cb, ma NON in corto con la massa, poi i terzi ecc.
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