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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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![]() Per quanto riguarda MSH che dire? Se solo quei tipi di modelli al mondo hanno una cinghia unica e nessuno li scopiazza, ci sarà un perchè .... ![]() Io dopo aver toccato con mano una miniprostituta mi sono fatto la chiara idea che il cinghione fa veramente schifo come soluzione ![]() Quindi, MSH non la prendo neanche in considerazione. Per quanto rigiarda SAB con i Goblin e tutti gli altri modelli, semplicemente penso che il torque tube sia decisamente migliore della trasmissione a cinghia ai fini del volo. Pur però mi rendo conto che eocnomicamente parlando, è decisamente meglio la cinghia anche in caso di crash oltre che di prima costruzione.
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User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Non sono completamente convinto che sia meglio la cinghia o il cardano... Ho i miei dubbi per entrambi , anche io inizialmente ero convinto che fosse meglio cardano , ma perche come esperienza arrivato da un T-Rex sport 450 che il poverino è un bocchino di suo ![]() Qualche pregio ci sarà.. Ma jr che ti piace tanto e che su f3c è il top non ha la trasmissione a cinghia sui suoi modelli? Hirobo? La quest ? |
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Avendo avuto questi termini di paragone le mie impressioni sono che la cinghia è economica come costruzione e manutenzione ed anche affidabile collaudata e meno delicata ma le autororazioni che faccio col NEX me le scordo anche col Revolution. La sensazione è quella di una autororazione col Revo di "forza" e che dura molto meno per i maggiori attriti che la cinghia ha, mentre con il cardano sei più diretto, sei subito sulla trasmissione e quindi hai più potenza da sfruttare. Il cardano è più delicato a livello meccanico ma ti togli i problemi di taratura della tensione della cinghia con i relativi problemi quando è troppo tesa e quando si smolla. Mica poco .... Inviato dal mio Samsung Galaxy S4
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User |
Una cinghia tesa correttamente non disperde piu' energia di un cardano: le superfici in attrito sono pressoche' medesime e la differenza di attrito dovuta ai diversi materiali e' sicuramente trascurabile rispetto a quanto possa influire la corretta tensione della cinghia. ![]() Sono certo che, per citarne un paio tra tutti, allo sviluppo del Goblin e del protos abbiano partecipato ingegneri e manici abbastanza qualificati se la cinghia fosse stata uno svantaggio dal punto di vista dinamico avrebbero utilizzato il cardano!!! ![]() Detto questo ammetto che astrattamente da uno specifico modello ad oggi preferirei il cardano solo per risparmiarmi lo sbattimento della ricerca della giusta tensione della cinghia! ![]()
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Henseleit TDR : cardano Alees Rush 750 : cardano Synergy E7 : cardano Miniature Aircraft Whiplash : cardano Compass 7HV : Toh, finalmente 1 a cinghia ![]() SAB Goblin 700 : un altro a cinghia ![]() Vado avanti? Ne ho messo uno in testa mica per nulla : il TDR ![]()
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User Data registr.: 13-02-2008
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Non immagini quanto sia facile sgranarlo! Citazione:
Alees e Sinergy mai avuti, Whiplash fatto 3 voli, mi piaceva. Goblin e 7HV per rimangono ilmeglio tra i 700 (di quello che ho avuto). * i gusti son gusti! | ||
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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La prostituta io ho dato le mie motivazioni per le quali non mi piace a livello tecnico mentre a livello estetico non prendo in considerazione nessuna scelta perchè i gusti sono gusti ![]()
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User Data registr.: 13-02-2008
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![]() Non mi piace nulla, lo trovo "datato", non mi ha emozionato, non ho trovato particolari soluzioni, non mi piace la (non) finitura, le manine non anodizzate che si ossidano se le tocchi, non ho trovato nulla di particolarmente curato, e non mi piace come vola. Vola a 1200 giri? Ecco, a me interessa solo dai 2000 in su! | |
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Per i golosi di formule... | claudio476 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 maggio 07 09:24 |