Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 17:49   #11141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
E' da quando ho iniziato quest'avventura elicotteristica che appoggio sostengo e urlo queste affermazioni
Ehhhhh.......... Vedi, l'atom, ad es, se lo stretchi, hai i fori da 3 sulle manine, e le pale sono sottili. DEVI usare le sue. O pochissime altre, che poi nelle misure stratch, si trova sempre pochissimo. E questo è uno dei problemi.
Poi, Protos, serve il telaio carbon, per mettere il terzo cuscinetto, si deve scendere a compromessi che a me piacciono poco (niente).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:50   #11142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
A quel mini mi stavo riferendo sempre se non avevi già dei contatti.
Se lo vuoi è tutto tuo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 20:19   #11143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Mad ci penso e poi ti farò sapere.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 23:02   #11144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Dopo un paio di settimane di inattivita' domani volo.
Lipo cariche per 450 e Hurricane. X5 a casa che non ho avuto tempo di caricare (sono ancora con il 50w...)

Per il 2014 mi sono prospettato di arrivare alla classe regina e prendere un unico modello, 700, nitro o elettrico ancora non so.

Pero' devo dire che il 550 mi mette ancora un po' di strizza...
Voglio dire... Ogni spool up penso a cosa potrebbe succedere se si staccasse una pala, e ci penso sempre anche quando atterro (ad oltre quindici metri da me...)

Sono io che "c'ho caga" o e' normale istinto di autoconservazione?
Voi avete superato questi momenti o vi ci ritrovate ad ogni volo?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 23:12   #11145 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Dopo un paio di settimane di inattivita' domani volo.
Lipo cariche per 450 e Hurricane. X5 a casa che non ho avuto tempo di caricare (sono ancora con il 50w...)

Per il 2014 mi sono prospettato di arrivare alla classe regina e prendere un unico modello, 700, nitro o elettrico ancora non so.

Pero' devo dire che il 550 mi mette ancora un po' di strizza...
Voglio dire... Ogni spool up penso a cosa potrebbe succedere se si staccasse una pala, e ci penso sempre anche quando atterro (ad oltre quindici metri da me...)

Sono io che "c'ho caga" o e' normale istinto di autoconservazione?
Voi avete superato questi momenti o vi ci ritrovate ad ogni volo?
Tutto regolare!

Piu li vedi volare (anche se non sono tuoi) e più in fretta ti passa cmqe...

Insomma devi trovare qualche ocmpare con il 700... vedi che dopo un po' non ti fa più così impressione (DA VEDERE).
Perchè credo che anche chi ce l'ha da tempo... eheh se pensa solo 1 istante a cosa gli costa se lo crasha... ahah la paura mica passa!
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 23:28   #11146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Dopo un paio di settimane di inattivita' domani volo.
Lipo cariche per 450 e Hurricane. X5 a casa che non ho avuto tempo di caricare (sono ancora con il 50w...)

Per il 2014 mi sono prospettato di arrivare alla classe regina e prendere un unico modello, 700, nitro o elettrico ancora non so.

Pero' devo dire che il 550 mi mette ancora un po' di strizza...
Voglio dire... Ogni spool up penso a cosa potrebbe succedere se si staccasse una pala, e ci penso sempre anche quando atterro (ad oltre quindici metri da me...)

Sono io che "c'ho caga" o e' normale istinto di autoconservazione?
Voi avete superato questi momenti o vi ci ritrovate ad ogni volo?
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tutto regolare!

Piu li vedi volare (anche se non sono tuoi) e più in fretta ti passa cmqe...

Insomma devi trovare qualche ocmpare con il 700... vedi che dopo un po' non ti fa più così impressione (DA VEDERE).
Perchè credo che anche chi ce l'ha da tempo... eheh se pensa solo 1 istante a cosa gli costa se lo crasha... ahah la paura mica passa!

Quoto Steno
Io vedo volare solo dei 700 con Fabio e ormai non mi fa più effetto vederlo decollare ed atterrare a neanche 10 metri di distanza.

Ma in effetti se uno ci pensa, il pericolo c'è anche solo con un 550 ...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 01:14   #11147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quoto Steno
Io vedo volare solo dei 700 con Fabio e ormai non mi fa più effetto vederlo decollare ed atterrare a neanche 10 metri di distanza.

Ma in effetti se uno ci pensa, il pericolo c'è anche solo con un 550 ...

Io ci penso continuamente....e la paura c'è sempre..del tipo ma se mi morisse il bec mentro faccio il cerchio rovescio sparato mentre si avvicina...se mi partisse un servo...se mollasse la coda...incrocio le dita e spero vada tutto bene, in qualsiasi caso cerco sempre di tenere il modello a distanza di sicurezza, o almeno spero che sia una distanza di sicurezza...
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 06:37   #11148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io come schuldiner tengo una distanza di sicurezza.. Adesso volo da una postazione che il mio limite in pratica è un fiumiciattolo... Volo sempre oltre a questo in qualsiasi manovra...
Io ho avuto modo di iniziare il mio percorso elimodellistico con a fianco una persona molto esperta vicina , che non stava li ad aiutarmi per qualsiasi cosa , voleva ci arrivassi anche da solo, ma ogni volta che mi vedeva volare mi dava un consiglio e venivo ripreso quando me lo avvicinavo troppo.. Inizialmente magari ero affascinato da chi la stessa cosa la faceva a 4 metri , ma poi ho capito e adesso mantengo sempre sta soglia "limite" .. Poi il rischio nella vita c'è sempre , ti fa uno scherzo l'elettronica in un momento in cui è inevitabile l'avvicinamento .. Però cerchiamo appunto di ridurre al minimo i pericoli.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 09:40   #11149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Io ci penso continuamente....e la paura c'è sempre..del tipo ma se mi morisse il bec mentro faccio il cerchio rovescio sparato mentre si avvicina...se mi partisse un servo...se mollasse la coda...incrocio le dita e spero vada tutto bene, in qualsiasi caso cerco sempre di tenere il modello a distanza di sicurezza, o almeno spero che sia una distanza di sicurezza...
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io come schuldiner tengo una distanza di sicurezza.. Adesso volo da una postazione che il mio limite in pratica è un fiumiciattolo... Volo sempre oltre a questo in qualsiasi manovra...
Io ho avuto modo di iniziare il mio percorso elimodellistico con a fianco una persona molto esperta vicina , che non stava li ad aiutarmi per qualsiasi cosa , voleva ci arrivassi anche da solo, ma ogni volta che mi vedeva volare mi dava un consiglio e venivo ripreso quando me lo avvicinavo troppo.. Inizialmente magari ero affascinato da chi la stessa cosa la faceva a 4 metri , ma poi ho capito e adesso mantengo sempre sta soglia "limite" .. Poi il rischio nella vita c'è sempre , ti fa uno scherzo l'elettronica in un momento in cui è inevitabile l'avvicinamento .. Però cerchiamo appunto di ridurre al minimo i pericoli.
Quoto entrambi, ragazzi. Soprattutto Pogo perchè quel che gli capita è quello che capita a me con Fabio .

Ma ricordiamoci di una cosa : il mio tanto discusso crash col Blade in fase di spoolup : una pala me l'hanno ritrovata a circa 50-60 metri dal punto di decollo (che per noi al campo è sempre lo stesso).

Vogliamo pensare a quanta strada potrebbe percorrere una pala di un 700 rispetto a quella di un 450 ?????????????????????

Per quanto puoi tenere una certa distanza, l'unica è sempre sperare che considerando l'elicottero una sfera dalla quale parte il proiettile "pala", tu non sia sulla sua traiettoria. Il che, per altro, è sempre molto facile. Una sfera quanti gradi ha? 360 elevato a 360? Fate i conti e vedete che c'è solo da sperare nel calcolo delle probabilità
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 11:28   #11150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Quoto MG. Scientificamente tenendolo lontano riduciamo le possibilita' di occupare la zona d'ombra del potenziale proiettile. Manutenzione ineccepibile e modello lontano sono la mia ricetta... A cui credo aggiungero' un paio d'occhiali nuovi visto che il 450 rischio di perderlo in continuazione!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002