Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 15:03   #11131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio

Volevo un 450 maggiormente stabile del blade visto che a casa ho materiale e mi basterebbero solo i servi e gyro.
450 / Stabile = ossimoro

Miniprotos: MAI farlo stretch a 3S*. E' il migliore, secondo me, per via del costo gestionale. Tieni presente che oggi i 450 a 3S sono sempre meno, per cui, deecidi prima di tutto: sono disposto a comprare lipo 1300 6S?
In base alla risposta, ragionaci.
Miniprotos, Warp, 450 Dominator per rimanere standardizzati (io lo escluderei, odio gli standard).

* a me comunque, anche a 6s, stretch non piace.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:04   #11132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
A me Babbo Natale ha portato il microbeast e qualche accessorio del quale avevo bisogno.

Ora però la Befana non può essere di meno e stavo valutando alcune cose.

Vorrei un 450 dismettendo il 3d e tenermi l'fbl solo che non ò he pesci pigliare.

Stò valutando:

Rex 450, Mini Protos, ma poi non vedo altro nella 450, lasciando perdere il dominator qualcuno potrebbe consigliarmi in merito calcolando che non vorrei una macchina da guerra e non vorrei ammansire troppo elettronicamente la bestia.

Ultima domanda cosa ne pensate di questi servi sia per coda che per ciclico? Dovrebbero essere i Tgy 306 hv ma ancora più HV.

Ciao
Fabietto io mi vendo sia il Mini che il Rex sport v2. Robba 'bbona tenuta maniacalmente.
Del Mini trovi foto e annuncio sul mercatino mentre del rex se ti interessa ti msndo mail.

Ragazzi ma solo a me Babbo Natale non ha portato nulla?
Se mi entrano un par di spicci extra per la Befana prendo il Dominator, così Sergio mi fa l'applauso!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:08   #11133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi ma solo a me Babbo Natale non ha portato nulla?
Se mi entrano un par di spicci extra per la Befana prendo il Dominator, così Sergio mi fa l'applauso!
Babbo natale? Chi è? dominator qui sul mercatino, l'utente è una garanzia, da lui arriva il mio G500!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:39   #11134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Fabietto io mi vendo sia il Mini che il Rex sport v2. Robba 'bbona tenuta maniacalmente.
Del Mini trovi foto e annuncio sul mercatino mentre del rex se ti interessa ti msndo mail.

Ragazzi ma solo a me Babbo Natale non ha portato nulla?
Se mi entrano un par di spicci extra per la Befana prendo il Dominator, così Sergio mi fa l'applauso!
Leggi bene (eppure sei anche laureato ) : pure io non ho trovato nulla sotto l'albero .... sto aspettando l'incremento del gruzzoletto che mi faccio con la mia finanza creativa
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:45   #11135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Leggi bene (eppure sei anche laureato ) : pure io non ho trovato nulla sotto l'albero .... sto aspettando l'incremento del gruzzoletto che mi faccio con la mia finanza creativa
Mauri ma te non conti...Babbo Natale è il tuo coinquilino: ogni mese ti arriva un pacchetto!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 16:10   #11136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mauri ma te non conti...Babbo Natale è il tuo coinquilino: ogni mese ti arriva un pacchetto!
Si ma di pezzi di ricambio

Mica sono regali quelli
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 16:47   #11137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se a qualcuno puo servire o interessare sul thread del brain ho scritto una cosa..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:15   #11138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Ritorno adesso da quella che spero sia l'ultimo impegno culinario prima di fine anno e ho letto con piacere i vostri commenti.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Del Mini trovi foto e annuncio sul mercatino mentre del rex se ti interessa ti msndo mail.
A quel mini mi stavo riferendo sempre se non avevi già dei contatti.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot;
450 / Stabile = ossimoro

Miniprotos: MAI farlo stretch a 3S*. E' il migliore, secondo me, per via del costo gestionale. Tieni presente che oggi i 450 a 3S sono sempre meno, per cui, decidi prima di tutto: sono disposto a comprare lipo 1300 6S?
In base alla risposta, ragionaci.
Miniprotos, Warp, 450 Dominator per rimanere standardizzati (io lo escluderei, odio gli standard).

* a me comunque, anche a 6s, stretch non piace.
Grazie delle info sescot, quindi tu consiglieresti un mini ma tenendolo con pale a 325 e coda strech al massimo?

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo;
Se vivessimo nella stessa città ti farei provare il mio hurricane 550: stabilissimo, economico, affidabilissimo (almeno cento lipo, ho cambiato i cuscinetti e basta).

Non e' un modello da smack 3d ma ti permetterebbe di divertirti fino a perfezionare l'acro di base: io sono una pipparsugo ma looping e tonneaux mi ci vengono meglio che con l'X5, complice la minore reattivita'.

E' un modello che trovi a pochissimi euro, ricambi economici in Italia, e' una classe che non hai, e come ti hanno gia' detto più grande, piu' visibile, piu' in alto, piu' sicuro. Se hai le lipo 2800 del Rex 4 minuti ce li fai.

Conosco utenti del forum attendibilissimi che con 5€ hanno trasformato la testa da fb in fbl, ma ti assicuro che una volta provato cosi' com'e' al flybarless non ci penserai nemmeno!

Sul mercatino ce n'e' uno versione 425 a pochissimo... Secondo me si vola piu' sereni e si apprende piu' facilmente!

IMHO!!!
Io cercherei un mezzo del genere ma che sia più "fresco" e di classe 450 per riutilizzare i pezzi che ho a casa.

Giro un altro poco in cerca di info sui modelli suggeriti da Bandit e sescot.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:43   #11139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
quindi tu consiglieresti un mini ma tenendolo con pale a 325 e coda strech al massimo?
Non amo le "modifiche" anche se progettate dalle case costruttrici. Ho provato sia il mini che il protos stretch, secondo me li snatura.
Sono nati così, e così vanno benissimo.
Lo stretch porta (Protos) all'uso di pale da 465 su un modello leggerissimo di base, lo rende esteticamente sproporzionato, e, in volo, noto solo peggioramenti. Urgno la pensa esattamente al contrario di me, per dirne uno, però!
Il mini soffre del problema pale, pale da 350-360mm in grado di reggere le frustate, non so se ce ne sono.
La coda del mini è (per me) molto critica, forse, mettendola stretch, qualcosa si recupera: in manovre spinte perde la coda di 180°. Loop in retro, finiscono in avanti...
Non ho mai provato a lasciare la sola coda stretch, non saprei dirti. Si trovassero dei palini più grandi sarebbe l'ideale, ma io non li ho mai visti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:46   #11140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non amo le "modifiche" anche se progettate dalle case costruttrici. Ho provato sia il mini che il protos stretch, secondo me li snatura.
Sono nati così, e così vanno benissimo.
Lo stretch porta (Protos) all'uso di pale da 465 su un modello leggerissimo di base, lo rende esteticamente sproporzionato, e, in volo, noto solo peggioramenti. Urgno la pensa esattamente al contrario di me, per dirne uno, però!
Il mini soffre del problema pale, pale da 350-360mm in grado di reggere le frustate, non so se ce ne sono.
La coda del mini è (per me) molto critica, forse, mettendola stretch, qualcosa si recupera: in manovre spinte perde la coda di 180°. Loop in retro, finiscono in avanti...
Non ho mai provato a lasciare la sola coda stretch, non saprei dirti. Si trovassero dei palini più grandi sarebbe l'ideale, ma io non li ho mai visti.
E' da quando ho iniziato quest'avventura elicotteristica che appoggio sostengo e urlo queste affermazioni
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002